Leggende o no se ci sono un motivo ci sarà...
Sarà anche perchè amici dei miei genitori sono sardi e in estate quando vanno a trovare i parenti ci invitano. Già di "cucina base" la "nonna" ha un concetto di porzione simile al piatto da portata. In più tra zii e cugini hanno tre pizzerie nei pressi di Cagliari e al pomeriggio arrivavano in spiaggia a fare la sosta prima della serata, con decine di pizze giusto da mangiare tra un bagno, una congestione e un altro bagno. Gente che prende una pizza, la arrotola e se la mangia in tre bocconi, così in scioltezza:D Poi si sa che non tutti i casi sono così, però i passaparola funzionano con le eccezioni e con esagerazioni;) |
vi siete mai fatti un giro sui siti americani di macchine ufficiali per vedere i prezzi e i modelli che ci sono li ??
io si di tanto in tanto ci vado e noto ogni volta che di ogni modello presente in europa e sopratutto in italia il prezzo è decisamente inferiore molte macchine non superano i 30.000 $ e le differenze con il nostro mercato possono essere molto alte tipo 50.000$ vs quasi 80.000 € di uno stesso modello (per vedere una differenza del genere guardate il fuoristrada della infiniti) cosi girando ho visto che in america la mazda ha la mazda 3 anche a berlina con il nome di 4-door, in italia non è presente ma nel mercato spagnolo stranamente si si chiama sportsedan secondo me spopolerebbe se la vendessero allo stesso prezzo della chevrolet crue (macchina uscita prima nel mercato europeo stranamente) anche la hyundai in america fa belle macchine tipo una coupe e una berlina che si chiama sonata poi li ci sono tutte le muscle cars a prezzi accesibili come la camaro, la mustang e una della dodge dello stesso segmento a volte la differenza tra i modelli europei e americani è solo nelle motorizzazioni piu alte e quasi esclusivamente benzina per il settore usa |
questa è la mazda3 berlina in america si chiama 4door e il tipo di vettura si chiama sedan che sarebbe il nome berlina da noi
la cosa bella come ho detto prima è che in spagna viene venduta regolarmante (forse anche in qualche altro paese ue) in america nella fascia di prezzo intorno ai 20.000 dollari ci sono tante macchine interessanti non come qui in italia YouTube - New 2010 Mazda Mazda3 | Video Test Drive | Maryland Deale... YouTube - 2010 Mazda3 Sedan se la vendessero al prezzo della cruze ci sarebbe la fila fuori dalla mazda evidentemente non vogliono guadagnare |
bella.
Ma io voglio una rx-8 come seconda macchina :D |
Quote:
il motore rotativo wankel poi se lo porti dai meccanici si mettono le mani nei capelli e consuma tanta benzina e tanto olio lascia stare ;) la cruze costa pochissimo da noi e non è malaccio anzi gli interni sono buoni e la linea puo piacere come no ma cmq a quel prezzo compri altro se arivasse una macchina come la mazda3 berlina che in spagna c'e' poi al prezzo della cruze venderebbe a dire basta spero che qualcuno della mazda mi legga :p |
guardate questa kia optima del 2011 in america dovrebbe costare dai 17.000$ in su in base al valore della vecchia
l'ho scoperta solo oggi. non è per niente male voi che ne dite ?? YouTube - 2011 Kia Optima Commercial |
great è orrenda..io non mi butterei mai sul mercato giapponese...kia è japan?? per vari motivi..anche perchè non hanno il senso dell estetica..
io ora come ora mi butterei solo su macchine tedesche..belle affidabili..veloci.. io ho una mini e sembra di guidare un go kart..inoltre viaggia veramente bene..un bel giocattolino..solo che ciucia una cifra di benzina.. il mio sogno rimane il BMW M3...:eek: p.s= ho scritto..ma non sò di cosa state parlando:D ma in America quanto costa l'Hammer h2 e il mustang???perchè un tipo che conosco ha preso un hammer h2 in america...e un mustang 5.5 cilindrata immatricolato con targa tedesca...... io sapevo che in america il mustang non costa niente.. |
ma come fai a dire che è orrende vabbe che i gusti sono gusti ma non è per niente male
per i prezzi basta che ti fai un giro sui siti ufficiali americani sono fatti tutti molto bene e il prezzo è sempre visibile non come da noi che per vederli devi scaricarti la brochure in pdf i nostri siti sono meno immediati a volte non sai dove clicclare le macchine li costano meno e hanno cilindrate mediamente alte una camaro 300 cv la prendi per 27.000 dollari la mustang compete con la camaro e altri modelli a meno che non vuoi quella speciale se te la prendi con targa tedesca dall'america poi forse ti rifaranno fare i vari controlli e riomologarla, ci sono società specializzate in questo in germania e inghilterra girano piu macchine straniere li è piu semplice |
Troppo pesante come linea, sembra un incrocio fra serie5 e 7 della bmw.
A me non garba molto, mi sembra troppo tozza e mastodontica. Poi in realtà il valore di una vettura lo scopri da dentro e alla guida imho. |
a me piace e ricorda un po' la renault laguna
in america ad esempio c'e' la suzuki che ha presentato la kizashi poi c'e' la hyundai con una coupe che si chiama genesis molto bella, ho visto un sito koreano credo di tuning con delle modifiche incredibili su certe macchine, molte erano quasi irriconoscibili beh era solo per dire che in america il mercato dell'auto forse è migliore del nostro con piu scelta e prezzi piu competitivi capisco che le macchine europee abbiano un fascino e una solidità maggiore le migliori supercar alla fine sono lamborghini, ferrari ecc .. poi sono d'accordo anche io che la differenza nell' auto è da ricercare in altri fattori e non nell'estetica anche se quella ha una grande importanza, perche' una macchina brutta anche ottima dentro non vende altrimenti tutti compreremmo toyota, nissan, lexus, infiniti e altri marchi simili |
Quote:
Per una mazda è un complimento Quote:
|
Quote:
Ovvio che le berline tedesche sono un gradino sopra, ma hanno anche prezzi molto più alti. |
Io per dire non avevo mai preso in considerazione determinate macchine, poi ci sono stato dentro o anche alla guida e ho capito!
Poi i gusti e i punti importanti sono diversi per ognuno di noi. Un tempo avrei preso al volo un S2000 della honda, un M3 ectect...ora capisco che già con un fuoristrada che non va un cazzo, vado già troppo forte. Poi sì, sarebbe divertente, a guidare un M5 mi ero arrapato quasi...ma ne vale poi la pena? Quando vado in giro con la macchina dei miei che è una grandepunto a gpl noto una cosa che mi piace ancora di più...non pago il viaggio quasi!!! Ora per dire sono stato spesso su un a Mitsubishi Outlander anche per viaggi lunghi e me ne sono quasi innamorato ad esempio e d'estetica non mi aveva mai colpito anzi mi sembrava solo una brutta copia del lexus rx! Appena il Freelander mi inizia a dare problemi vedremo... |
1 il prezzo è differente
2 sul gusto estetico e personale non si puo discutere, magari su quello tecnico si tipo una nissan gtr batte tante supercar piu blasonate le macchine che sto facendo vedere hanno una certa fascia di prezzo riportandola qui in italia la stessa fascia di prezzo cosa ci compri ??? non penso che possiate comprare grosse macchine e sopratutto sportive quindi tutte macchinine poi ci sono marchi meno famosi anche artigianali quasi ma sempre ottimi |
diciamo che ogni macchina ha i suoi pro
certo entri dentro un audi s8 rimani innamorato per la qualità la potenza e tante altre cose, entri dentro un suv e magari ti piace la sensazione di guida dall'alto, o vai con un fuoristrada vero a fare qualche giro sulla sabbia e terreni accidentati e ti diverti, le cabrio sono belle perche giri col tetto scoperto e hai una sensazione di liberta ogni cosa ha i propri pro e contro |
Quote:
|
per quanta i suv ...la infiniti fx35 è spettacolare..che è sotto la nissan mi sembra..costa un occhio..
anche il range rover bianco è pauroso...solo che è un chiodo.. per le supercar le mie preferite sono aston martin db9 e bentley continental gt....altro che ferrari e lamborghini.. per le berline l'm3 è sopra tutti...sia di estetica...che di velocità..4,8 s da 0 a 100 km/h.. per le utilitarie la mini cooper s john works è pauroso...fa neanche 7 secondi 0-100..ed è un 1600 cc.. |
mmm...concordo solo con db9(anche se preferivo vanquish) e m3. Continental ostentata e non così accattivante, mini invece è come avere avuto uno swatch scuba a inizio anni90, le nike air max nel 92 e la bandiera dell'italia nel 94:p La prenderei solo se mi dovessi confondere nella massa. Costasse poco poi... invece è inflazionata, cara e nemmeno così comoda (però qui son di parte il settore scatolette di tonno (:D) non l'ho mai apprezzato).
|
con ciò non voglio dire che sia brutta, anzi. ho usato una cooperS e ti sputtani anche, è solo che per miei gusti personali...0 proprio.
|
Quote:
si ma è come guidare un go kart..non ti ribalti neanche a pagare..io la ho da 2 anni e mi diverto ancora...solo che è un pieno a settimana.. |
ecco il costo della broda già è un parametro a cui do molto valore.
Poi si, è un go-kart hai ragione...ma sarà che sto invecchiando ormai penso ad altre cose! Spaziosità, consumi confort ecc. Se poi in futuro potrò permettermi una sportiva senza mezzi termini, farò un po il marocco per strada :D ma per ora posso avere una macchina sola quindi...e poi in passato qualche voglia me la sono gia tolta! |
pubblicità mercedes spagnola :D
YouTube - ‪Knight Rider pubblicitÃ* Mercedes - www.kitt.im‬‎ |
Guru,
sul forum non funziona il tasto "Nuovi Messaggi" e "Messaggi odierni da Links Veloci", in tutte due casi dice: Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi. |
|
ahahahahaahahahahahahhaahahahahaahahahahahahaha
Miracolo a Palermo su MSN Video Meglio qua :D:D:D YouTube - Miracolo a Palermo Comunque che schifo!!! |
non so perchè ma le giapponesi mi piacciono, spesso perchè io in un'auto non trovo piacere nella velocità (in autostrada più di 150km/h non conviene andarci) quindi preferisco l'affidabilità, al momento le marche migliori (per il mio budget) sono Toyota, Opel, VolksWagen.
In particolare ora sono un soddisfatto possessore di una Aygo benzina, che mediamente mi fa fare circa 25km/l, in pratica con 20€ mi faccio senza problemi 300km in una settimana. Ora la modificherò un pochino per migliorarne le prestazioni: - Candele DENSO POWER IRIDIUM; - Filtro Aria Pannello BMC; - Nuovo scarico; Poi: - Impianto Bixeno; - Aggiunta additivo Sintoflon Protector Racing; A me piacciono anche le ALFA ROMEO, ma al momento mi fa un pò cahare il design, meglio ASTRA 5P e SCIROCCO, 30000€ e ti porti a casa dei turbodiesel...da 5.5l/100km |
le giapponesi fanno scuola per l'affidabilità è vero
la kia ora se non sbaglio ha 7 anni e la opel in inghilterra con il marchio vauxhall ha fatto di meglio :) |
Ma Great...la Kia è coreana:D, e comunque 7 anni di garanzia ci sono solo se non superi i 150000 km, a partire da li la garanzia scade.
|
|
Quote:
|
Vorrei cambiare nick...
da effect a MilosKrasicTripletta :D :D :D Forza Juve! |
a me piacciono cosi fisicamente e di muso
![]() ![]() mi danno l'idea di potenza, muscoli rocciosi mascella squadrata avete fatto caso che i pitbull nati per combattere hanno la pelle tesa mentre altri cani anche loro perfette macchine da guerra hanno la pelle moscia con pieghe per proteggere i punti vitali ?? guardate il mastino spagnolo, il vero corso\mastino napoletano, sharpei ecc anche il pelo folto serviva da protezione oltre che per il freddo per la storia delle orecchie è estetica è vero, all'atto pratico nella lotta puo essere anche vero pero sapevo che serviva per incutere maggior timore alle persone di certe razze si diceva che m'amputazione della coda servisse per non farla rompere dato che era molto delicata su alcune, ma questa cosa poi si è dimostrata non essere vera il taglio della coda e delle orecchie come pratica è molto vecchia sulla coda si ritiene che amputandola il cane non riesca a comunicare con gli altri cani c'e' uno studio sui lupi e sui sistemi di comunicazione tra membri del branco e coda e orecchie vengono utilizzate |
ops ho sbagliato 3d ho scritto in chatfu invece che in quella del molosso :D
|
Devilman ogni volta mi fa morire di risate quando lo leggo interloquire con i "bannati" ahahaahahahahah
|
Quote:
|
Quote:
Mentre nei TDi arriva fino ad un 20-35% di guadagno nelle prestazioni... Praticamente intervenendo sulla centralina non ne guadagni in affidabilità, sarebbe come intervenire nella CPU (poi bisogna vedere come è stabile un sistema), per un guadagno di rendimento del 2-3% non ne vale la pena neanche rischiare. Solitamente il rischio forse vale con le auto sportive che dispongono di una struttura idraulico-meccanica ben differente. Invece, migliorando i flussi d'aria al motore --> raffreddamento migliora e anche la combustione interna; candele all'iridio (top di gamma) --> combustione più veloce; additivo olio motore --> fluidità della meccanica; Il guadagno è di norma di 2-4 Cv/ruota, secondo quel che so. Si può migliorare ancora intervenendo su: - Scarico; - Sospensioni (sportive, maggiore stabilità e coeff.di penetrazione migliorato); - Gomme (poi si è visto quanto risultino decisive in ambito sportivo); - Alleggerimento (levare componenti inutili); L'ultimo punto è quanto attuato in alcuni recenti SUV che peraltro consumavano fin troppo a causa dell'eccessivo peso: un telaio in lega di alluminio farebbe diminuire il peso di alcuni SUV anche di 300kg e il guadagno in prestazioni è reale comunque, per il portafogli anche (vedi spese di mantenimento). |
Ovvio un minimo perdi di affidabilità.. ma ovviamente c'è rimappatura e rimappatura.. in genere i motori (come le cpu!) sono tarati a livelli ultrasicuri (in genere) per cui c'è il margine per intervenire in questo modo, migliorando leggermente la potenza e migliorando anche i consumi (per dire magari fai 1 o 2 km con un litro in più ed ottieni un pochina di potenza in più ma dopo un tot di km anche pochi km con un litro in più possono essere un buon risparmio).
Ovvio non sono un esperto tutt'altro.. si fa solo per parlare, visto che avevi l'idea di fare interventi di miglioramento del veicolo mi era venuto in mente questo che dovrebbe essere in teoria uno dei più "semplici" e meno invasivi :p Poi ovvio di interventi penso se ne possano fare in teoria a bizzeffe.. dipende solo dal portafogli e dalla difficoltà di omologarli :D |
se si rimappa la centralina e la macchina aumenta le prestazioni i consumi di conseguenza aumentano
poi ci sono centraline da mettere aggiuntive che puoi mettere e togliere quando vuoi l'originale sotto rimane se sono ufficiali della casa non c'è problema altrimenti poi potresti avere qualche problema magari non subito |
Ho avuto per 2 mesi una 147 aziendale, tdi da 150 cv, aveva 28000 km.
Una roba infame, premesso che venivo da una golf V tdi sportline DSG ma ho detto golf, non Mayback! Dura, scomoda, sedili poco confortevoli, motore brusco in rilascio ma lento in ripresa, posto guida sacrificato e tutta sta tenuta di strada sinceramente...per non parlare delle centraline che impazzivano quando lasciavo la macchina sotto il sole! Sono stato su una serie 1 con un amico che guidava e, sebbene anche questa non fosse comoda, mamma mia che roba, sembrava di essere su due binari! |
Le auto aziendali, come quelle della polizia sono le "meno curate" il paragone è tra un cavallo e un mulo, il cavallo è da esibizione per chi paga, il mulo da lavoro...
Il punto devil, è che ho cominciato a capire una cosa piuttosto strana... Al di là delle soluzioni tecniche, un'auto rispecchia il paese che la produce, mi spiego: in giappone 9/10 producono auto scattanti ma non eccellenti in velocità perchè in giappone autostrade non le trovi in pratica, negli USA non fanno economia di prestazioni e dimensioni perchè lì sei sempre in un'autostrada anche dietro casa, in Germania nelle principali arterie autostradali non c'è limite di velocità...in Italia nessuno produce i 4x4 a grosse dimensioni che tanto nei tratturi solo una panda 4x4 c'entra senza rimanere incastrata tra gli alberi... Detto questo poi viene anche una questione di mentalità lavorativa e cultura di fare le cose come si devono fare... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM. |