FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] ChatFU' (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6569-official-thread-chatfu.html)

greatescape 30-09-2010 12:04 PM

alla fine le macchine bisogna vederle prima di tutto in base ai gruppi di appartenenza tipo ford, wv/audi ecc e poi da li in base al budget e alla tipologia di auto si fa una ricerca
le tedesche saranno pure buone è vero pero ti fanno pagare tutto
alla fine sono meglio le giapponesi allora anche se come linea a volte lasciano molto a desiderare

David23 30-09-2010 01:25 PM

sulle macchine "normali" bisogna buttarsi sulle tedesche.sia come linea,estetica,interni e prestazioni.

sulle supercar bisogna buttarsi sulle italiane.vedi lamborghini,ferrari,maserati.

e la mini rimane la migliore macchina. XD bellina anche la nuova countryman.sono andato a vederla quando è uscita.il problema che la cooper s costa 38000 euro

Devilman 30-09-2010 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 226254)
Le auto aziendali, come quelle della polizia sono le "meno curate" il paragone è tra un cavallo e un mulo, il cavallo è da esibizione per chi paga, il mulo da lavoro...

Il punto devil, è che ho cominciato a capire una cosa piuttosto strana...

Al di là delle soluzioni tecniche, un'auto rispecchia il paese che la produce, mi spiego: in giappone 9/10 producono auto scattanti ma non eccellenti in velocità perchè in giappone autostrade non le trovi in pratica, negli USA non fanno economia di prestazioni e dimensioni perchè lì sei sempre in un'autostrada anche dietro casa, in Germania nelle principali arterie autostradali non c'è limite di velocità...in Italia nessuno produce i 4x4 a grosse dimensioni che tanto nei tratturi solo una panda 4x4 c'entra senza rimanere incastrata tra gli alberi...

Detto questo poi viene anche una questione di mentalità lavorativa e cultura di fare le cose come si devono fare...

Non sono addentro al settore ma non credo che Alfa produca roba di serie B per le piccole flotte aziendali, magari forse per i grandi noleggi, oppure è sembrata una merdaccia a me ma in realtà è una gran macchina e sono io che non capisco niente, tutto può essere!:confused:

Comunque è vero e qui da noi hanno capito che più di ogni altra cosa vale lo status symbol, perciò c'è chi compra Q7 o Cayenne e abita in centro o chi prende BMW X6 e poi arrivato a Cortina lo parcheggia perchè sulla neve quel bagaglio non gira.

Le pubblicità di auto sono come quelle dei profumi, non parlano del prodotto ma giocano sulla fantasia e le emozioni.

Io sarò strano ma se avessi 45000 euro da buttare in una seconda auto prenderei una 370Z Lev 2, ad occhi chiusi, altro che BMW ecc...

David23 30-09-2010 01:31 PM

devil ma X6 è una macchina oltre bella,anche affidabile e potente.soprattutto la nuova gamma M.
non è uno status,è bmw.il marchio piu bello che ci sia.

la 147 è un auto pessima.soprattutto il diesel.

ps= la nuova cayenne fa cagare.stessa cosa del paramera.

sett scorsa in una concessionara rinnomata della mia città,ho visto la porshe gt..mammmaaaaaaaaaaaaaa

Devilman 30-09-2010 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 226294)
devil ma X6 è una macchina oltre bella,anche affidabile e potente.soprattutto la nuova gamma M.
non è uno status,è bmw.il marchio piu bello che ci sia.

la 147 è un auto pessima.soprattutto il diesel.

ps= la nuova cayenne fa cagare.stessa cosa del paramera.

sett scorsa in una concessionara rinnomata della mia città,ho visto la porshe gt..mammmaaaaaaaaaaaaaa

Affidabile, potente, BMW ottimo marchio, non si discute, però si vende solo perchè è espressione di una condizione sociale, stop.

Dal punto di vista automobilistico è un cesso infame, due tonnellate e mezzo, motori da minimo 300 cv e consumi osceni per portare 4 persone al massimo, oltretutto una trazione integrale che non serve a un cazzo su una macchina con quella gommatura e quelle caratteristiche, prettamente da asfalto.

David23 30-09-2010 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 226298)
Affidabile, potente, BMW ottimo marchio, non si discute, però si vende solo perchè è espressione di una condizione sociale, stop.

Dal punto di vista automobilistico è un cesso infame, due tonnellate e mezzo, motori da minimo 300 cv e consumi osceni per portare 4 persone al massimo, oltretutto una trazione integrale che non serve a un cazzo su una macchina con quella gommatura e quelle caratteristiche, prettamente da asfalto.

sicuramente.ma vai a vedere velocità,accelerazione del bmw X6 M.o X5 M.
tempi da porshe 911.

gran bel gippone potente,costoso sulla falsa linea degli X Bmw..è l'infiniti fx

poi sicuramente la manodopera,ecc della bmw è costosissima.pago gia io tanto di manutenzione di una mini.mi immagino un X6.soprattutto quando va dal gommista a cambiare un treno di ruote:D

orange 30-09-2010 02:19 PM

In rettilineo, se punto alle prestazioni mi prenda appunto la GT3. Voglio vedere la X6 in pista come le fa le curve rispetto ad una sportiva. Senza contare il parcheggio...dove metti quella betomiera? Almeno prenditi una hummer che se non trovi posto lo "crei" con il parabufali anteriore.

Che i tedeschi facciano buone auto è un dato di fatto, ma per me il top da qualche hanno sono le Audi.

David23 30-09-2010 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 226322)
In rettilineo, se punto alle prestazioni mi prenda appunto la GT3. Voglio vedere la X6 in pista come le fa le curve rispetto ad una sportiva. Senza contare il parcheggio...dove metti quella betomiera? Almeno prenditi una hummer che se non trovi posto lo "crei" con il parabufali anteriore.

Che i tedeschi facciano buone auto è un dato di fatto, ma per me il top da qualche hanno sono le Audi.

audi fa solo auto eleganti.stessa cosa mercedes. e non ditemi l a1 o a3 perchè fanno cagare.posso capire al massimo l' s3.

bmw fa auto seppur costose ma indirizzate anche ai giovani.serie 1 o mini.

cmq merc bmw e audi sono piu o meno tutte e 3 sulla falsa riga.basta vedere il top gamma dove sono auto che piu o meno si rispecchiano come prestazioni.

audi--> RS
mercedes---> AMG
bmw...> M

orange 30-09-2010 02:35 PM

Le RS Audi sono molto più potenti delle BMW, guarda le cilindrate e cavalli.
Se parli di S3, S4 ecc... non intendi quelle che dico io S e RS sono due cose differenti.

David23 30-09-2010 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 226330)
Le RS Audi sono molto più potenti delle BMW, guarda le cilindrate e cavalli.
Se parli di S3, S4 ecc... non intendi quelle che dico io S e RS sono due cose differenti.

si le s piu o meno dovrebbe essere come gli M..sono quelle con i 4 tubicini..mentre rs è una categoria molto piu potente..quelle con i 2 tuboni enormi..

audi rs6 c'e la andrea pirlo..che viene a trovare i suoi genitori che abitano 50 metri da me:D e abitiva anche lui

orange 30-09-2010 02:46 PM

Va beh, chiudiamo sta parentesi se no sembriamo io l'addetto stampa Audi e te quello della BMW:D

Vediamo se salta fuori chi fa quello Mercedes

Call 30-09-2010 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 226291)
Non sono addentro al settore ma non credo che Alfa produca roba di serie B per le piccole flotte aziendali, magari forse per i grandi noleggi, oppure è sembrata una merdaccia a me ma in realtà è una gran macchina e sono io che non capisco niente, tutto può essere!:confused:

Parlando di auto aziendali o di polizia, ti informo che la cura della manutenzione è eccessiva per le aziende e i corpi di stato..cioè almeno in italia c'è sempre un viavai di auto aziendali/servizio in proporzione a quante se ne usano...non è importante il marchio in questo caso (audi monta pezzi della skoda, ad esempio) ma il target cui l'auto è venduta: auto aziendali/servizio al massimo le scegli per i requisiti base, come i computers aziendali: si scelgono 100 computers a prestazioni minime alla mansione e 1-2 con prestazione di fascia medio-alta per lavori specifici, tant'è che talvolta in azienda per un ingegnere è molto meglio usare la propria workstation portatile da 3000€ minimo...

Comunque è vero e qui da noi hanno capito che più di ogni altra cosa vale lo status symbol, perciò c'è chi compra Q7 o Cayenne e abita in centro o chi prende BMW X6 e poi arrivato a Cortina lo parcheggia perchè sulla neve quel bagaglio non gira.

Assolutamente vero, al momento l'andazzo è che si sceglie l'auto in base al marchio, design, status, valore...quasi nessuno sceglie un'auto in base alle reali necessità quotidiane: vivendo a L'Aquila nei giorni di forti nevicate i modaioli con una mini tornano a casa a piedi, lo stesso chi ha una 500, invece una mia amica con la vecchia panda a cambio integrale 4x4 sulla neve è la persona più tranquilla possibile...chi invece sceglie Audi/bmw per i SUV, praticamente lo fa per "darsi un senso", "seguire la moda" e poi si lamenta a parcheggiare in città o del caro benzina...e dopo la prima esperienza 9/10 o ricompra un SUV di seconda mano o passa ad un segmento inferiore...

Le pubblicità di auto sono come quelle dei profumi, non parlano del prodotto ma giocano sulla fantasia e le emozioni.

Io sarò strano ma se avessi 45000 euro da buttare in una seconda auto prenderei una 370Z Lev 2, ad occhi chiusi, altro che BMW ecc...

Se avessi 45000€ e vivessi in città: compro una 500 Abarth (in questo caso per le dimensioni dell'auto) poi vado in quel di Verona da un meccanico che ti trasforma la "500 Abarth" in "500 Abarth 4x4" cioè rielaborando alcune soluzioni della panda cross 4x4 le applica alla 500...il risultato è una 500 4x4 che sprigiona una bella potenza e nella prova in offroad si comporta come una panda di vecchia generazione...avessi 50000€ compro un BJ 40 Toyota (immatricolato 1985) e giro tranquillo...o magari una Lada Niva, ci andrei anche ai matrimoni o in ufficio, son macchine che sono concepite per le situazioni più difficili e riflettono il mio carattere...

LoStefo 30-09-2010 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 226334)
Va beh, chiudiamo sta parentesi se no sembriamo io l'addetto stampa Audi e te quello della BMW:D

Vediamo se salta fuori chi fa quello Mercedes

Presente :D
Sarà anche etichettata come "da vecchi" ma il suo stile è indescrivibile :)
E parlo da possessore di Grande Punto, che pur essendo un ciottolino il top di gamma qualche soddisfazione me la toglie:cool:

orange 30-09-2010 02:56 PM

Ci facciamo compagnia, te con la punto sogni una mercedes, io con la corsa sogno una audi:p
Almeno io però sono già nel settore "auto tedesche":D

Devilman 30-09-2010 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 226335)
Se avessi 45000€ e vivessi in città: compro una 500 Abarth (in questo caso per le dimensioni dell'auto) poi vado in quel di Verona da un meccanico che ti trasforma la "500 Abarth" in "500 Abarth 4x4" cioè rielaborando alcune soluzioni della panda cross 4x4 le applica alla 500...il risultato è una 500 4x4 che sprigiona una bella potenza e nella prova in offroad si comporta come una panda di vecchia generazione...avessi 50000€ compro un BJ 40 Toyota (immatricolato 1985) e giro tranquillo...o magari una Lada Niva, ci andrei anche ai matrimoni o in ufficio, son macchine che sono concepite per le situazioni più difficili e riflettono il mio carattere...

Ma dai, per girare in città...quei bagagli ti shakerano le pro se le tieni sul sedile!:D

Piuttosto un Pathfinder!

Call 30-09-2010 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 226342)
Ma dai, per girare in città...quei bagagli ti shakerano le pro se le tieni sul sedile!:D

Piuttosto un Pathfinder!

comunque al momento sono un possessore Toyota Aygo e felice: 20€/settimana pari a a 15L/settimana di verde e 40km/giorno, in una settimana con 15L faccio circa 280-300km tant'è che già in 3 anni ho percorso quasi 60000km senza alcun problema, viaggi fuoriporta compresi...

Come prossima auto punterei su Astra5P profilo sportivo ma senza sacrifici...buona per viaggi anche con 4 persone...

LoStefo 30-09-2010 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 226340)
Ci facciamo compagnia, te con la punto sogni una mercedes, io con la corsa sogno una audi:p
Almeno io però sono già nel settore "auto tedesche":D

Audi è quella che mi piace meno (non me ne volere :D), BMW la apprezzo già molto di più (Z4 in primis, la comprerei ad occhi chiusi).
Indubbiamente, le tedesche hanno un fascino tutto loro

effect 30-09-2010 03:11 PM

Basta con queste auto da femminucce :D
Cercate di darmi il nome della biondona, grazie mille :D

YouTube - Spot Salame Cacciatore : L?uomo è cacciatore

effect 03-10-2010 11:18 AM

Viva Il Papa!!!

orange 03-10-2010 02:56 PM

Quando ho letto il post pensavo che avessi avuto qualche apparizione notturna....poi il tg mi ha chiarito il motivo della tua frase:D

Trokji 03-10-2010 04:07 PM

Io invece vorrei girare con un hummer h1 dell'estercito, anche se occuperei una corsia e mezza e non potrei omologarlo. no vabbè scherzo

greatescape 03-10-2010 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 226980)
Quando ho letto il post pensavo che avessi avuto qualche apparizione notturna....poi il tg mi ha chiarito il motivo della tua frase:D

perchè che ha detto il papa ??:confused:

e perchè non girare allora con un monster truck ??? :D

effect 03-10-2010 04:13 PM

Great oggi il Papa è stato (ancora è qui) a Palermo ;)

LoStefo 03-10-2010 04:21 PM

L'ho visto al tg..
scioccanti le interviste ad alcuni partecipanti:
"il papa porta speranza di lavoro in questi tempi così duri"
....se aspetti lui, disoccupazione a vita temo

LiborioAsahi 03-10-2010 05:06 PM

La mia prossima macchina, € permettendo e a meno di novità assurde, penso sarà il mitsubishi outlander con una motorizzazione a gasolio. Non l'avevo mai presa in considerazione ma è comoda, non così costosa e molto affidabile e per essere un suv va molto bene come tenuta e prestazioni. E poi se prendessi altre macchine mi leverebbero subito la patente :D

effect 03-10-2010 06:33 PM

Io, superenalotto permettendo, comprerò una BMW Z4 e un' AUDI R8 :D

LiborioAsahi 03-10-2010 06:37 PM

:D
L'R8 effettivamente è stata una bella invenzione!
Certo che se vinci il superenalotto quella puoi darla al giardiniere, per girare nel cortile :D

LoStefo 03-10-2010 07:14 PM

Se ti servirà un giardiniere con cui esser generosi, quindi, vedrò di imparare il mestiere :D

Nella categoria "cose da comprare con un'improbabilissima vincita al superenalotto" la prima della lista è sempre la lambo reventon seguita da Bugatti Veyron, e molte altre distaccate.
Non giocando mai però..la possibilità è remota :D

effect 03-10-2010 07:28 PM

Macché, compro due di questi e sono apposto :D

LiborioAsahi 03-10-2010 07:45 PM

che minc**a è :confused:? uno yoyo tecnologico :D ?

orange 03-10-2010 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 227029)
Io, superenalotto permettendo, comprerò una BMW Z4 e un' AUDI R8 :D

Se vinci al superenalotto te le puoi prendere tutte e 2 e farele placcare in oro.
E ti avanzano soldi per assumere Bill Gates per tagliare il prato nei week end

Trokji 03-10-2010 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 227051)
Se vinci al superenalotto te le puoi prendere tutte e 2 e farele placcare in oro.
E ti avanzano soldi per assumere Bill Gates per tagliare il prato nei week end

Non esageriamo.. Bill Gaes ha tanti di quei soldi che anche se hai vinto il super enalotto può farti diventare un pezzente in mezza giornata ;)

orange 03-10-2010 09:45 PM

Ho buttato li il primo milionario che mi è venuto in mente, il problema che lui è miliardario:D

Va beh, se paga bene vado io:D

Trokji 03-10-2010 09:58 PM

o sennò prendi la maybach excelero.. 8 milioni di dollari.. così il vincitore del super enalotto si sentirebbe subito molto più povero..:p
A parte gli scherzi penso che con qualche milione di euro ti puoi togliee begli sfizi in termini di auto.. ma comprare auto che costano milioni di euro lo vedo possibile solo per chi ha miliardi di euro...:p

greatescape 03-10-2010 10:30 PM

se vincessi al superenalotto mi farei una villa enorme con piscina e mega garage dove tenere le macchine o me ne andrei a vivere a montecarlo e mi prenderei due macchine alla volta tenendo fissa una super sportiva e un suv enorme per fare la spesa :D
quella sarebbe la mia base poi potrei fare la fine di gaucci in un posto tropicale con belle tipe intorno :p

Call 03-10-2010 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 227035)
Se ti servirà un giardiniere con cui esser generosi, quindi, vedrò di imparare il mestiere :D

Nella categoria "cose da comprare con un'improbabilissima vincita al superenalotto" la prima della lista è sempre la lambo reventon seguita da Bugatti Veyron, e molte altre distaccate.
Non giocando mai però..la possibilità è remota :D

tipo ogni 50km devi fare il pieno, poi se il benzarolo non è a portata di mano vai a piedi...:D

Trokji 04-10-2010 12:03 AM

sì i consumi della veyron se premi sull'accleratore sono pari ad una vettura da F1 ed autonomia ridottissima.. penso se hai molti soldi però possa essere più bello avere un veicolo "personalizzato", sia come meccanica ed estetica o anche più d'uno, che una veyron potentissima e pesante o una maybach excelero anche se fatta a mano ed incredibile ;)

Call 04-10-2010 08:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 227084)
sì i consumi della veyron se premi sull'accleratore sono pari ad una vettura da F1 ed autonomia ridottissima.. penso se hai molti soldi però possa essere più bello avere un veicolo "personalizzato", sia come meccanica ed estetica o anche più d'uno, che una veyron potentissima e pesante o una maybach excelero anche se fatta a mano ed incredibile ;)

La differenza è che una f1 pesa 600kg circa...non credo anche la bugatti. e sopratutto: le f1 consumano tanto perchè accelerano e decelerano in continuazione entro 5 km, la bugatti consuma una cifra anche stando ferma...:rolleyes: ah, poi il serbatoio di una F1 è tale che con un pieno ti fai il GP di barcellona, dove si consuma di più, con la veyron ti devi portare l'autocisterna dietro...

David23 04-10-2010 09:09 AM

io mi compro Dolce & Gabbana,ma credo che non me la vendano l'azienda.:)

una bella villa a malibù,con annessa super piscina per i festoni di tutte le sere,campo da basket all aperto un po american street e uno al coperto,un cinema con una 50ina di posti, 2 campi da tennis,campo da calcetto con tribune,una mega palestra al chiuso tutta fitness e una palesta all aperto vicino alla piscina un po hardcore.

non so se ci sto dentro:mad:

orange 04-10-2010 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 227075)
se vincessi al superenalotto mi farei una villa enorme con piscina e mega garage dove tenere le macchine o me ne andrei a vivere a montecarlo e mi prenderei due macchine alla volta tenendo fissa una super sportiva e un suv enorme per fare la spesa :D
quella sarebbe la mia base poi potrei fare la fine di gaucci in un posto tropicale con belle tipe intorno :p

Perchè ti sminuisci così, tra tutti i ricconi circondai da donne propio Gaucci:p

Non so, ma quando hai parlato di mega villa mi sono immaginato che acquistavi la villa di playboy da Hugh Hefner...ormai ci vuole un giovane a tener testa alle conigliette:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 AM.