Originariamente inviato da Devilman
(Scrivi 226291)
Non sono addentro al settore ma non credo che Alfa produca roba di serie B per le piccole flotte aziendali, magari forse per i grandi noleggi, oppure è sembrata una merdaccia a me ma in realtà è una gran macchina e sono io che non capisco niente, tutto può essere!:confused:
Parlando di auto aziendali o di polizia, ti informo che la cura della manutenzione è eccessiva per le aziende e i corpi di stato..cioè almeno in italia c'è sempre un viavai di auto aziendali/servizio in proporzione a quante se ne usano...non è importante il marchio in questo caso (audi monta pezzi della skoda, ad esempio) ma il target cui l'auto è venduta: auto aziendali/servizio al massimo le scegli per i requisiti base, come i computers aziendali: si scelgono 100 computers a prestazioni minime alla mansione e 1-2 con prestazione di fascia medio-alta per lavori specifici, tant'è che talvolta in azienda per un ingegnere è molto meglio usare la propria workstation portatile da 3000€ minimo...
Comunque è vero e qui da noi hanno capito che più di ogni altra cosa vale lo status symbol, perciò c'è chi compra Q7 o Cayenne e abita in centro o chi prende BMW X6 e poi arrivato a Cortina lo parcheggia perchè sulla neve quel bagaglio non gira.
Assolutamente vero, al momento l'andazzo è che si sceglie l'auto in base al marchio, design, status, valore...quasi nessuno sceglie un'auto in base alle reali necessità quotidiane: vivendo a L'Aquila nei giorni di forti nevicate i modaioli con una mini tornano a casa a piedi, lo stesso chi ha una 500, invece una mia amica con la vecchia panda a cambio integrale 4x4 sulla neve è la persona più tranquilla possibile...chi invece sceglie Audi/bmw per i SUV, praticamente lo fa per "darsi un senso", "seguire la moda" e poi si lamenta a parcheggiare in città o del caro benzina...e dopo la prima esperienza 9/10 o ricompra un SUV di seconda mano o passa ad un segmento inferiore...
Le pubblicità di auto sono come quelle dei profumi, non parlano del prodotto ma giocano sulla fantasia e le emozioni.
Io sarò strano ma se avessi 45000 euro da buttare in una seconda auto prenderei una 370Z Lev 2, ad occhi chiusi, altro che BMW ecc...
|