M.Ivanko |
01-04-2011 02:59 PM |
Tra le nuove forme di peccato – secondo il vescovo reggente della Penitenzeria Apostolica, Gianfranco Girotti – la fecondazione assistita, che comporta tra l’altro il congelamento degli embrioni, che per la Chiesa Cattolica sono “persone”, la ricerca sulle cellule staminali e gli studi sul DNA, l’abuso di droghe, inquinare l’ambiente, l’eccessiva ricchezza, la frode fiscale.
Vorrei parlare di questo, sarebbero peccatori quelli che, avendo problemi di sterilità, cercano la strada della paternità/maternità attraverso la fecondazione assistita? Quei medici e ricercatori che cercano di sconfiggere le malattie genetiche ed altre di vario genere studiando il genoma umano, che lo stesso Dio ci ha fornito? L'abuso di droghe, quindi una cannetta ogni tanto, o un paio di righe, solo nelle occasioni speciali è ok? Inquinare l'ambiente...sono perplesso, per essere un buon Cristiano non devo piu accendere il riscaldamento di casa, non devo piu usare l'auto e ancor peggio non posso piu prendere l'aereo, per andare a far visita ai mie genitori? L'eccessiva ricchezza, bhe per quello non c'è problema :D non arrivero mai ad essere piu ricco dei detentori delle opere dei musei vaticani, stimate in una quantità industriale di miliardi di euro. Per la frode fiscale potrei anche essere d'accordo, vorrà dire che la prossima volta che il mio amico pizzaiolo mi fa lo sconto, ma non mi lascia lo scontrino ;), andro dal parroco a confessarmi. Mi piacerebbe vederli il giorno del giudizio questi signori, davanti a Dio, a cercare di dare spiegazioni, sul come si sono permessi di aggiungere delle postille a quella che era la Sua Parola!
|