FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] ChatFU' (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6569-official-thread-chatfu.html)

LiborioAsahi 16-07-2012 09:18 PM

Ma da me il calzone è una pizza chiusa, il panzerotto è pure fritto!

Trokji 16-07-2012 09:21 PM

Ma il panzerotto mi pare è una cosa originaria di Napoli e che in genere si trova là mentre il calzone lo si trova a tutte le latitudini.. o no?

greatescape 16-07-2012 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 367403)
Ma da me il calzone è una pizza chiusa, il panzerotto è pure fritto!

a roma ci sono fritti e al forno i calzoni e dentro c'è di tutto
il panzerotto che è del sud si fa fritto è vero ma con caciocavallo e pomodoro buonissimo

io pero lo preferirei al forno uguale ma con in più salsiccia piccante calabrese dentro, è una bonta :D
il problema è che fritto ci vuole un attimo al forno no
poi vai a trovare chi frigge bene ... quelli fritti bene fuori non sono unti

ormai è una vita che non lo mangio quando vado giu ... mi sembra tutta pasta in realtà

LiborioAsahi 16-07-2012 09:32 PM

Bè perchè il calzone è del nord :D ?
Qua i panzerotti si trovano abitualmente...

IcedTears 16-07-2012 10:17 PM

Io chiamo calzone quello al forno. Quelli fritti li mangio solo a casa, li fa mi madre una volta l'anno ripieni con mozzarella e salame o con pomodoro e mozzarella. :)

Nel Lazio sono chiamati "panzerotti" così come in Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise, Basilicata. In Campania "pizze fritte" e in un luogo imprecisato "cazzotti" (cosi c'è scritto su wikipedia) :D comunque si, è un prodotto tipico del centro-sud.

Ps: Io li chiamo calzoni perchè "panzerotto" mi ricorda "panza" quindi evito di dirlo :p :rolleyes:

LiborioAsahi 18-07-2012 09:55 PM

Figo!

Come fare una copertura "sana" (e magari amara). Se non avete risposta...come fare una copertura?!

orange 18-07-2012 10:00 PM

Prendi il cioccolato al 99%.

Lo fai sciogliere a bagno maria (direttamente sul fuoco rischi che brucia o si incrosta sulle pareti).
Al massimo se ti viene troppo spessa la crema puoi allungarla con un goccio di latte, ma io in genere faccio senza.
Quando è fuso ci immergi quello che vuoi ricoprire, lo togli e lo fai raffreddare.

Per fare la frutta non lo amo come metodo visto che in parte si cuoce, ma potrebbe venire buono. Per tutto il resto invece è ottimo

ile 18-07-2012 10:05 PM

io li ho fatti, tutto come ha detto orange, però ricordati di far congelare un po' le fettine di kiwi, altrimenti perdono troppa acqua e il cioccolato non si solidifica

uguale ho fatto anche la banana, che con il ciocco 9)% ci stava benissimo, il kiwi invece non mi ha convinto molto (aspro e amaro non è il massimo), forse sarebbe meglio con un 70%

greatescape 18-07-2012 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 367911)
io li ho fatti, tutto come ha detto orange, però ricordati di far congelare un po' le fettine di kiwi, altrimenti perdono troppa acqua e il cioccolato non si solidifica

uguale ho fatto anche la banana, che con il ciocco 9)% ci stava benissimo, il kiwi invece non mi ha convinto molto (aspro e amaro non è il massimo), forse sarebbe meglio con un 70%

la banana congelata e dura cosi sa quasi di gelato alla banana ;)
secondo me ci deve essere il giusto contrasto dolce amaro è ottimo, tipo ad esempio i cremini che la copertura fuori è leggermente più amara ma la vaniglia dentro non è nemmeno dolcissima.
fare un 99% cacao con kiwi aspro è uno schifo XD
fatti il gelato col burro di arachidi fai le forme e le congeli poi stesso procedimento

anche se io con il kiwi ci vedrei meglio la crema, ad esempio fragole e crema è un classico, ma c'è a chi piace pure fragole e cioccolato, ma a me no

ile 18-07-2012 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 367920)
la banana congelata e dura cosi sa quasi di gelato alla banana ;)
secondo me ci deve essere il giusto contrasto dolce amaro è ottimo, tipo ad esempio i cremini che la copertura fuori è leggermente più amara ma la vaniglia dentro non è nemmeno dolcissima.
fare un 99% cacao con kiwi aspro è uno schifo XD
fatti il gelato col burro di arachidi fai le forme e le congeli poi stesso procedimento

anche se io con il kiwi ci vedrei meglio la crema, ad esempio fragole e crema è un classico, ma c'è a chi piace pure fragole e cioccolato, ma a me no

ragazzi great ci sta diventando un cuoco provetto!:D

:D:D

cmq il gelato di banana è qualcosa di sublime! anzi ora mi vado a mettere una banana in congelatore che domani me lo faccio!:p

LiborioAsahi 18-07-2012 10:16 PM

Effettivamente aspro+ amaro potrebbe far schifo :D
Se no potrei tentare di mescolare il cacao con un po di miele, sempre che non mi scartiate anche questa per motivi che non so (come ad esempio: ma poi solidifica? creo un collante che non si leva più dai denti? etc)

orange 18-07-2012 10:20 PM

Col miele ti verrebbe tipo croccante.
Comunque al massimo ti glassi anche i denti...dopo le ragazze fanno a gara per limonare con te:D

Ile, la banana nel freezer è un top dei surrogati, il trucco è che sia di quelle belle mature, con la buccia che iniza ad essere nera (la buccia, non l'interno:D) e poi basta poco tempo.
Ora non ricordo di preciso le ore, forse 3, perchè se la lasci tanto rischi che diventa troppo dura e devi aspettare perchè diventi simil gelato.

ile 18-07-2012 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 367929)
Col miele ti verrebbe tipo croccante.
Comunque al massimo ti glassi anche i denti...dopo le ragazze fanno a gara per limonare con te:D

ahaahha

Ile, la banana nel freezer è un top dei surrogati, il trucco è che sia di quelle belle mature, con la buccia che iniza ad essere nera (la buccia, non l'interno:D) e poi basta poco tempo.
Ora non ricordo di preciso le ore, forse 3, perchè se la lasci tanto rischi che diventa troppo dura e devi aspettare perchè diventi simil gelato.

infatti quando capita che a qualcuno si è maturata troppo la banana, ci penso io!!!
la taglio a pezzetti piccoli, la metto in un sacchetto, e la frullo con cacao, farina di cocco, whey, burro d'arachidi...insomma quello che capita, è sublime!

lawrencetb 18-07-2012 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 367923)

cmq il gelato di banana è qualcosa di sublime! anzi ora mi vado a mettere una banana in congelatore che domani me lo faccio!:p

L'unico gusto del gelato che mi piace..la mia gelateria di fiducia non lo fa più quest'estate..ci passo ttute le sere e tutte le sere vado via con la coda tra le gambe :(

greatescape 19-07-2012 12:05 AM

io sono dell\'idea che delle volte è sbagliato esagerare con i surrogati, cioè il gelato proteico con pochi carbo e grassi l\'ho fatto anche io ed era venuto molto bene, però boh miele e cioccolata bleah :D
cioè usa un dolcificante zero cal e poi pure questa storia del fondente extra, 70% è fondente e non amaro.
io quello superiore al 90% non so come usarlo perchè proprio non mi piace
70/80% come sapore li preferisco.
se vuoi fare un buon gelato con burro di arachidi con contrasto fai cosi ... burro di arachidi crunchy leggermente salato, fai le forme e le metti nel congelatore, poi cioccolato fondente con una punta di dolce o cioccolato al latte con una punta di dolce, in questo modo ricoprendo il burro di arachidi crei quel gusto a contrasto dolce e salato che a qualcuno piace.

invece un\' altra variante, fai tipo formage blanc congelato dolce magari con gocce di vaniglia o rhum e ricopri oppure interno crema se ti piace o un mix tra le due boh ...
poi se vuoi creare puoi fare un maxibon o cucciolone usando la mia ricetta per i wafer proteici ciao :p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.