FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] ChatFU' (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6569-official-thread-chatfu.html)

Trokji 04-05-2013 08:02 PM

ahah spero che scherzino. Ma se la bava porta la meningite vuol dire che ci proliferano facilmente alcuni tipi di batteri (meningococco o pneumococco oppure qualche virus). Magari però cuocendole ad alta temperatura ed a lungo in modo da sterilizzarle completamente questo rischio non c'è più.. :D . Ma la meningite è pericolosa quindi non proverei nemmeno se c'è questo rischio :D . poi sinceramente mi fanno un po' schifo ed ho paura che rischierebbero di stravolgere l'ecosistema (come se non fosse già ampiamente stravolto però)

greatescape 04-05-2013 08:10 PM

io penso che quelli ghiotti di lumache a vedere questo esemplare cosi grosso e carnoso si siano leccati i baffi :D
boh anche a me fanno schifo sinceramente e spero che nessuno le porti in italia nemmeno per scherzo.
in florida leggevo che per sterminarle sono già spesi più di un milione di dollari ... c'è per colpa di qualche deficiente ora sono costretti a dargli la caccia.

mi ricordo ad esempio per colpa degli apicoltori o altro, in america hanno il problema delle api killer, che sono api incrociate con quelle africane

LiborioAsahi 04-05-2013 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 412165)
no in pratica ho letto che portano dei tipi di parassiti o vermi particolari che possono infettare i topi e di conseguenza anche altri animali tra cui l'uomo.
nel link che ho messo c'è anche un video dove mostra tutta la situazione, dicevano che queste lumache si riproducono ad un ritmo incredibile., avevano detto che da 3 esemplari importati da delle persone di origine africana per fare dei riti o altro si sono moltiplicate invadendo una buona zona della florida.

alla fine del video dicono che non possono essere destinate all' uso alimentare perchè la loro bava è pericolosa per l' uomo che puo' portare la meningite ... quindi insomma mica tutti gli insetti sono commestibili e certi portano patologie.
altrimenti penso che da parecchio i francesi avrebbero iniziato a consumarle dai tempi di napoleone :D
Lo visto anche io il video semplicemente non è corretto nella spiegazione.
Quella lumaca può essere parassitata da un nematode, ma:
-è un nematode dei ratti
-le lumache vengono ad ammalarsi entrando in contatto che le deiezioni dei topi
-non sono ospiti idonei, non vi è una trasmissione del nematode alla progenie e non sono contagiose fra di loro.
-quindi basta prendere 2 lumache le fai riprodurre+allevi le generazioni successive lontane dai topi = commestibili e sicure

Fra l'altro quelle lumache hanno "distrutto" anche altri ecosistemi, mi ricordo di un'isola dove le portarono per allevarle a scopo alimentare (secondo me ai tempi della seconda grande guerra) e sfuggendo dall'allevamento hanno disboscato l'intera isola. Inoltre da noi non sarebbe invasiva dato che fra i 15 e i 10° va in letargo e con temperature più basse (penso vicino allo zero)muore

questa cosa mi ricorda quell' insetto che in italia stra distruggendo le nostre palme.
Il punteruolo rosso è una brutta merda...sembra però che alcuni nostrani corvidi stiano variando le loro abitudini alimentari a suo sfavore. Speriamo. Nella sua terra natia il predatore che lo contiene è appunto un corvide.
riguardo le lumache nel video o articolo dicono una cosa che fa un po' ribrezzo e paura e che mi ha ricordato una puntata di futurama :D
«Se si prende un sandwich al prosciutto in Giamaica o nella Repubblica dominicana e lo si porta negli Stati Uniti senza mangiarlo – è la spiegazione di Feiber - quando lo si getta via a un certo punto qualcosa potrebbe spuntare da quei rifiuti».

Qua avrà fatto riferimento a delle uova o qualcosa del genere, però ha fatto ridere anche me quella frase :D

Prof77 04-05-2013 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 412153)
Se no c'è questa, "veloce" e carnivora:

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...hObLYGjhZh5AKw

Ah!Ah! Mi viene in mente un filmaccio degli anni '80, Slugs, su un invasione di lumache carnivore:eek:

greatescape 09-05-2013 02:28 PM

guardate
Giappone, spende oltre 100mila dollari per cancellare i tratti nipponici

LiborioAsahi 09-05-2013 02:44 PM

Bè dai 100k $ non sono male per sembrare una statua di cera di Madonna fatta da uno col Parkinson.

Trokji 09-05-2013 02:50 PM

Beh però un po' si è modificata, o almeno così pare dalle foto, anche se poi col trucco non è facilissimo dire

LiborioAsahi 09-05-2013 03:25 PM

Seconod me si è modificata moltissimo però è più cessa che prima.

greatescape 09-05-2013 06:00 PM

sapete come funziona il diritto di recesso per i pagamenti online in controassegno ?

Trokji 09-05-2013 06:20 PM

come qualunque tipo di acquisto presumo. Altrettanto però credo che prima devi comunque pagare il contrassegno

greatescape 09-05-2013 06:25 PM

quello l' ho pagato faccio una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni se non mi sbaglio ma le spese di restituzione sono a mio carico giusto?
però loro dopo mi devono rimborsare i soldi che ho pagato io per le spese della cosa che ho preso, più spedizione e soldi del controassegno ?

Trokji 09-05-2013 06:46 PM

Questo non lo ricordo sinceramente, anche se una volta usufruii del diritto di recesso su un prodotto ordinato via internet, però pagai con carta di credito

greatescape 09-05-2013 08:00 PM

è una bici per mio nipote non l' ho presa io però la rivoglio mandare indietro l'imballo è stato aperto cosi alla buona bisogna rismontare tutto e rimandarla

Trokji 09-05-2013 08:06 PM

Non lo so, comunque per il diritto di recesso ci sono delle cose precise stabilite dalla legge, ed ovviamente altre che stabiliscono un'azienda piuttosto che l'altra (che ovviamente non possono andare contro la legge che c'è). Magari vedi il sito dove è stata presa se c'è scritto che regolamento applicano per il recesso (quasi sicuramente c'è)

greatescape 09-05-2013 09:04 PM

se nel sito non si parla di diritto di recesso si dovrebbe avere tempo 3 mesi

orange 09-05-2013 09:56 PM

M è danneggiata, ha qualche difetto o ha qualche differenza con quella che pensavi dovevi ricevere?

Perchè hai cambiato idea e non la vuoi più dipende da cosa ci hai fatto, se hai rotto gli imballi, se l'hai montata, provata usata ecc.

Questo comunque vale con ogni tipo di pagamento, il contrassegno non credo cambi le condizioni di vendita, diritti e quant'altro.

greatescape 10-05-2013 12:04 AM

mancano dei pezzi per finire di montare

Trokji 10-05-2013 10:30 AM

Beh se sono 3 mesi ok. Vedi anche se ci sono altre clausole. Aprire gli imballi e montare e smontare in certi casi comporta di non potersi avvalere che io sappia in altri no. Comunque per difetti di conformità gliela puoi rimandare, sostanzialmente credo sia per mancato adempimento contrattuale in quanto il prodotto doveva essere completo e funzionante se non altrimenti specificato. Di solito come recesso vero e proprio si intende quello senza la necessità di specificare un motivo che uno può fare di solito entro pochi giorni dall'acquisto (anche solo perché cambia idea). Però sono dettagli nei quali sicuramente qualcun altro saprebbe spiegare meglio. Per il discorso del contrassegno comunque dubito che sia possibile rimborsarlo, in quanto è chi compra ad averlo scelto ed è un servizio che comunque è stato erogato. Chi acquista poteva anche scegliere in teoria un altro metodo per pagare. Poi magari può anche essere possibile che in qualche caso si possa rimborsare ma in linea generale dubito fortemente

orange 10-05-2013 09:47 PM

Piccola parentesi tecno-inutil-logica.

Sto copiando dei file da un vecchio hard disk interni sul portatile, per queste cose uso lo "scheletro" di un vecchio hd esterno almeno faccio alla svelta.

Intanto che copia mi sto divertendo a far roteare lentamente o oscillare l'hard disk tra le mani sentendo la potenza dell'effetto simil-giroscopio.

(se non capite il post provate, se volete rompere l'hd fatelo girare velocemente:D)

greatescape 10-05-2013 11:45 PM

seee io l'hd da acceso evito di toccarlo se lo sposto lo sposto senza piegarlo mai quando è acceso.

guardate questa foto e ditemi la vostra

greatescape 10-05-2013 11:45 PM

e questo secondo voi è migliorato tanto in 5 settimane ? :D

LiborioAsahi 11-05-2013 05:18 AM

è diventato più alto e le mutande sono diventate bianche :D

orange 11-05-2013 08:23 AM

Se in quelle 5 settimane ha vissuto dentro ad un mc donald è un ottimo risultato

Altrimenti non capisco cosa volesse dimostrare:D

Trokji 11-05-2013 09:35 AM

Sì sembra essere cresciuto in termini di altezza. No dai qualche miglioramento può esserci stato apparte gli scherzi, ma non si capisce se è reale o dato solo dal diverso contrasto della foto

orange 11-05-2013 09:58 AM

Il problema è il tempo, in 5 settimane uno si aspetterebbe ben altri risultati.
Poi non sapendo il motivo del paragone magari ci sbagliamo noi e voleva dimostrare altro...ma cosa?:D

greatescape 11-05-2013 10:44 AM

le gambe sono uguali e dopo le ha depilate un po' ... poi si è avvicinato alla macchina fotografica e la foto è più nitida
insomma ... io ho fatto fare miglioramenti migliori in poco tempo ad un mio amico
il bello che hanno scritto grazie ad alimentazione ed integrazione mirata bah

orange 11-05-2013 10:50 AM

Al suo livello di partenza in 5 settimane puoi fare ottime cose, ovvio che se fosse stato già ben fisicato in 5 settimane poteva solo cambiare qualche dettaglio, ma così mi sa quasi di fake o di esaltato.

greatescape 11-05-2013 11:06 AM

L'esaltato credo sia il personal trainer che ha messo la foto su un gruppo che si chiama hbo qualcosa

LiborioAsahi 11-05-2013 12:07 PM

LifeGate | I quattrocento colpi della CO2

greatescape 11-05-2013 01:38 PM

la terra diventerà sempre più calda?

Trokji 11-05-2013 01:39 PM

Come spieghi questo tuo interesse per la tematica ambientale?

orange 11-05-2013 02:11 PM

Deve fare un mega ordine di integratori e voleva sapere se aveva senso aspettare il ritorno del fresco o ormai un mese vale l'altro.

LiborioAsahi 11-05-2013 06:58 PM

Bè le odierne problematiche ambientali dovrebbero essere a livello di priorità le prime in ordine di importanza, prima di crisi, prima di fame nel mondo, prima delle guerre, della belen incinta e anche della diffusione di amici immaginari collettivi.
Perchè quando sfuggirà del tutto di mano la cosa (in realtà non sono sicuro che così non sia), tutti gli altri non saranno nemmeno considerabili problemi.

orange 12-05-2013 09:37 PM

Come fare la coda ai capelli utilizzando un aspirapolvere - YouTube

greatescape 13-05-2013 12:20 PM

sapevate che nel mondo la coca cola varia da posto a posto, sia per l'acqua che per altre cose.
anche la nutella è cosi guardate

Nutella - YouTube

Trokji 13-05-2013 12:31 PM

chissà per la coca cola che differenze ci sono

greatescape 14-05-2013 09:56 AM

la coca cola cambia la dolcezza tipo in inghilterra se non ricordo male è più dolciastra, mentre in francia dovrebbe essere più gassata ecc

ieri mi stavo facendo aiutare a fare le spinte su panca con manubri dall' istruttore, non so perchè ma mi faceva ridere e scendeva un po' troppo con il viso quando scendevo con i manubri
una tragedia mi sono dovuto trattenere dal ridere e non ero concentrato nell' esercizio, infatti non riuscivo a spingere bene :D

a voi è mai capitato di ridere durante gli esercizi?
a me si azzerano le forze

orange 14-05-2013 10:05 AM

Ridere quando si fa pesi è la cosa peggiore di tutte (ma anche nello sport in generale)
Alla fine quando si ride si perde il controllo motorio, per esempio capita che quando si ride molto ci si piega in due o addirittura ci si sdraia.
A qualcuno si rilassa pure la vescica:D:D

(Non per nulla quando vedi gente che fa grossi carichi è sempre incazzata oppure nelle gare vedi gli allenatori prendere a ceffoni gli atleti)

greatescape 14-05-2013 10:14 AM

si si infatti ma questo ha una faccia che mi fa ridere ahahah
nella panca con il bilanciere non è un problema perchè rimane dritto e lontano dal mio viso ma quando faccio spinte con manubri su panca piana è un macello.

a me non caricano le urlate dietro del tipo daiiii spingi è tuaaaa, io mi concentro e parto.
una volta pensavo a qualcosa che mi facesse venire un po' di grinta ora invece è tipo modalità zen quasi :D

orange 14-05-2013 10:26 AM

Squat, ti salva il rack (se ne usi uno completo, con il mezzo rischi grosso) ma comunque collassare dal ridere con quintali sul groppone non è mai bello

Anche la Military dipende da quando scoppia la demenza, ma se succede nel momento in cui il bil è sopra la testa...:eek:

:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19 AM.