Beh ma c'è la sottospecie di tigre siberiana, anche se oggi sono molto rare.
Anche i leopardi per esempio si sono diffusi nella zona dell'hymalaya e c'era il cosiddetto leopardo delle nevi che aveva una colorazione della pelliccia chiare e molto più lunga di quello tradizionale che vediamo nelle savane o nelle zone boschive africane. Penso anche per la tigre ed il leopardo ci siano quelli albini, con la delezione di un gene come in tanti altri animali, queste invece sono vere sottospecie. EDIT: comunque ho letto ora che il cosiddetto leopardo delle nevi sarebbe in realtà derivato dalla linea evolutiva affine alla tigre e non sarebbe quindi in rapporto evolutivo diretto col leopardo africano. Ehi Liborio ma sono le conoscenze che hai appreso a qualche esame di biologia o è passione per gli animali? |
la passione mi ha aiutato, ma buona parte di quello che ho scritto nel messaggio precedente è frutto degli esami.
Lunedì ad esempio ho dato un esame di AnatomiaComparata molto interessante (nonostante lo abbia odiato per la mole incredibile di roba da sapere). Le varie forme di mimetismo sono più palesi in invertebrati, pesci anfibi o rettili e uccelli, i mammiferi ne fanno meno uso. Usano si il criptismo per sfuggire allo sguardo del predatore o per avvicinarsi alla preda, ma hanno tendenzialmente "preferito" sfruttare maggioremente altri sistemi rispetto al mimetismo o cmq lo sfruttano in misura minore. |
finito di lavorare filo al mareeee:D:D
non è neanche tanto gonfio nonostante il sabato! xfetto:cool::cool: ![]() |
Quote:
ci starei a mollo fino al tramonto :o se vivessi al mare io starei sempre in pantaloncini e infradito. il massimo sarebbe vivere su un litorale con un mare cosi oppure modello saredgna :D che ci fosse una pista ciclabile lungo il mare dove si potrebbe andare anche a piedi correndo. se ci fosse un posto cosi tutto l'anno magari sui 25° fisso woooow mi ci trasferirei subito, mi sposo metto su famiglia e finalmente mi compro un cane :p |
Great allora trasferisciti alle canarie...
oppure da me... ![]() :cool: |
perchè te dove stai?
a me piacerebbe rimanere nel mediterraneo, preferebbilmente in italia anche le isole o la costa spagnola non è male o la costa azzurra a miami 8 mesi l' anno si puo' andare al mare |
Dietro il promontorio della foto :cool:
Albisola, provincia di Savona, vicino Genova! Ma in italia non esiste 25 °C tutto l'anno.. A capodanno sono stato a fuerteventura, gran figata se non ti da fastidio il vento! |
Quote:
Certo non è oceano, ma adriatico...però non potrei vivere senza...7 minuti a piedi e sono sulla spiaggia, è una cosa stupenda. Poi il pomeriggio tardi prima di cena l'acqua è caldissima e non c'è più nessuno, te la godi tutta. O la mattina poco dopo l'alba...prendi la barchetta e ancori a largo, ti prendi il primo sole...:D L'unico inconveniente è che nella mia zona è tutta salita e discesa e correre non è il massimo, però appena ti sposti di pochi km ci sono le piste che dici tu e si sta veramente bene lowrence bello anche da te!! |
Per ritornare al discorso delle auto elettriche (non ricordo se era questo il 3d, spero di sì) sembra che in croazia stiano preparando una supercar elettrica che avrebbe dato tecnici abbastanza sorprendenti.
Fastest electric car in the world (IAA 2011) - YouTube Da quanto ho letto in giro si parla di oltre 1000 hp totali da 4 motori elettrici, oltre 600 km di autonomia, 2,8 secondi da 0 a 100 e velocità autolimitata a 305 km/h. Ovviamente anche il prezzo sarà fuori portata ma è un prodotto estremamente interessante secondo me. Interessante che in Croazia abbiano avuto la possibilità di avviare questo progetto, ho letto che saranno prodotti 88 esemplari |
Appena tornato da un week end lungo al mare...
Spero di non essermi perso discussioni epocali o utenti alternativi già bannati prima del mio rientro:D |
no, però veleno ha fatto outing :D
|
Ancora? :D
Ma allora è come quegli animali che cambiano sesso in base alla temperatura! Una cosa...stagionale:D |
:D
|
|
Comunque volevo condividere un esperienza fatta al mare.
So che non riguardando polacche, russe o svedesi potrebbe non interessare, ma io lo dico lo stesso:D Forse avrete letto sui giornali della manta che si aggira spaesata per il mar ligure in alcuni comuni vicino a Genova. Io ero proprio in spiaggia e per due giorni consecutivi è arrivata a riva (a massimo due metri dalla "terra") E' stato un vero spettacolo vederla, seppur fosse probabilmente ferita o comunque con qualche problema. Purtroppo non avendo dietro la macchina fotografica ho cercato di rimediare con il cell, ma arrivando sempre nel tardo pomeriggio e essendo in controluce foto e video sono pessime. A dire il vero credo che la luce centri poco, maledetto cell:mad::p |
Figo, sto week end c'erano anche i miei vicino a lerici...l'avessero saputo mio padre sarebbe andato a cercarla con pinne e boccaglio, meglio così :p
Quanto era grande? Poi prendetevi questo stralcio di civiltà. Gomorrah clip - Behind the scenes with a Camorra "actor" - YouTube |
Nei giorni che ero li faceva avanti e indietro da Arenzano, Cogoleto e Varazze.
Il giornale parlava di un apertura alare di 2 metri, ad occhio avrei detto qualcosa meno, però il calcolo è comunque attendibile visto che essendo in movimento ha sempre le ali piegate o flesse, se fosse stata "tesa" probabile che la stima sia esatta. Era strano vederla perchè arrivava proprio a ridosso della riva e a volte temevo quasi che spiaggiasse tanto arrivava vicino. Comunque guardando in rete vedo che alcuni parlano di una "mobula", quindi possibile che sia questa variante (che non conoscevo) e non la più famosa manta. Io nonostante la vicinanza non ho notato la differenza:p |
![]() |
Quote:
|
la massima manifestazione sportiva del mondo sia sponsorizzata da una catena di fast food
Londra 2012: solo McDonald's potrÃ* servire le patatine! |
Ma com'è possibile?
E' come se io pagassi per poter essere l'unico venditore di prosciutto, di caffè o di pollo allo spiedo.:confused: Mi sembra una cosa un po' strana, le patatine mica sono un brevetto del Mc |
|
Quote:
:D |
Ti immagini, ogni chiosco ha in esclusiva un alimento.
Per pranzare devi fare le tappe, da uno il pane, dall'altro la porchetta, un terzo chiosco per la salsa, le verdure saltano se no devo andare al chiosco a 15 Km di distanza. E dovendone già fare 22 per la birra non è il caso:D |
Bè è un paradosso cmq.
Spero gli brucino 4o5 fastfood nel periodo delle olimpiadi. Tanto per tenerli in carreggiata. |
4 o 5 nemmeno li sentirebbero, anzi, probabilmente li hanno già messi in preventivo:p
|
Quote:
|
Già fatto, vado ad Arenzano da quando ho 0 anni :D (ha la casa mia zia, quindi prima che la occupi lei se posso ci vado spesso, sia con i miei che da solo)
Quindi i ristoranti pizzerie di arenzano e cogoleto (dove vado in spiaggia) li conosco quasi tutti....:D Anche se ormai la sfida è trovare i posti migliori per la focaccia, ogni anno sono sempre meno quelli che mantengono lo standard tipico ligure;) |
La focaccia unta e molliccia mi fa' schifo, non ci sono ossessioni che tenano. A me piace infatti la roba sbruciacchiata (W l'acrilamide) e sottile...
Inutili le campagne a favore di cotanto junk, mi fa' proprio vomitare, con formaggio o senza. Che poi 'sta fissa dei liguri, che è buono solo quello che fanno loro... io mica mi metto a ipnotizzare la gente per mangiare le pappardelle con il cinghiale c@zzo :D Cavolo ma allora ci si potrebbe trovare no, ogni tanto??? Anche con jan e altri genovesi del forum (so che ce ne sono nascosti...) |
bè i miei invece il finesettimana scorso mi han portato 4 pezzi di focaccia all'olio e alle olive, alte morbide e unte. Devo aver ingurgitato 1500kcal in qualche minuto.
Ho un bel ricordo della liguria, è molto che nn ci vado, ero abituato a monterosso da piccolo. Ma mi sa che le vacanze li costano abbastanza...:mad: |
Quote:
Poi in questi giorni è stato un caso vista l'improvvisazione e la brevità della vacanza. Infatti in genere non ne mangio mai molta. Per me il piatto migliore rimangono le trofie al pesto, in pratica a casa il pesto o me lo faccio io, o mangio quello che riporto dalla liguria oppure nada. Quello del supermercato è uno pseudo sottoprodotto di scarto. |
Quote:
anche se di genova ho visto poco solo la strada che porta al corso principale, il corso, la spiaggia, l'acquario ecc. sono stato una settimana, l' acqua era sporca nel mare. invece vicino san remo è bello, l'acqua più pulita, stai a due passi dal monte carlo, la costa azzurra. la costa azzurra mi è piaciuta tantissimo da mentone fino a saint tropez |
Quote:
|
"La Particella di Dio? Una bufala secondo Ian Low dell'Argonne National Laboratory che sul sito arxiv.org ha spiegato perché la scoperta del bosone di Higgs in realtà potrebbe non essere vera."
Bosone di Higgs: per i fisici americani non è la particella di Dio |
Quote:
Il Bosone di Higgs per quanto se ne dica sui giornali (perchè dipende da quello che scrive il giornalista, quando capisce e se capisce) al CERN sono riusciti ad evidenziare che dall'urto ci sarebbe energia tale giustificare la presenza del Bosone, anche se i dati li devono ancora analizzare. |
Probabilmente si apprestavano a tagliargli i fondi, dunque, magicamente è saltato fuori il bosone deimieistivali, così possono continuare a ciucciare fondi pubblici per tenere in funzione quell'improbo pisciatoio per altri quarant'anni almeno...
|
Quote:
Oggi sono andato al Old Wild West e mentre mangiavo mi è venuta in mente quella notizia... Quindi un Old Wild West britannico, un burger king ecc... durante le Olimpiadi non potrebbero vendere patatine?? Più ci penso più mi sa di minchiata:D |
GREAT CE L'HOOOOOOOOOOO
![]() è MIO!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente ho comprato la barra x le trazioni alla porta, l'ho provata eeeee non fuziona!!! dovrò andare di trapano, ma x quello che l'ho pagata!:D ora spero solo di non morire a testa in giù -.- |
|
ahahahaha:D:D
ma come lo hai trovato????? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 PM. |