FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] ChatFU' (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6569-official-thread-chatfu.html)

Call 27-06-2012 09:36 AM

Rispondo ora perchè a casa mia non c'è internet e ora sono all'uni:

- per la cronaca l'idea della vita dopo la morte non è mica un'idea cristiana, anche perchè la prima vera concezione della vita post-morte è nata nell'antico egitto. O perlomeno l'idea di "Inferno" è radicata in tantissime civiltà: pensate che dagli egiziani ai greci è un elemento sempre presente.
Nel thread "Beceri e..." in una vignetta che prende in giro le varie religioni c'è secondo me un errore: il papa non rappresenta gli evangelici, ma i cristiani cioè quelli che seguono gli insegnamenti della Bibbia a partire dalla nascita di Cristo e che di fatto a differenza dei Testimoni di Geova non concepiscono Dio come descritto nell'Antico Testamento (un Dio che punisce e basta).
Nella Bibbia non si parla proprio dell'esistenza di paradiso o inferno post-mortem, ma più specificamente di un "giudizio" alla fine della morte. Consideriamo questo "giudizio" non come un modo di ammaestrare le masse, ma come, secondo me, un modo di dare un significato a noi stessi e ciò che ogni giorno facciamo. Alla fine ciò che differenzia le diverse religioni non è se credo in Dio, Allah o Buddha, ma nei parametri che ciascuna religione mi pone per affrontare questo "giudizio".

- A scanso di equivoci nemmeno io accetto certe schifezze all'interno della Chiesa e francamente se il Papa mi dice che certe cose funzionano "così e cosà", io, proprio il virtù dell'essere cristiano mi limito ad ascoltarlo, ma agisco secondo coscienza: infatti proprio Gesù disse:"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" il che non significa solo che siccome tutti abbiamo combinato qualche porcheria allora dobbiamo perdonare gli altri, ma anche: il perdono dipende dalla tua coscienza. Infatti Gesù fu il primo ad andare contro il rigido sistema di leggi ebraiche e ad aprire un pò gli occhi alla gente, anche se ammetto che nei secoli successivi molti insegnamenti sono stati traditi...

- Io non considero la Bibbia come libro storico (anche se riferimenti storici ce ne sono), ma come un libro con una morale che credo debba essere personale di chi la legge.

LiborioAsahi 27-06-2012 12:06 PM

bè...per quanto strano possa apparire detto da me, ritengo il tuo punto di vista aprrezzabile.
Per la vignetta di cui riferisci,invece non ricordo qual'è. Quando sarò a un pc(sn dal cell) ci guardo. Cmq si, per quel che riguarda gli evangelici conosco il loro punto di vita (purtroppo) essendosi "convertito" un ragazzo che conosco.
Loro, per quel che ho capito (na ammetto di aver parlato solo con lui e un paio di suoi amici/guide), mi fanno paura. Parlare di estremisti mi sembra riduttivo da quel che ho appreso. Dire che io sono intollerante nei confronti della chiesa rende l'italiano una lingua inadatta a descrivere la loro condizione :D

LiborioAsahi 27-06-2012 02:11 PM

Sempre non relativo alla religione ma solo alla chiesa e non per far di tutta l'erba un fascio ma per discernere chi fa davvero del bene da chi fa davvero del male (male gratuito fra l'altro):



Queste cose dovrebbero fare incazzare tutti, ma i credenti in maggior maniera credo.

greatescape 27-06-2012 02:24 PM

ci sono certe chiese che non ti fanno fare i padrini se sei il fratello o sorella del genitore del bambino
se sei un convivente stai facendo tutti i giorni peccato.
questi sono i paradossi
io penso che la religione si deve adeguare con i tempi
un'altra cosa che non capisco della chiesa è perchè io debba spendere tanti soldi per divorziare e quindi ottenere l'annullamento del matrimonio religioso, cosi da potermi risposare di nuovo in chiesa.
perchè magari per qualcuno è importante sopratutto per certe donne che sognano il loro matrimonio in chiesa con abito bianco e se degli uomini divorziati non possono dargli questo a malincuore la storia finisce.

trovo quindi più giusto che tu non dai la possibilità per motivi religiosi o se la dai, la devi dare sena far pagare tutti quei soldi

ad esempio anche tra i mussulmani da quello che so è consentito divorziare, anche se la coppia ha avuto dei figli, a cosa assurda però di molti mussulmani è che cercano la donna vergine anche i separati.
quindi per loro le donne avranno più difficoltà a trovare marito

per quanto riguarda l'immagine la donna farebbe bene a scrivere al vescovo della sua città e poi cambiare parrocchia

si sa che per certi rami della chiesa i separati sono visti come peccatori, cosi come i conviventi come ho detto prima, i gay ed altre persone.
sempre per la nostra religione ad esempio chi commette suicidio non ha diritto ad un funerale religioso.
insomma questi sono tanti aspetti della religone

LiborioAsahi 27-06-2012 02:57 PM

Quello sì.
Avrei voglia di mettermi a criticare il giudizio che si permettono di dare su una coppia ormai e purtroppo separata...
Ma loro giudicano male la figlia per un comportamento dei genitori, questo è veramente terribile. Del tipo "bimba i tuoi son separati, indi tu sei un rifiuto" :eek:

Veleno 27-06-2012 06:03 PM

Scusa...non capisco cosa ce ne dovrebbe fregare...
è un problema di chi crede, e nello specifico, di chi si affida a tali becere istituzioni...

LiborioAsahi 27-06-2012 07:43 PM

No, è una bambina.
è come dire che se venissi a sapere che nel tal posto, la tal etnia, pratica infibulazioni su infanti della loro etnia o gruppo d'appartenenza... allora tutto ok :eek:

Yashiro 27-06-2012 07:53 PM

il mio regalo di compleanno!
 
Dragon Skin® Body Armor (Part 1 of 2) - YouTube
Dragon Skin® Body Armor (Part 2 of 2) - YouTube

carlo88 27-06-2012 08:09 PM

"Abortire un bimbo gay è un atto di fede" Pronta denuncia contro pagina Facebook - Repubblica.it

Veleno 27-06-2012 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 363211)
No, è una bambina.
è come dire che se venissi a sapere che nel tal posto, la tal etnia, pratica infibulazioni su infanti della loro etnia o gruppo d'appartenenza... allora tutto ok :eek:

E' una bambina che ha avuto la sventura di avere una madre sciagurata, che vuole iniziarla a delle pratiche che neppure è in grado di comprendere. Sono complicazioni di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno; chi è causa del suo male, pianga se stesso.
La bambina non ne farebbe un dramma se qualcuno le spiegasse che si tratta di giudizi che non hanno il benchè minimo straccio di valore.

LiborioAsahi 27-06-2012 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 363217)
E' una bambina che ha avuto la sventura di avere una madre sciagurata, che vuole iniziarla a delle pratiche che neppure è in grado di comprendere. Sono complicazioni di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno; chi è causa del suo male, pianga se stesso.
La bambina non ne farebbe un dramma se qualcuno le spiegasse che questi giudizi non hanno il benchè minimo straccio di valore.

Ma cosa dici, secondo me la bambina invece piange perchè mentre i suoi amici di parchetto, di classe o di quel che è vanno a catechismo insieme lei è una reietta.
Bisogna proprio essere degli uomini di merda per permettersi di emarginare una bambina.
Secondo me la bimba non pensava ai valori o a tutta quella roba li. Come tutti i bambini pensava a stare con i propri coetanei, divertirsi con loro e farsi nuovi amici, giocando.
Poi se vuoi fa gioco per gli atei o chi per loro, ma la bambina non è che ne sarà un granchè sollevata.
Bisognerebbe che il padre, andasse dal prete a spiegargli come si sta con gli omeri nelle scarpe e i femori nelle maniche.


@ carlo: Quello lo avevo visto. Ma è un paradosso basato su paradossi, non sapevo nemmeno che idea farmene dal gran che era un nonsenso.

Veleno 27-06-2012 08:49 PM

Alcuni bambini fanno purtroppo le spese delle scelte di genitori smidollati.
Succede, il mondo va così. E' uno di quei problemi sociali senza soluzione.
Se vuoi che tua figlia socializzi senza traumi, mandala a danza, invece che a catechismo.
Se invece vuoi che si accosti alla fede, allora lascia che faccia le sue scelte quando potrà esserne consapevole.

LiborioAsahi 27-06-2012 09:03 PM

a parte che io penso che la mia prole potrei sbattercela a catechismo. E meglio averle vissute certe cose. E poi è come un test di paternità, se diventan cristiani ho di certo le corna :D

Veleno 27-06-2012 09:19 PM

Già...potrebbe piacerle!!!
Sarebbe una catastrofe immane per te... :D

Devox 27-06-2012 11:59 PM

:D uahuah rotolo!!!!!

Cina, Tv: «Scoperto fungo rarissimo» Ma è un giocattolo sessuale - Corriere.it


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013