|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2007, 04:20 AM
Il sito può essere un idea. In alternativa, prova ad informarti sul programma NeTTuno della rai. Una sorta di laurea per corrispondenza: segui le lezioni da casa tua ed hai tutto il supporto che necessita. |
|
|
(#47)
|
|
Uncensored Magister
|
02-08-2007, 10:01 AM
Il sito può essere un modo per coltivare e condividere la tua passione. Il consorzio nettuno non contempla fisica. Poi ti costerebbe almeno il doppio della retta normale. |
|
|
(#48)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-08-2007, 11:49 PM
Si, gia' preso in esame il consorzio Nettuno e ha solo informatica, che non mi interessa, senza contare che mi costerebbe 2000 euro per anno accademico. Il sito e' un idea e piu' avanti vedro' sul da farsi, per ora studio e sono contento |
|
|
(#49)
|
|
Rookie
|
23-09-2011, 03:03 PM
Allora non sono l'unica che intraprende una "carriera" universitaria non più giovanissima... Proprio ieri mi sono iscritta a Fisica.... Quindi, caro GundamRX91 non vuol dire proprio l'età ma la volontà e la passione. Anche io, come te, vorrei fare Astrofisica ma se ne parlerà quando avrò superato i primi tre anni di fisica (fortunatamente qui a Genova esiste la possibilità di fare astrofisica).... Per il momento dovrò superare lo scoglio iniziale del riprendere a studiare ed organizzarmi il tempo disponibile... non sarà facile, lo so, ma ci provo per mettere alla prova me stessa e, perché no, imparare qualcosa di nuovo... Non mi serve un lavoro e non mi interessa una carriera... se troverò potrei fare ricerca, ma per il momento non me ne preoccupo... adesso inizio a studiare e poi vedrò come andranno le cose... in bocca al lupo... ciao! |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2011, 03:41 PM
Sono rimasta colpita dal tuo post (che ha riportato in luce un thread molto vecchio come vedo) perché anche a me piacerebbe moltissimo fare fisica come II laurea, anche perché come ogni materia scientifica mi da' filo da torcere, sarebbe una bella sfida. Per ora non ne ho il tempo né la testa, e sto facendo dei master per migliorare la mia precaria situazione lavorativa, ma chissà, un giorno... In bocca al lupo!!! |
|
|
(#51)
|
|
jayamano BODHI builder
|
23-09-2011, 08:55 PM
E a proposito di vecchietti sui libri, pensate che c'è anche chi a quasi 46 anni si è iscritto alla prima superiore ( indirizzo tecnico dei servizi sociali) e va a scuola serale da 2 settimane e perciò ha pochissimo tempo di meditare e stare sul Pc ....... e quando dovrà andare a scuola al mattino a insegnare ai bambini ( per lavoro/passione in questo caso), allora si che si ride per il tempo che avanza per lo studio e tutto il resto |
|
|