dischi.. pesanti
Volevo sapere se esistono dischi in metallo da montare sul bilanciere di 25 kg o superiori delle stesse dimensioni di quelli da 20 kg, cioé non più alti sennò poi ad esempio allo stacco non sarebbe ok la tecnica e non più larghi :p
|
Se non li trovi più alti, sicuramente saranno più larghi, altrimenti come fanno a pesare di più?
Non so consigliartene, mi dispiace. |
Scusa ma ad esempio quelli da 50 kg da powerlifting come sono e che dimensioni hanno?
|
I dischi verdi da pl(quelli da 50kg) non possono superare i 45cm di diametro.
Chiaramente sono piuttosto larghi. |
l'altro modo è trovare dischi di materiale diverso che siano quindi più densi.
|
Se sapete dove trovarne un po' a prezzi bassi fatemelo sapere.
Quelli più a buon mercato che ho trovato sono gli ivanko da olympian's, 100 libbre per 144 euro |
Ho trovato un sito tedesco che ha dischi da 40 kg a 56 euro.. ma non so se li spediscono in italia.
Comunque sia quale dev'essere la dimensione di un disco per fare correttamente lo stacco? |
mi dici cosa ci fai con dischi da 40kg??????????????
basta che abbiano il diametro giusto |
Quote:
io da me ho 4 x 25 - 4 x 20 - 4 x 15 - 6 x 10 solo se si superano certi pesi e si ha difficolta a caricare il bilanciere perche non enntrano piu dischi vedo giusto pensare a pizze da 50 l'una |
Io li voglio minimo da 40 kg.
L'unica paura che ho è che poi mi si ribalti il bilanciere per fare lo squat o la panca mentre lo carico. Per il resto mi permetterebbero di risparmiare anche tempo nel caricamento, sempre che ce la faccia ad alzarli :cool: |
Io ho provato quelli da 50Kg verdi ad una gara di PL. Sono assolutamente ingestibili da quanto pesano. Fai una fatica bestiale, per questo non vengono mai usati nelle operazioni di caricamento del bilanciere. Magari hai un round dove fanno meno di 125Kg e devi toglierli, poi rimetterli.
Sinceramente, non capisco a che possano servirti. |
Ma il bilanciere si ribalta con quelli pensi? se da''altra parte non ci carichi nulla intendo.
Vabé magari quelli da 40 kg son meglio (che già costano molto), quelli da 50 kg regolari costano una fortuna :) |
Quote:
che te ne fai...???! io li comprerei massimo da 25kg.......... intanto mica puoi partire con 40+40+20 kg (100kg) in nessun esercizio... prima dovrai fare qualche serie di riscaldamento! quindi i pesi da 40kg saranno ancora più scomodi perchè prima metti quelli da 20, ti scaldi, poi invece che aggiungere dischi devi toglierli e mettere i 40.... cmq 40kg da un lato e zero dall'altro rischia di ribaltarsi... dipende dal bilanciere e dalla larghezza degli appoggi... |
Vabé con gli stacchi se non altro andrebbero bene. Mi hanno detto che quelli ivanko economici sono spessi 4 cm, quindi grossomodo poco più dei dischi da 10 e da 20 che ho :confused:
|
Quote:
|
non li comprare che poi ti penti
le altre misue le puoi utilizzare meglio 40 e 40 no al max solo stacchi e squat e per fare che poi per perdere meno tempo a caricare ??? magari poi ti fai il mazzo per metterli |
Ma anche alla panca potrei usarli.. o no? :confused:
|
ma scusami ma a che ti servono ???
tu ti ci scaldi con 40 e 40 sei uno alla arnold che con 100 di panca faceva mille rep ??? sono quelle cose che userai poco ma scusa tu sei un privato no ??? ti dico che in palestra da me abbiamo pizze max da 25 e cmq nessuno ha mai riempito tutto il bilanciere di squat da me non ci sono pl per squat e stacchi ok ... pero insomma per uno normale vanno piu che bene ... poi vedi te tanto non e' una grossa cifra che rimpiangerai .... |
Quote:
quali vantaggi pensi di avere? ti servono solo se fai 400kg e a dischi da 20 si riempie il bilanciere..... |
Sarà anche difficile staccarli da terra, cercando si sollevarli dal bordo con la punta delle dita... nella mia panca che ha i sostegni stretti, sarebbe impossibile metterli senza che il bilanciere si rovesci....
e poi ti immagini il postino poveretto... che ti consegna una coppia di questi? ...5° piano grazie! |
Lo faccio apposta per il postino :D
Sì sono un privato per questo vorrei atteezzature serie non come in tante palestre :mad: Poi al limite quando sarò vecchio e farò 800 kg di panca aprirò una palestra :) Comunque secondo voi ad esempio parlando invece di pesi per il weightlifting, sono indispensabili quelli gommati (o anche semi gommati come gli olympian's?) Ho letto che sarebbero alti 45 cm quindi regolamentari giusto (anche quelli da 10 kg)? QUelli ivanko ed olympian's in ghisa dovrebbero essere don diametro inferiore giusto, quindi se mettessi anche soltanto quelli avrei l'effetto "rimbalzo" dei pesi da WL? |
prenditi almeno 2 regolari
|
Quote:
in ghisa sono del diametro giusto, 45cm, solo quelli da 20kg... gli altri hanno diametro inferiore.... invece quelli da wl sonno tutti da 45cm e veramente belli... però costano un occhio!!!! ma veramente tantissimo! se tu ne comprassi 2 da 20/25kg da wl e poi mettessi gli altri in ghisa di diametro inferiore avresti un pò di effetto rimbalzo.... però occhio che è molto importante anche la pedana da wl per ammortizzare... e anch'essa costa un occhio!!! vorrei anch'io comprare 2 dischi da wl... ma i più economici che ho trovato costano tipo 250euro 2x20kg..... (non ho cercato molto cmq) quelli semplicemente gommati sono inutili.... servono solo per evitare il rumore dei dischi che si scontrano tra loro.... ma rimbalzo zero.... ciao |
Ok, ma poi se ci metto oltre a quelli regolari quelli metallici, quelli regolari avendo maggior diametro dovrebbero tenere sù gli altri e rimbalzare lo stesso giusto? :)
Da olympian's ne hanno alcuni per weightlifting ma non so se rimbalzino ho meno, hanno solo l'anello di gomma ma c'è scritto da weightlifting Il diametro di quelli da 20 di metallo non lo so, non ne sono sicuro ma penso sia qualche cm in meno di 45 |
Quote:
|
se li faccio cadere io mi cacciano dalla palestra
delle volte mi trovo la gente accanto a fare l'addome si vede che si fidano di me :D |
Se si fidano troppo non è bene.. ogni tanto mentre fai gli stacchi pesanti fai cadere il bilanciere :D
|
magari quando faccio squat dall'alto con me dietro dopo :D
|
Quelli da WL sono calibrati, quindi costano davvero tanto.
Ce ne sono alcuni che hanno solo "la forma" e sono senza equilibratura e che hanno un prezzo inferiore. Mi pare di averli visti su Olympian ma non so dirti nulla sulla qualità. Non so a cosa possano servirti però, se il problema sono gli stacchi, ci sono dischi da 20kg che sono alti abbastanza per praticamente tutti. In caso contrario usi degli spessori. Non mischiare mai i dischi. Se devi sbatterli a terra non puoi caricare il peso su quelli da wl. |
Sì mi riferivo a quelli non calibrati "economici" di olympian's
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 AM. |