FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] ChatFU' (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6569-official-thread-chatfu.html)

Veleno 25-06-2012 08:50 AM

Quote:

L'idea di essere il pet di qualche alieno non è male.
Speriamo di avere una padrona che mi coccola dalla mattina alla sera e che mi compra quei terribili cappottini chic per quando fa freddo :D

Più che il pet, c'è il rischio di esserne le cavie, o al massimo, gli animali da reddito.
Proprio ieri sera, per puro caso ho beccato un documentario che parlava di rapporti alieni/umani, e in cui l'ipotesi di fondo era che i primi si fossero da sempre manifestati ai secondi sottoforma di divinità da venerare, allo scopo di poter esercitare un controllo su larga scala.
Anche se ho trovato il documentario piuttosto fazioso, devo dire che l'ipotesi di un controllo silente della popolazione terrestre appare verosimile e probabile, e troverebbe riscontro anche nelle testimonianze storiche e archeologiche relative a quasi ogni civiltà che in passato abbia popolato il pianeta, e che non si spiegherebbero altrimenti, anche se sarebbe da stabilire a che scopo questo avvenga.
Da agnostico, comunque, a livello di ipotesi non mi sentirei di escluderlo.

PO-OL 25-06-2012 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 362516)
Su questo confesso la mia ignoranza, ma sul fatto che il sistema cubano possa essere applicato a 6 mln di persone mi sento il diritto di riservare dei dubbi...
E poi il Capitalismo non è mica solo l'America

Beh si, c'è anche quello europeo e vediamo come sta andando, quello cinese, quello in africa...
A parte quei pochi stati come la norvegia in cui sono 4 gatti seduti su millemila barili di petrolio, non è che stiamo andando proprio alla grande eh.
Tutta la ricchezza che ha portato in occidente è fasulla, deriva nient'altro che dal debito pubblico, fin chè si poteva usare...

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 362520)
Più che il pet, c'è il rischio di esserne le cavie, o al massimo, gli animali da reddito.
Proprio ieri sera, per puro caso ho beccato un documentario che parlava di rapporti alieni/umani, e in cui l'ipotesi di fondo era che i primi si fossero da sempre manifestati ai secondi sottoforma di divinità da venerare, allo scopo di poter esercitare un controllo su larga scala.
Anche se ho trovato il documentario piuttosto fazioso, devo dire che l'ipotesi di un controllo silente della popolazione terrestre appare verosimile e probabile, e troverebbe riscontro anche nelle testimonianze storiche e archeologiche relative a quasi ogni civiltà che in passato abbia popolato il pianeta, e che non si spiegherebbero altrimenti, anche se sarebbe da stabilire a che scopo questo avvenga.
Da agnostico, comunque, a livello di ipotesi non mi sentirei di escluderlo.

Mah, benchè sia più probabile che esistano gli alieni piuttosto che inferno/purgatorio/paradiso, la reincarnazione o 40 vergini sexy che ti aspettano, la vedo piuttosto fantasiosa come ipotesi.

A sto punto preferisco sperare di trovare una pentola piena d'oro dove cade un arcobaleno.

orange 25-06-2012 10:37 AM

Apro una parentesi che oggi mi sembra doverosa

Sex Pistols-God Save The Queen - YouTube

Adesso continuate pure a discutere su alieni, dei e comunisti

LiborioAsahi 25-06-2012 11:32 AM

Discutete di questo :D:D:D

Risposte Cristiane: Un cristiano può ingoiare il seme altrui?

PO-OL 25-06-2012 11:37 AM

Ma in linea teorica non è cannibalismo?
Dico, per il loro modo di vedere le cose.

Comunque omg, questi sono malati, altro che seminario, ci vorrebbe la casa di cura. Poi ci credo che perdono il senno e importunano i bambini.

spike 25-06-2012 11:43 AM

Ma libo...lmentre leggevo il dubbio che mi è venuto è: ma che cavolo di ricerche stai facendo in rete? Occhio che stai diventando un crociato...o meglio un orbitalato e tra un po' ti troverai a suonare i campanelli e consegnare opuscoli.:D

albynumber01 25-06-2012 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 362557)
Ma libo...lmentre leggevo il dubbio che mi è venuto è: ma che cavolo di ricerche stai facendo in rete? Occhio che stai diventando un crociato...o meglio un orbitalato e tra un po' ti troverai a suonare i campanelli e consegnare opuscoli.:D

:D

E' inquietante persino il tono con cui espongono il problema :eek:

ile 25-06-2012 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362417)
Anche lì non sono mai riuscito a crederci.
Sarà che mio padre quando mi svegliavo di notte mi faceva vedere 2 documentari di fila per farmi addormentare, più o meno tutte le sere.
Non ho mai creduto a babbo natale o la befana o la ladra dei denti, ho sempre saputo come si procrea etc...anche questa non mi è mai andata giù.
A 4 anni mia zia mi aveva già regalato diversi libri di zoologia e tassonomia, ma qua ci allontaniamo dal discorso originale e entriamo nel patologico :D

Magari ho escluso l'esistenza dell'andilà perchè mi hanno subito parlato del ridicolo ideale cristiano, magari fossero stati buddisti o chicchessia avrei ragionato diversamente.
Ma pensare che un dio crei un intero universo, crei "l'esistenza" e poi sia così dedito solo agli umani "granello di merda nell'infinità" è quantomeno ridicolo.
Si può definire solo con arroganza e ignoranza un pensiero del genere.
Bisogna esser assai pieni di se per poter credere una cosa del genere. Ritenersi così importanti da poter credere una cosa del genere è in linea con l'ignoranza che c'era quando hanno creato le scritture e tutta quella catasta di rituali-tabù e dogmi per manipolare le masse.
Come si fa a pensare che, se esistesse dio, sarebbe così un poveretto da darci un aldilà degno di tale nome a noi umani mentre al tuo cane o al tuo gatto un cazzo di nulla.
Siamo una specie sulla terra del regno degli Animalia. Finora sappiamo che di sicuro ce ne sono un po più di 1'800'000, bisogna essere proprio dei pecorai di qualche millennio fa per avere una visione così antropocentrica del proprio dio.

Cmq da questo assunto che dio non può esistere come è stato caratterizzato dai cristiani (anche perchè, se esistesse un essere così, io sarei partigiano tutta la vita e tutta la morte. Non so se gli conviene esistere :D) e da bambino avevo potuto analizzare solo quello cmq non ho poi creduto a null'altro della favola.

E poi 'sta vita dopo la morte non ha un senso. Tu credi a questo contenitore di anime, che non si esauriscono mai, sono eterne (solo una volta uno poteva attribuire un concetto così assoluto come eternità onnipotenza infinità etc a cuor leggero, in realtà non esistono se non nella fantasia umana) e cazzeggiano felici e leggiadre in un morbido mondo azzurro. Ma dai :D siamo seri :D:D:D
Era un altro modo di manipolare il morto di fame che si spaccava la schiena tutto il giorno per tutta la sua merda di vita e doveva cmq donare i suoi beni a dei cazzeggiatori grassi.

Tu muori e hai la certezza di dar vita a qualcosa di nuovo, quello sì ma marcendo. Non con un ectoplasma che inizia ad andare in alto come un palloncino di elio per stanziare dove solo le oche migratrici sanno arrivare. Quella è una baggianata.

Tu Ile ci credi?
Attenta a cio che dici :D

però se ci pensi è il "mondo" che ti ha fatto avere l'idea di un aldilà come un morbido mondo azzurro... c'è stato qualcuno che prima di noi si è inventato quest'aspetto e l'ha tramandato fino ad oggi.
Un po' come la raffigurazione di dio come un uomo anziano robusto e con il barbone e gesù, magro, vestito di stracci, con la faccia angelica e gli occhi azzurri...ma nella bibbia ad esempio non c'è la minima descrizione fisica...
insomma il genere umano da sempre ha bisogno di farsi un idea, (secondo i suoi gusti e la sua cultura); l'aldilà (ammettendo che esista) è detto chiaramente che è la cosa più lontana che possiamo immaginarci...poichè noi siamo -umani- non potremmo mai immaginare qualcosa che va aldilà delle nostre capacità.

conclusione: non so che aspettarmi, intanto sono tranquilla e pronta a tutto:D:D

ile 25-06-2012 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362553)

ma porca miseria sono malati?! non per l'atto di "bere il seme" (del resto è una cosa normale se fatta con normalità) ma la motivazione.........è assurdo.

poi scusate l'inciso, ma quando questi diventeranno preti, io mi dovrei far sposare da loro o altro? bho...

LiborioAsahi 25-06-2012 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 362557)

Dubbio lecito, però non sono io che cerco cose strane, sono gli altri che me le postano su facebook!!! Quindi sono meno grave del previsto, il volantinaggio è ancora un miraggio lontano, per ora :D

Devox 25-06-2012 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362553)

Ma dai, 'ste robe si possono anche non postare.
Mi sa tanto di blog creato per ridicolizzare.. se non è così, allora è ancora più triste e grave! :o

LiborioAsahi 25-06-2012 12:30 PM

Macchè ridicolizzare.
Son matti.

Spike ritratto, adesso mi sono appassionato :D

Risposte Cristiane: Ninfomani Cristiane
Christian Nymphos
Roba importante. Voglio sposare una ninfomanecristiana adesso. La prole la educo io però.

LiborioAsahi 25-06-2012 12:45 PM

« I think the world is being much helped by the suffering of the poor people. »

orange 25-06-2012 02:40 PM

Schwarzy contro Google: «Giù le mani da Venice Beach». «È la rivincita dei secchioni» - Corriere.it

Voleranno botte da orbi...nerd contro culturisti...chi vincerà? :D

greatescape 25-06-2012 03:21 PM

quando andavo a scuola io questa scommesse non si facevano :p
Quattordicenne fa l'amore con 100 ragazzi in un mese per scommessa | Notizie Shock

p.s. ma non era vietato dal regolamento parlare di religione e prenderla in giro in maniera aperta?
nessuno se lo ricordava?

Devox 25-06-2012 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362567)
Macchè ridicolizzare.
Son matti.

Ecco, neanche male!
Però se sappiamo che sono matti, evitiamo di postare cosa ne pensa un matto, riguardo la religione.
Non dimostri nulla, cosa vuoi che dica un matto? delle pazzie.. quindi diventa solo una mancanza di rispetto.

Dico questo perché sembra quasi voler dire: "eheh guardate cosa ne pensano i cristiani di..." (proseguendo nel generalizzare e nel fare di tutta l'erba un fascio) quando chi è d'accordo con questo tipo qui, e' semplicemente uno dei tanti, ma non di certo cristiano.

Riguarda madre Teresa di calcutta stessa identica cosa.
Comunque anche io avevo letto diverse cose a riguardo..(tra l'altro c'è anche un libro che la fa passare da "santa" a "diavolo" praticamente.)
Verità non verità? Io non ne ho idea..
Ma essendo umana anche lei, non mi stupirei di nulla.

greatescape 25-06-2012 03:32 PM

Romene in schiavitù vinte al gioco e marchiate a fuoco | Notizie Shock
per queste persone ci vorrebbero i lavori forzati a vita

Devox 25-06-2012 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 362594)
p.s. ma non era vietato dal regolamento parlare di religione e prenderla in giro in maniera aperta?
nessuno se lo ricordava?

Grazie Great.

La gente, che creda o meno, di sicuro di errori ne commette a valanga e su questo siamo d'accordo tutti, penso.

..Con l'unica differenza che, se quella persona che ha commesso l'errore dice di essere credente, ehhh li allora la colpa non la si da più a quella stessa persona.. no, si punta il dito verso Dio, insultando la religione e chi magari invece non si merita quegli stessi insulti.. senza nemmeno informarsi se quella persona che ha sbagliato, merita di essere definità cristiana (e quindi stia davvero cercando di mettere in pratica la parola di Gesù, cerchi di migliorarsi ogni giorno). Sembra funzionare così al momento..

GiulioWL 25-06-2012 03:39 PM

Quoto Devox, non sono un grande Cristiano, ma non mi piacciono le generalizzazioni.
Non mi piace chi va a pescare le cose più turpi o più ridicole per screditare qualcuno o qualcosa, si dimostra essere tanto estremista quanto coloro che cerca di screditare.

Laici? Atei? No, preti del laicismo, preti dell'ateismo. Questo si dimostrano

greatescape 25-06-2012 03:44 PM

eh ma io lo avevo detto che qui si professava l'ateismo quasi bussando alla porta come fanno i testimoni di geova
pentitevi siete ancora in tempo non credete nei falsi miti, diventate tutti atei lol
posso capire una corrente di pensiero come è stato l'illuminismo però insomma ...
e poi parlarne così non ha senso, altrimenti per delle persone che sbagliano buttiamo tutto all' aria.

comunque ... leggete la notizia su johnny deep, che per fare dark shadows indossava unghie finte e non poteva andare al bagno, e quindi le assistenti lo aiutavano volentieri :D
mica male come cosa ahahah
La disavventura di Johnny Depp con le unghie finte | Notizie Shock

LiborioAsahi 25-06-2012 04:45 PM

Ma io l'ho messo per far 2 risate, dato che casualmente l'han pubblicato a me ieri sera e, logicamente, mi ha fatto ridere.
Anche perchè se uno volesse screditare le religioni parlando di "cose più turpi" in maniera pesante non si metterebbe di certo a parlare di teorie, agnosticismo, non parlerebbe delle contraddizioni e delle ingenuità della bibbia.
Più precisamente non parlerebbe di teorie perchè è nella pratica che tutte le religioni han sempre manifestato i loro limiti.
Se uno avesse voluto davvero screditare a gratis il cristianesimo o una qualsiasi altra religione avrebbe menzionato il fatto che è sempre stato grazie a loro che si sono commesse le peggiori angherie, torture, umiliazioni, guerre, genocidi etc. Ed è così tuttora.
Quindi evitate certi commenti, non avrei di certo tirato fuori un tal Moreno che parla di ingoiare seme o caldeggia la sodomia se il mio obiettivo fosse stato quello, anche perchè non destano scalpore nemmeno un po rispetto a tutte le altre cose.

Fra l'altro per quel che ne possiamo sapere, proprio perchè si parla tanto di apertura al dialogo, libertà di pensare etc, non capisco come possiate criticare il buon Moreno, che da fervente cristiano si impegna personalmente a trovar soluzioni a tutte quelle normali azioni legate al sesso che in seno a certe religioni diventano invece problematiche. Logicamente sono stato sarcastico ed iperbolico, ma non capisco proprio il problema nel citare "risposte cristiane".

E cmq fino a prova contraria era una chiacchierata fra persone con diversi punti di vista, non si professava un bel nulla.

p.s.: il libro è la posizione della missionaria. Lo devo ancora comprare, ne ho letto solo qualche pezzo.

P.p.s.: di zichichi avevo letto un libro che si chiamava "perchè credo in colui che ha creato il mondo" o qualcosa del genere. Dal mio punto di vista una lettura imbarazzante.

Devox 25-06-2012 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362615)
Quindi evitate certi commenti

Ti fermo qui.
Noi, o almeno io, mi sarei risparmiato certi commenti se tu avessi evitato di postare certi articoli.
E, diiciamocelo, ne posti 1 ogni ora (e tutti puntano sempre al discorso "religione").. :rolleyes:

Per me se ne può parlare, non mi da fastidio, purché se ne parli con rispetto, come io rispetto chi invece non crede, ne lo esorto a credere.
E con tutto queste generalizzare, tra le righe, in questi post (non mi riferisco a te in particolare, ma a tutti), di offese ai credenti ce ne son state.

ile 25-06-2012 05:32 PM

devox hai ragione...credo che nessuna delle parti possa convincere l'altra...

GiulioWL 25-06-2012 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 362527)
Beh si, c'è anche quello europeo e vediamo come sta andando, quello cinese, quello in africa...
A parte quei pochi stati come la norvegia in cui sono 4 gatti seduti su millemila barili di petrolio, non è che stiamo andando proprio alla grande eh.
Tutta la ricchezza che ha portato in occidente è fasulla, deriva nient'altro che dal debito pubblico, fin chè si poteva usare...

Resta il fatto che il Comunismo è sparito dal mondo e dove si è provato a farlo attecchire ha creato più disuguaglianze sociali di qualsiasi altro modello socio-econo-politico moderno, con pochi capi ricchissimi e potentissimi al vertice e un mare di gente che moriva di fame e lavorava per i padroni. Praticamente l'opposto di quello a cui mirava. Se non è fallimento questo.

E io non lo considero sbagliatissimo a livello teorico, ma nel pratico non c'è niente di più inadatto all'uomo di dichiararci forzatamente tutti uguali. Basta guardare gli argomenti toccati in questo forum, dove il PL e il BB, competizioni pure, sono la manifestazione del fatto che ognuno di noi si allena per una sfida contro se stesso certo, ma anche per prendere la tanto agognata medaglia (che certifica che è stato migliore degli altri). Questo non significa che poi ci si debba ammazzare od odiare a vicenda, ci si può rispettare e ammirare, ma la competizione è una prerogativa dell'uomo (e della donna).

Il Capitalismo ha grossi difetti ma "abbraccia" la competizione.
In America è vero che ci sono grosse disuguaglianze ma un uomo qualsiasi, senza condizioni troppo sfavorevoli, può diventare un miliardario, questo è un FATTO. Il sistema, almeno in via teorica, lo permette.
Prendete uno dei modelli qui dentro, Arnold Schwarzenegger. Pochi sanno che ancor prima di diventare famoso a livello globale il buon Schwarzy era già milionario:

"Arnold Schwarzenegger è stato anche un uomo d'affari di grande successo. Dopo essersi trasferito negli USA, Schwarzenegger è diventato una persona capace di fissare grandi obiettivi e sembrerebbe che all'inizio di ogni anno abbia scritto quali erano i suoi traguardi su dei bigliettini, come ad esempio avviare una nuova attività o acquistare un'auto nuova - e li ha raggiunti con successo. A 30 anni Schwarzenegger era già milionario, ben prima di intraprendere la carriera hollywoodiana. La sua indipendenza finanziaria fu il risultato di una serie di speculazioni di successo con investimenti oculati, buon utilizzo del suo venture capital e fusioni aziendali. Nel 1968 Schwarzenegger e il suo amico bodybuilder Franco Columbu avviarono un'attività edilizia, attività che poi è fiorita grazie alla saggezza imprenditoriale di Schwarzenegger, al senso pratico dei due nel marketing e a una crescita della domanda che seguì al terremoto di Los Angeles del 1971."

Cioè...della serie, come si dice a Roma, "pija sti spicci".

Altra questione, quella della crisi: il Capitalismo prevede la costruzione di ricchezza tramite il LAVORO, non tramite le speculazioni finanziarie o i giochetti in borsa. Cioè la ricchezza si costruisce tramite il lavoro degli operai e dei dirigenti, AD ecc. ecc.
Quella della speculazioni è una perversione del capitalismo, che si può evitare se i governi riescono a mettere un limite alle Banche. Difficile, difficilissimo, ma non impossibile.

LiborioAsahi 25-06-2012 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 362622)
Ti fermo qui.
Noi, o almeno io, mi sarei risparmiato certi commenti se tu avessi evitato di postare certi articoli.
E, diiciamocelo, ne posti 1 ogni ora (e tutti puntano sempre al discorso "religione").. :rolleyes:

Per me se ne può parlare, non mi da fastidio, purché se ne parli con rispetto, come io rispetto chi invece non crede, ne lo esorto a credere.
E con tutto queste generalizzare, tra le righe, in questi post (non mi riferisco a te in particolare, ma a tutti), di offese ai credenti ce ne son state.

Io ho detto evitate certi commenti perchè erano illazioni insensate.

Il fatto che voi abbiate dato così tanto rilievo a quel link è un fatto che di per se non riesco a capire.
Giulio lo ritiene turpe e ridicolo, quando nella realtà dei fatti c'è ben di peggio di uno che sente una vocazione per l'insegnare come masturbarsi o altre pratiche sessuali alle genti.
Anche il pensare che io voglia screditare il cristianesimo grazie a quel link è un pensiero non troppo acuto, dato che le azioni isolate di un singolo soggetto, questo fantomatico Moreno, non potrebbero mai di per se screditare il cristianesimo. In primis perchè non fa nulla di male se non dare una sua interpretazione, cosa che ogni persona di fede immagino farà a modo suo.
Fra l'altro vedo anche un certo rigore da parte sua, è uno che i testi sembrerebbe rispettarli anche quando non gli fa comodo.

Cmq il succo del discorso è che state ritenendo grave un qualcosa che non lo è nemmeno un po. Fra l'altro volevo pubblicare anche altri pezzi di Moreno, ma dato che per voi è la fine del mondo eviterò.
Anche perchè m'interessava sentire i vari pareri e se dobbiamo congestionare la discussione per Moreno, anche no.

Veleno 25-06-2012 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362615)
Ma io l'ho messo per far 2 risate, dato che casualmente l'han pubblicato a me ieri sera e, logicamente, mi ha fatto ridere.
Anche perchè se uno volesse screditare le religioni parlando di "cose più turpi" in maniera pesante non si metterebbe di certo a parlare di teorie, agnosticismo, non parlerebbe delle contraddizioni e delle ingenuità della bibbia.

Beh, ma se ti metti a screditare pure madre Teresa, non mi pare che tu abbia un atteggiamento di sereno confronto.
Il prossimo passo quale sarà? Apriremo gli occhi sul fatto che babbo natale è un pezzo di merda pedofilo??

ile 25-06-2012 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362642)
Io ho detto evitate certi commenti perchè erano illazioni insensate.

Il fatto che voi abbiate dato così tanto rilievo a quel link è un fatto che di per se non riesco a capire.
Giulio lo ritiene turpe e ridicolo, quando nella realtà dei fatti c'è ben di peggio di uno che sente una vocazione per l'insegnare come masturbarsi o altre pratiche sessuali alle genti.
Anche il pensare che io voglia screditare il cristianesimo grazie a quel link è un pensiero non troppo acuto, dato che le azioni isolate di un singolo soggetto, questo fantomatico Moreno, non potrebbero mai di per se screditare il cristianesimo. In primis perchè non fa nulla di male se non dare una sua interpretazione, cosa che ogni persona di fede immagino farà a modo suo.
Fra l'altro vedo anche un certo rigore da parte sua, è uno che i testi sembrerebbe rispettarli anche quando non gli fa comodo.

Cmq il succo del discorso è che state ritenendo grave un qualcosa che non lo è nemmeno un po. Fra l'altro volevo pubblicare anche altri pezzi di Moreno, ma dato che per voi è la fine del mondo eviterò.
Anche perchè m'interessava sentire i vari pareri e se dobbiamo congestionare la discussione per Moreno, anche no.

libo credo che si riferissero al motivo per cui li hai messi, cioè far capire che x te sono pazzi...
certo sono dati obiettivi, ma forse sarebbe anche giusto non generalizzare, ecco se uno crede nella chiesa è libero di farlo come te che non ci credi, giustamente o ingiustamente.
anche io ho scritto che sono matti e non vorrei avere niente a che fare con una persona del genere, però dobbiamo (tutti) stare attenti a contenere i nostri punti di vista (o reciproci disprezzi) e non parlo solo di religione

E' come se, faccio 1 esempio, io mi mettessi a parlare con voi di quanto, per me, è sbagliato mangiare carne...un dibattito ci sta tutto, perchè credo nel mio ideale e penso che chi mangia carne magari è una persona crudele, però dev'essere un discorso bilanciato...non sto dicendo che hai usato termini scortesi o sei stato poco educato e invasivo:D ma come ho detto prima credo che nessuno possa convincere l'altra parte e il discorso, che poteva essere profondo ed interessante rischia di diventare sterile e ostile.

Veleno 25-06-2012 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 362637)
Quella della speculazioni è una perversione del capitalismo, che si può evitare se i governi riescono a mettere un limite alle Banche. Difficile, difficilissimo, ma non impossibile.

La speculazione NON è una perversione del capitalismo: è capitalismo applicato dall'essere umano.
Così come il comunismo è puntualmente degenerato in dittatura e schiavismo, generando sempre più differenza tra ricchi e poveri, allo stesso modo, il capitalismo, degenera puntualmente in manovre speculative, generando sempre più differenza tra ricchi e poveri.
In entrambi i casi si assiste all'inquinamento dell'ideale ad opera della pochezza umana, per ritrovarsi - singolarmente - nella stessa identica situazione.
Va sottolineato, che la possibilità di diventare qualcuno di molto oltre la media, se da una parte rende onore al merito e alle capacità, dall'altra genera inevitabili differenze sociali; se oggi viviamo in città schizofreniche, disseminate di telecamere, polizia, antifurti e guardie del corpo, dove temere per la sicurezza nostra e dei nostri cari, dobbiamo ringraziare il sistema capitalistico, che esalta la soddisfazione egoistica e la brama di possesso, ossia, le peggiori qualità che l'essere umano possa dimostrare.

Devox 25-06-2012 07:15 PM

Possono anche essere illazioni insensate, per te.
Però se più di uno te lo fa notare, magari, non è poi così insensato il ragionamento che si cercava di fare.

Non è quel link in se che mi tocca nel profondo, Liborio.
Fatti una domanda, chiediti perché posti questi articoli ogni giorno e datti una risposta.
La risposta a quella domanda è ciò che io ritengo essere una mancanza di rispetto.
Ed è ciò che io non faccio nei tuoi confronti.

greatescape 25-06-2012 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 362646)
libo credo che si riferissero al motivo per cui li hai messi, cioè far capire che x te sono pazzi...
certo sono dati obiettivi, ma forse sarebbe anche giusto non generalizzare, ecco se uno crede nella chiesa è libero di farlo come te che non ci credi, giustamente o ingiustamente.
anche io ho scritto che sono matti e non vorrei avere niente a che fare con una persona del genere, però dobbiamo (tutti) stare attenti a contenere i nostri punti di vista (o reciproci disprezzi) e non parlo solo di religione

E' come se, faccio 1 esempio, io mi mettessi a parlare con voi di quanto, per me, è sbagliato mangiare carne...un dibattito ci sta tutto, perchè credo nel mio ideale e penso che chi mangia carne magari è una persona crudele, però dev'essere un discorso bilanciato...non sto dicendo che hai usato termini scortesi o sei stato poco educato e invasivo:D ma come ho detto prima credo che nessuno possa convincere l'altra parte e il discorso, che poteva essere profondo ed interessante rischia di diventare sterile e ostile.

si esatto potresti dirci questa cosa e darci degli stupidi, dirci che mangiamo cadaveri, dei danni che potrebbe dare la carne ecc
insomma dirlo uno o due volte in modo pacato è ok ma farlo forte e sempre come certi vegetariani\vegani dopo un po' rompe
la fede è una cosa a se che non deve stare per forza sulla chiesa anche se questa dovrebbe essere fondata sulla parola di dio.
ma già studiando la storia hai visto che certi comportamenti erano fatti da esseri umani, la chiesa nel passato non si è comportata bene e fino a un secolo fa non c'era uguaglianza e perdono per tutti.
col tempo anche la chiesa si è aperta, anche le altre religioni lo hanno fatto.
in questi giorni è venuto il dalai lama in italia, è venuto a trovare i terremotati dell' emilia, uno maligno potrebbe anche dire è venuto a fare propaganda.

per regolamento però in questo forum è vietato parlare di religione per delle ragioni specifiche.
che poi usare la logica sulla religione non si puo'.
la cosa buffa che leggendo certe discussioni si era arrivato a far capire che i credenti fossero tutti stupidi, che chi crede insomma aveva meno cervello di chi non crede, quando alla fine non è cosi.
poi si è portato discorsi su altre cose, insomma un po' a strumentalizzare ed è cosi che è sbagliato.

certo che se metto un seno nudo o una foto provocante i mods subito a correggermi o a dirmi di stare attento come se facessi qualcosa di grave, poi qui che si parla di religione una cosa fuori dal regolamento tutto ok :cool:
insomma boh

Veleno 25-06-2012 07:36 PM

Mettiamo in chiaro: NON è vietato discutere di religione; è vietato farlo in chiave offensiva o sacrilega.
Finora magari sono state riportate questioni opinabili, ma personalmente non mi pare di aver letto alcuna offesa.

LiborioAsahi 25-06-2012 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 362644)
Beh, ma se ti metti a screditare pure madre Teresa, non mi pare che tu abbia un atteggiamento di sereno confronto.
Il prossimo passo quale sarà? Apriremo gli occhi sul fatto che babbo natale è un pezzo di merda pedofilo??

Ma perchè? Ci manca che io debba avere una buona opinione di quella là.
Quote:

Se fossi costretta a scegliere tra Galileo e l'Inquisizione, sceglierei l'Inquisizione.
Ti spiego che anima pia.
Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 362646)
libo credo che si riferissero al motivo per cui li hai messi, cioè far capire che x te sono pazzi...I pazzi in realtà sono altri, questo diciamo che è "particolare" :D
certo sono dati obiettivi, ma forse sarebbe anche giusto non generalizzare, ecco se uno crede nella chiesa è libero di farlo come te che non ci credi, giustamente o ingiustamente.Parlavamo di religione, se si parlasse di chiesa risulterei molto meno pacato e aperto al dialogo! Infatti sulla chiesa in realtà non ho detto nulla di che. Mi faceva sol piacere capire i punti di vista degli altri
Non parlo di disprezzo anche perchè non disprezzo uno per un credo che secondo me non ha ne capo ne coda, parlo dei punti di vista. E non capisco perchè dovrei contenerli. Secondo me fino a che uno non risulta obiettivamente offensivo non ha contenere. Tutt al più bisognerebbe saper accettare un po di più le critiche e i punti di vista altrui, sempre secondo me.

Anche secondo me infatti non è successo nulla di che.
Non capisco come si sia potuto dar tutto quel peso a un povero pirla che scrive le sue "robe" su un blog.

p.s.: Non mi è chiaro...ma sei una "mangiacrusca":D!? Spero vegetariana se proprio devi e non vegan!

Devox 25-06-2012 07:44 PM

Veleno, ti rispondo perché anche io avevo asserito a questo, poi per me potete proseguire, magari è una questione troppo delicata e importante per me.. e non tollero sia trattata con troppa superficialità.
Io però me ne tiro fuori, anche perché non ho molto altro da dire.

Di offese dirette non ce ne sono state, mentre di velate, tra le righe.. direi di si.
Un giochetto per rendersene conto, è quello di mettersi nei panni dell'altro e rileggersi tutte le risposte che ci sono state.
Qualcosa secondo me salta fuori.. :-)

LiborioAsahi 25-06-2012 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 362650)
Possono anche essere illazioni insensate, per te.
Però se più di uno te lo fa notare, magari, non è poi così insensato il ragionamento che si cercava di fare.
Il numero di persone che avvalora la stessa tesi non è poi molto importante per validare l'esattezza del pensiero. E cmq ho già detto che non è così.
Non è quel link in se che mi tocca nel profondo, Liborio.
Fatti una domanda, chiediti perché posti questi articoli ogni giorno e datti una risposta.
La risposta a quella domanda è ciò che io ritengo essere una mancanza di rispetto.
Ed è ciò che io non faccio nei tuoi confronti.

Ma che mancanza di rispetto, ciò che dici è paradossale.
Non sei tu che hai la mente ristretta sono io che, facendo delle pubblicazioni, manco di rispetto.
Hai una bella visione delle cose, l'obiettivismo fatto a persona.
Come sei io potessi andare a domandare che abbattano tutte le chiese perchè la loro presenza...è una mancanza di rispetto nei miei confronti.

Devox 25-06-2012 07:57 PM

A beh, allora è proprio vero il detto: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Va bene così, no problem.

ile 25-06-2012 07:58 PM

ahah no la crusca la mangio:rolleyes: ma non sono ne vegana ne vegetariana dato che mangio il pesce, tanto pesce.:D:D

ps: cambiando discorso, lo sai che sto aspettando ancora i link dei semi?!!?!?!? :mad::p

greatescape 25-06-2012 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 362660)
Mettiamo in chiaro: NON è vietato discutere di religione; è vietato farlo in chiave offensiva o sacrilega.
Finora magari sono state riportate questioni opinabili, ma personalmente non mi pare di aver letto alcuna offesa.

Ma tu te lo ricordi quando effect parlava sempre della juve?
alla fine parlare della juve non era nemmeno contro il regolamento :D
però lui lo faceva sempre di continuo metteva dove poteva cose sulla juve, sul processo, sull' ingiustizia che aveva subito la juve ecc ...

qui alla fine si sta facendo lo stesso si postano quasi sempre argomenti contro la chiesa e la religione.
allora fino a che uno riporta certe notizie sulla chiesa posso anche essere d'accordo, perchè comunque ci sono cose che danno fastidio e sono palesi davanti agli occhi di tutti.
vedere vescovi che navigano nell'oro, che hanno bentley rolls royce per muoversi da fastidio.
quello che non va bene però è prendere in giro la religione, parlarne nel modo con cui è stato fatto qua.
dire che i credenti siano tutti un po' stupidi e altre cose.
insomma se uno posta articoli su fatti commessi da uomini religiosi per me va bene ma il resto no.

Veleno 25-06-2012 08:14 PM

Libo...su "quella là" puoi avere l'opinione che ti pare.
Personalmente però, trovo mortificante (per te) il fatto che aderisci con troppa faciloneria alla critica di turno, senza neppure chiederti da chi arriva e perchè, dimostrando in questo, singolarmente, lo stesso atteggiamento del credente bigotto che tanto ripudi.
Io sono abituato a riconoscere il valore delle persone indipendentemente dalla fede a cui appartengono, o dall'abito che vestono, o dalla posizione sociale che ricoprono.
Personalmente credo che madre Teresa sia stata una grande donna, e non saranno le critiche mosse da un giornalista fallito in cerca di notorietà a suon di colpi bassi a farmi cambiare idea.
Per farti capire di chi stiamo parlando, ti riporto un passo della pseudo-intervista rilasciata al free inquiry:

Si parla del presunto coinvolgimento di madre teresa con la famiglia di un certo dittatore...

FI: Lei pensa che tutto ciò avviene perché madre Teresa è un’astuta politica o perché è un ignaro strumento in mano ad altri che la manovrano?
CH: Me lo sono chiesto spesso. E siccome l’ho incontrata solo una volta, non posso dire, in base a quanto so di lei, quale sia l’ipotesi più verosimile. Osservandola, però, m’è parsa molto poco ingenua. Non credo sia particolarmente intelligente o abbia una mente complessa, ma ritengo sia piuttosto scaltra.
Ha un certo istinto: sembra sempre sapere il momento e il luogo preciso nel quale è richiesta la sua presenza e arriva mostrandosi sempre in veste dimessa e modesta. Eppure da Calcutta all’aeroporto haitiano di Port-Au-Prince il viaggio è lungo, e c’è parecchia strada dall’aeroporto al palazzo presidenziale, e una non può, abbigliata con un semplice sari, presentarsi lì. Bisogna preparare parecchie cose, e molti permessi vanno richiesti in anticipo. Non è tipico di un’ingenuotta uscirsene all’improvviso con un panegirico su quanto i Duvalier amino la povera gente. Tutto ciò implica un certo buon livello di pianificazione e calcolo. Ma credo che la genialità di ciò sia far apparire tutto questo, appunto, semplice.

Leggi bene:

Uno dei biografi di madre Teresa (quasi tutti i libri scritti su di lei sono opera di devoti completamente privi di senso critico) scrive, con assoluto stupore, che quando madre Teresa incontrò il papa la prima volta lei andò all’appuntamento in autobus, vestita solo con un sari costato una rupia. Ora, questa è la mia definizione di “atteggiamento ostentato”. Una qualsiasi persona normale si sarebbe presentata all’appuntamento mettendosi almeno il suo vestito migliore e prendendo il taxi. Farlo come l’ha fatto lei è invece l’opposto della via più semplice: è teatrale e calcolato, naturalmente. E, manco a dirlo, è stato immediatamente riportato come segno della sua completa santità e devozione. Bene, non c’è bisogno di essere nemmeno troppo cinici per rendersi conto dell’artificiosità di tale comportamento.

In altre parole, secondo questo emerito imbecille, il fatto che madre Teresa si sia presentata al papa nella sua veste umile di sempre, ossìa quella di una suora che ha fatto voto di povertà, e a cui di apparire in ghingheri non giene sbatte un cazzo, proverebbe la sua "diabolica" e machiavellica capacità di "progettare meticolosamente" ciascuna sua apparizione pubblica...
Infatti avrebbe dovuto andare dal papa col vestito della festa, o in tailleur...
Ma probabilmente quello lo indossava di notte, quando dismetteva i panni della suora scalcinata e malaticcia per salire a bordo del suo jet privato diretta ad amministrare la holding che nel frattempo aveva messo su scopando ogni centesimo dei miliardi di dollari messi a disposizione dai suoi ingenui benefattori, alla faccia dei poveri che diceva di curare...

Ora, se il tenore delle critiche dirette a madre teresa è di questo spessore, capisci benissimo che non c'è spazio per una discussione seria...

LiborioAsahi 25-06-2012 08:45 PM

Non lo so può aver ragione il giornalista o più probabilmente è un'emerita cretinata. Bisognerebbe esser stati nella testa della suora.

Cmq io invece penso sia stata un fenomeno mediatico.
Vedrai che se fosse stata davvero umile, non la conosceremmo tutti.
Una missionaria con lo sguardo chino sui malati non diventa uno dei personaggi più famosi del suo secolo.
Servive semplicente un soggetto come lei e allora lo hanno creato.
Ad oggi è il mio punto di vista.

LiborioAsahi 25-06-2012 09:10 PM

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...cebook/273680/

Uno dei poliziotti condannati insulta su Facebook la mamma di Federico Aldrovandi - Corriere.it

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 AM.