|
b...per io delle tigri non mi fiderei.
Le lascio ai tailandesi. |
Ti dico la verit...neanche io mi sentirei sicuro...
Per la loro mansuetudine, in quel preciso luogo e contesto, un dato di fatto, che la dice lunga sull'approccio "occidentale"... |
B quello s. Per sai certe cose vanno bene quando tu sei tranquillo, se ti agiti...posson esser cazziacidi :D
Piuttosto, ma anche da voi sta venendo gi il mondo per i 22 pirla che rincorrono la palla? Io penso che fra un po dovr telefonare a quello che mi abita di fianco. Si parla tanto di rispetto e poi? Se mi fan girar le palle inizio a far feste tutte le notti fino alle 7 della mattina, orario al quale far iniziare il matin :D |
No. Qui stranamente tutto tranqui.
C' stato pi baccano in casa e strade deserte la volta scorsa... |
|
Frega molto del partitoz....Tanto ci pensano pap e fratello ad aggiornarmi, ogni volta che odo i decibel oltre i 110 significa che accaduto un evento classificabile come fausto per il tifoso italico.
|
le tigri che avete messo sono tutte a stomaco pieno abituate fin da piccole alla presenza degli uomini, poi vivono tutte in branco, cosa contro natura in una tigre selvatica, quindi quel posto una costrizione diciamo.
il risultato apprezzabile se vero che fino ad ora non hanno mai attaccato l'uomo ma non si puo' dire che quella la vera tigre. allo zoo l'elefante e la giraffa mangiano le noccioline dalle mani dei turisti, secondo te in natura lo farebbero lo stesso ? anche a me piacerebbe abbracciare una tigre siberiana o un grizzly, ma dato che voglio rimanere vivo rinuncio :D anche il lion ranger, quei leoni mica sono quelli selvatici che non hanno contatti con l'uomo, li hanno contatti con molti uomini e anche loro sono a pancia piena. e anche li quei leoni non rappresentano il branco che si potrebbe trovare in natura. |
Io avevo anche visto un documentario su una famiglia di origini europee che viveva nella savana, allevando sostanzialmente grandi felini che poi venivano messi in libert una volta adulti.
In pratica avevano un piccolo recinto pieno giovani leoni ed animali simili che le figlie allevavano e poi venivano liberati nella riserva. Il nonno di questa famiglia aveva allevato la maggior parte di questi animali e la maggior parte di questi in qualche modo lo rispettavano, tanto che andava a giro tranquillamente in bicicletta nel bel mezzo di questa riserva, e sembrava sicuro che nessun animale l'avrebbe aggredito. Per certo poi non so dove finisce la conoscenza, l'affetto eccetra.. che un animale sicuramente pu provare e dove inizia l'istinto anche se sicuramente possono esserci differenze da un animale all'altro anche legate alle condizioni. Come diceva great poi dipende dalla potenza del proprietario di questi animali, lui vorrebbe una tigre siberiana o un grizzly che lo accompagnassero a giro, io vorrei riesumare animali come il gigantosaurus o il t-rex.. anche se un pi piccolo smilodonte potrebbe andare bene, o un Utahraptor :D A volte per si considera questi animali notoriamente "feroci" e selvatici. In realt quasi qualunque animale di certe dimensioni pi forte di un uomo medio ed in grado in teoria di ucciderlo. Ricordo il racconto di Edgar Allen Poe "The Murders in the Rue Morgue", dove l'"assassino" era un orango scappato da uno zoo. Cos tutt'oggi purtroppo la maggior parte delle morti e lesioni avvengono a causa dei cani (o meglio dei loro padroni - che, mi dispiace dirlo, in qualche caso non rispettano non solo le norme di civile convivenza ma anche le leggi- e dei cani randagi), solo una piccolissima parte a causa di squali o di predatori superletali :D |
Secondo me non c' animale pi imprevedibile e letale della tigre.
In un documentario fantastico di National Geographic si dice: Incredibili capacit di movimento, velocit, invisibilit e forza. Questi "poteri" possiamo trovarli tutti riuniti in un solo predatore: la tigre. Solitaria, la pi grande di tutte le specie viventi di felini. Cacciatrice senza rivali. Mix di furtivit e potenza esplosiva unico. Ecco un video impressionante: Tiger attack! - YouTube All'inizio invisibile, nascosta fra l'erba. Appena compare gi impossibile colpirla, si muove rapidissima e a zig-zag (!!!:eek:!!!) con una coordinazione nei movimenti eccezionale. Per finire fa un balzo praticamente senza pre-caricarsi appena dopo l'ultimo zig-zag e colpisce il malcapitato sopra all'elefante. Per il semplice fatto di essersi sentita minacciata. Certo un colpo di fucile ben assestato la metterebbe KO. Ma solo dopo aver sferrato un primo attacco fatale. Prima sarebbe davvero ardua. Il leone a confronto un gattino mansueto :D |
un predatore non pericoloso un predatore a stomaco pieno :D
ma in natura hanno quasi sempre fame quindi :D tra un leone e una tigre beh dipende, i maschi di solito non fanno agguati ma le femmine si, altrimenti non mangerebbero :D tutti i felini fanno agguati tra l'erba, dato che hanno una muscolatura esplosiva capaci solo di brevi scatti. il ghepardo ad esempio velocissimo, l'unico che insegue le prede ma anche lui ha una durata limitata di corsa, ma a quella velocit di solito qualcosa prende. poi deve scappare con la preda se puo' altrimenti arrivano altri animali tanto alla fine ad averceli vicino orso, tigre, leone ecc sono tutti letali :D l'orso pure quando corre molto veloce anzi forse un uomo a piedi non ce la farebbe a scappare. alla fine l'uomo senza l'uso delle armi un animale non cos forte. |
non che non cos forte, proprio una merdaccia :D
Potr competere, si e no, con animali che pesano poco pi della met di lui! |
Quote:
il problema che gli animali con i denti e gli artigli hanno delle armi naturali. comunque incredibile che gli animali in natura sviluppino quelle masse muscolari senza fare cose particolari e l'uomo invece no, cio senza fare palestra e sport a noi i muscoli e la forza mica viene. invece cavalli, tori ecc pure se stanno dentro un recinto sviluppano una muscolatura niente male |
Quote:
Nel 2009 per esempio, nello Zion wildlife park in Nuova Zelanda, di propriet del celebre Lion Man Craig Bush, protagonista dell'omonimo reality trasmesso daNational Geographic (in questo periodo anche in Italia), un guardiano, Dalu Mncube, stato attaccato a morte da Abu, uno dei soli 120 esemplari di tigre bianca esistenti al mondo, durante una normale operazione di pulizia delle gabbie; Abu conosceva benissimo Dalu, praticamente dalla nascita; eppure questo non servito ad impedire che nel momento sbagliato lo considerasse una sua preda, al punto che l'unico modo per farla desistere dal proposito stato spararle. Al monastero invece, perfetti estranei si permettono di portarle al guinzaglio come affettuosi cagnoni, o di mettergli in groppa il bambino di pochi anni senza correre alcun rischio...se non altro dimostra che nelle giuste condizioni, una convivenza pacifica con l'uomo pu esistere. Contrariamente a quanto si pensa, evidentemente non vero che il loro predatorio insopprimibile... Poi, per carit, saranno pure sempre sazie, ma questo relativo; quasi mai gli attacchi letali si sono verificati per fame... |
si per una condizione sempre contro natura quella nel monastero, li le tigri vivono tutte insieme quando invece in natura non fanno mai branco anzi.
i leone, orsi ed altri animali non sono cosi pacifici tra di loro, tra i leoni si registrano atti di cannibalismo quando sono affamati. si uccidono spesso anche tra di loro. uccidono i piccoli di una femmina molte volte per far diventare la femmina di nuovo in calore e metterla incinta. delle volte si dice che siano meglio le bestie degli uomini, un po' una frase fatta. quanti ucciderebbero i figli di una donna per poi metterla incinta di conseguenza? comunque questi animali sono affascinanti e sarebbero da studiare bene, certo in natura le cose sono ben diverse, ma forse chiss cosi come con i cani a forza di selezioni si potrebbe fare lo stesso anche con tigri, leoni, orsi, snaturare questi animali e farli diventare degli animali domestici. |
Beh un orso se carica pu arrivare a 50 km/h, poi per fortuna normalmente cammina :p
Ma non a caso prima dell'invenzione degli utensili gli ominidi si nutrivano quasi esclusivamente di vegetali o talvolta di insetti e piccoli animali. Fu grazie all'invenzione e l'utilizzo degli utensili per cacciare che fu possibile una dieta carnivora, altrimenti di fronte alla maggior parte degli animali di una certa stazza conveniva scappare :D Va detto per che anche senza chiamare in causa gli ominidi anche le scimmie o meglio gli scimpanz sono in certi casi in grado di competere con predatori solitari, essendo in gruppo e potendo lanciare le pietre :D, per sono azioni estreme di difesa nella maggior parte dei casi |
Ma anche se li addomesticassi ci sarebbe comunque il rischio di essere feriti. Chiunque ha un animale domestico sa che anche loro hanno le loro lune storte e una graffiata da un gatto un morso accennato da un cane a volte capitano. Se lo fa un leone per rischia di staccarti una mano accidentalmente :D
|
Io non credo ci dei cani.
O meglio, quando palese che si "gioca alla guerra" mi aspetto di uscirne con dei graffi/tagli e senza dita se non usassi guanti da lavoro. Ma mi son sempre divertito pi di loro forse, quindi nessun problema. E gli psicologi per cani che ritengono la pratica errata affari loro. Ma in altre situazioni i miei cani non si sono mai azzardati nemmeno a tirar su un pezzo di labbro per far vedere i denti, figurati provare a mordere. Secondo me si hanno idee confuse ancora su come rapportarsi agli animali e soprattutto cosa lecito aspettarsi da loro. Eppure miei amici che si affidano a eminenti psicologi comportamentalisti addestratori etc e non riescono a cavarsela con un cucciolo di corso di 7mesi? Idem per una mia amica con un bullterrier, perfortuna che a quello ho pensato io e ora sono il superalpha :D |
Pomodori rossi ma insipidi: dipende da un gene - Corriere.it
Tra l'altro noterei nel primo paragrafo come vengono definiti coloro che coltivano i pomodori...allevatori!:eek: :D:D |
Certo, i noti allevatori di frutta e verdura, da non confondersi coi coltivatori di bovini e suini:eek:.
|
Quote:
spesso le persone vedono il cane come una persona e si fanno dominare. Anche quando tira il guinzaglio vuol dire che ti fai dominare...ogni volta che vado a casa di persone con i cani TUTTI ti vogliono saltare addosso, ma non va, siamo noi che dobbiamo decidere quando pu farlo, se pu farlo ecc... ti giuro non sopporto i padroni che lasciano fare di tutto al loro cane (o figlio:D):rolleyes::rolleyes: |
a volte basta poco per essere il capo branco e cio dargli il cibo, altre volte molto pi dura.
ci sono cani che salgono sulle poltrone, o che quando uno mangia stanno col muso a fissarti o peggio ti saltano quasi dentro al piatto. i cani vanno educati, quando gli si da il cibo devi fare in modo che non ti salti addosso mentre lo servi, deve stare composto da una parte ad aspettare. comunque ci sono cani pi difficili di altri, se noi cerchiamo il cane da guardia o da caccia entrambi avranno delle caratteristiche intrinseche della loro razza. cio non che un cane va bene per fare tutto, a seconda della razza certi cani saranno pi adatti per i salvataggi in mare, per essere cani da soccorso, cani da agility ecc come se volessi fare una gara di corsa o salto ad ostacoli in groppa ad uno shire, o usare per il traino pesante un cavallo arabo ci sono dei cani che non sono adatti per vivere in un ambiente chiuso e che hanno bisogno di scaricare le loro energie sopratutto da giovani per questo sono distruttivi dentro casa. poi un cane ha bisogno di un ambiente sereno dove crescere e vivere, se una famiglia grida sempre e non ci sono ruoli dentro la casa normale che il cane pure sia frustrato. molti rieducatori devono prendere il cane allontanandolo dalla famiglia per poter lavorare con l'animale, e oltre questo deve rieducare i padroni e far capire i loro errori. ma chi che fa queste cose? |
Quote:
ho letto che la colpa che sono senza sapore dal fatto che gli agricoltori si sono impegnati solo nel far venire il pomodoro sempre piu rosso e bello da vedere andando cosi a perdere un gene che gli conferiva le varie capacit organolettiche. questa come la mela rossa che in certi posti sembra una mela da esposizione. ad esempio io da piccolo mangiavo delle perette verdi da un albero dei miei nonni, quelle pere erano le migliori in assoluto, crescevano spontanee e numerose, la polpa era dura e molto saporita, le potevi mangiare a morsi. molti pomodori secondo me hanno perso sapore, gli unici che mi piacciono sempre sono i san marzano quelli lunghi e certi pachino. |
Quote:
|
Quote:
sei sicura che non la qualit del vostro terreno ? lo hai mai fatto analizzare per sapere come costituito e che coltivazioni puoi fare? il mio sogno fin da piccolo era quello di avere un campo di cocomeri giganti, solo che da quello che so non a tutti gli viene bene, forse per colpa del tipo di terra o dei nutrimenti che ha bisogno. |
Quote:
Io avevo provato a piantare un meloncino sul balcone, era venuto fuori qualcosa, ma era pi che altro molto "tenero"!:D gli avevo dato anche un nome!! ![]() |
ahahahah sembra una specie di zucca uscita male :p
ma quando attila buttava il sale sulla terra per non far crescere pi nulla allora non era vero? :D comunque ho letto adesso qualcosa sulla coltivazione del cocomero, serve un terreno adatto e ricco di certi nutrienti. insomma un bel lavoraccio, faccio prima a comprarlo |
Io sono al mio terzo anno di orto, vado sul classico, pomodori di vario tipo, zucchine, fagiolini e cetrioli, poi un pezzo occupato dalle fragole (che ormai hanno finito il periodo) pi una zona in cui ogni anno sperimento qualcosa di nuovo.
L'anno scorso i meloni, andata cos e cos, qualcuno buono ma molti sono rimasti rachitici, ma li avevo messi a caso, senza controllare se servissero cure particolari. Quest'anno zucche, la variet si chiama zucca marina, una maledetta pianta infestante:D, ne ho messe 4 e stanno diventando enormi, sto cercando di orientare "le braccia" verso l'interno per contenerle, ma ormai hanno una concentrazione simil amazonia:eek: |
Vanno cimate le zucche.
|
Ormai tardi :D
Quando matureranno i pomodori dovr farmi largo con il machete per raggiungerli:D |
In realt penso che sia meglio tardi che mai.
Se no ti trovi tante zucchette nessuna sviluppata a dovere. |
non credo di infrangere il regolamento dicendo che il codice di promozione fituncensored che compare nel sito non funziona.
quindi sarebbe da contattare myprotein e dirgli di questo inconveniente e dato che scadeva oggi e anche ieri non funzionava su solo 2 giorni di utilizzo ieri e oggi, sarebbe il caso di prolungarlo per qualche altro giorno e renderlo disponibile |
|
Quote:
|
Fa te, si dichiara un esorcista e lo fanno anche parlare in un luogo pubblico senza una camicia di forza.
Poi magari sti "acchiappafantasmi" son anche capaci di denigrare uno sciamano o qualche altro stregone per il loro ruolo. |
si della serie il bue d del cornuto all'asino
|
che sofferenza per le famiglie con figli down, le scuse sono il minimo.
uno cosi non dovrebbe pi avere il diritto di parlare in pubblico |
i pericoli di photoshop
|
Как накачать пресс правильно! Для девушек! abs workout - YouTube
un po' di donne con sixpack Женский пресс | Fresher - Лучшее из *унета за день |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 PM. |