FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] ChatFU' (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6569-official-thread-chatfu.html)

greatescape 16-07-2012 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 367319)
Uno spunto per ile :p

Un cono di pizza | DottorGadget

preferisco la pizza normale e se voglio dargli una forma strana me la arrotolo :D

orange 16-07-2012 02:29 PM

E' quello che hanno fatto li, arrolotata a forma di cono, mica ha ingredienti strani :D

IcedTears 16-07-2012 02:34 PM

Appena fatta il contenuto sarà bollente e liquido (suppongo). Praticamente ti ustioni la lingua... mentre bevi mozzarella e pomodoro :D

orange 16-07-2012 02:35 PM

Perchè, la pizza classica appena sfornata è fredda invece:rolleyes:

E poi che pizza mangi? Liquido? La fai al brodo?
:D:D

IcedTears 16-07-2012 02:50 PM

No però, non essendo arrotolata, si raffredda mentre la mangio :p Con il cono pizza dovrei aspettare prima che si raffreddi (poi si perde il gusto eh) :D

LOL nessun brodo :p Solo che la mozzarella, appena la pizza è sfornata, è abbastanza liquida no?! :D

Anche se effettivamente questo cono pizza non è nulla di nuovo, è un pò come il panzerotto (a cui si sono ispirati) e io infatti, quest'ultimo, non riesco mai a mangiarlo senza scottarmi :D

vodka 16-07-2012 03:01 PM

Quote:

Da quando ho aggiunto quel sito al mio feed rss vedo tante cose buffe. Oggi questa mi ha fatto morire, considerando la mia pizza-dipendenza :)

ile 16-07-2012 06:57 PM

Quote:

:eek::eek: orange ma è una FIGATA! la devo fare assolutamente!
La pinno subito

anche il mio fidanzato è pizza dipendente e al compleanno gli avevo fatto la torta pizza:D

però quest'anno mi sa che faccio anche questi coni, appena in tempo!

IcedTears 16-07-2012 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 367326)
panzerotto

Omg l'ho scritto ma nuooooo non sopporto questa parola! Voi come li chiamate? :D ehm mi riferisco a quelle pizzette ripiene fritte :p

Mi manda in tilt anche un'altra parola "zucchini", quando andavo alle elementari mi regalarono un libro che si intitolava "la guerra degli zucchini"... Ricordo ancora quel libro, che palle nominava sempre gli zucchini, zucchini, zucchini. :D Che poi, sarà scorretto (lo è?) ma io le chiamo zucchine :D Lol scusate l'ot

Ile quella torta è fighissima!!! ;)

LiborioAsahi 16-07-2012 07:35 PM

si dice in entrambi i modi.

Il panzerotto invece io l'ho sempre chiamato solo così!

greatescape 16-07-2012 08:44 PM

calzone è ripieno di prosciutto e altre leccornie, il panzerotto invece solo pomodoro e caciocavallo o al limite mozzarella

LiborioAsahi 16-07-2012 09:18 PM

Ma da me il calzone è una pizza chiusa, il panzerotto è pure fritto!

Trokji 16-07-2012 09:21 PM

Ma il panzerotto mi pare è una cosa originaria di Napoli e che in genere si trova là mentre il calzone lo si trova a tutte le latitudini.. o no?

greatescape 16-07-2012 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 367403)
Ma da me il calzone è una pizza chiusa, il panzerotto è pure fritto!

a roma ci sono fritti e al forno i calzoni e dentro c'è di tutto
il panzerotto che è del sud si fa fritto è vero ma con caciocavallo e pomodoro buonissimo

io pero lo preferirei al forno uguale ma con in più salsiccia piccante calabrese dentro, è una bonta :D
il problema è che fritto ci vuole un attimo al forno no
poi vai a trovare chi frigge bene ... quelli fritti bene fuori non sono unti

ormai è una vita che non lo mangio quando vado giu ... mi sembra tutta pasta in realtà

LiborioAsahi 16-07-2012 09:32 PM

Bè perchè il calzone è del nord :D ?
Qua i panzerotti si trovano abitualmente...

IcedTears 16-07-2012 10:17 PM

Io chiamo calzone quello al forno. Quelli fritti li mangio solo a casa, li fa mi madre una volta l'anno ripieni con mozzarella e salame o con pomodoro e mozzarella. :)

Nel Lazio sono chiamati "panzerotti" così come in Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise, Basilicata. In Campania "pizze fritte" e in un luogo imprecisato "cazzotti" (cosi c'è scritto su wikipedia) :D comunque si, è un prodotto tipico del centro-sud.

Ps: Io li chiamo calzoni perchè "panzerotto" mi ricorda "panza" quindi evito di dirlo :p :rolleyes:

LiborioAsahi 18-07-2012 09:55 PM

Figo!

Come fare una copertura "sana" (e magari amara). Se non avete risposta...come fare una copertura?!

orange 18-07-2012 10:00 PM

Prendi il cioccolato al 99%.

Lo fai sciogliere a bagno maria (direttamente sul fuoco rischi che brucia o si incrosta sulle pareti).
Al massimo se ti viene troppo spessa la crema puoi allungarla con un goccio di latte, ma io in genere faccio senza.
Quando è fuso ci immergi quello che vuoi ricoprire, lo togli e lo fai raffreddare.

Per fare la frutta non lo amo come metodo visto che in parte si cuoce, ma potrebbe venire buono. Per tutto il resto invece è ottimo

ile 18-07-2012 10:05 PM

io li ho fatti, tutto come ha detto orange, però ricordati di far congelare un po' le fettine di kiwi, altrimenti perdono troppa acqua e il cioccolato non si solidifica

uguale ho fatto anche la banana, che con il ciocco 9)% ci stava benissimo, il kiwi invece non mi ha convinto molto (aspro e amaro non è il massimo), forse sarebbe meglio con un 70%

greatescape 18-07-2012 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 367911)
io li ho fatti, tutto come ha detto orange, però ricordati di far congelare un po' le fettine di kiwi, altrimenti perdono troppa acqua e il cioccolato non si solidifica

uguale ho fatto anche la banana, che con il ciocco 9)% ci stava benissimo, il kiwi invece non mi ha convinto molto (aspro e amaro non è il massimo), forse sarebbe meglio con un 70%

la banana congelata e dura cosi sa quasi di gelato alla banana ;)
secondo me ci deve essere il giusto contrasto dolce amaro è ottimo, tipo ad esempio i cremini che la copertura fuori è leggermente più amara ma la vaniglia dentro non è nemmeno dolcissima.
fare un 99% cacao con kiwi aspro è uno schifo XD
fatti il gelato col burro di arachidi fai le forme e le congeli poi stesso procedimento

anche se io con il kiwi ci vedrei meglio la crema, ad esempio fragole e crema è un classico, ma c'è a chi piace pure fragole e cioccolato, ma a me no

ile 18-07-2012 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 367920)
la banana congelata e dura cosi sa quasi di gelato alla banana ;)
secondo me ci deve essere il giusto contrasto dolce amaro è ottimo, tipo ad esempio i cremini che la copertura fuori è leggermente più amara ma la vaniglia dentro non è nemmeno dolcissima.
fare un 99% cacao con kiwi aspro è uno schifo XD
fatti il gelato col burro di arachidi fai le forme e le congeli poi stesso procedimento

anche se io con il kiwi ci vedrei meglio la crema, ad esempio fragole e crema è un classico, ma c'è a chi piace pure fragole e cioccolato, ma a me no

ragazzi great ci sta diventando un cuoco provetto!:D

:D:D

cmq il gelato di banana è qualcosa di sublime! anzi ora mi vado a mettere una banana in congelatore che domani me lo faccio!:p

LiborioAsahi 18-07-2012 10:16 PM

Effettivamente aspro+ amaro potrebbe far schifo :D
Se no potrei tentare di mescolare il cacao con un po di miele, sempre che non mi scartiate anche questa per motivi che non so (come ad esempio: ma poi solidifica? creo un collante che non si leva più dai denti? etc)

orange 18-07-2012 10:20 PM

Col miele ti verrebbe tipo croccante.
Comunque al massimo ti glassi anche i denti...dopo le ragazze fanno a gara per limonare con te:D

Ile, la banana nel freezer è un top dei surrogati, il trucco è che sia di quelle belle mature, con la buccia che iniza ad essere nera (la buccia, non l'interno:D) e poi basta poco tempo.
Ora non ricordo di preciso le ore, forse 3, perchè se la lasci tanto rischi che diventa troppo dura e devi aspettare perchè diventi simil gelato.

ile 18-07-2012 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 367929)
Col miele ti verrebbe tipo croccante.
Comunque al massimo ti glassi anche i denti...dopo le ragazze fanno a gara per limonare con te:D

ahaahha

Ile, la banana nel freezer è un top dei surrogati, il trucco è che sia di quelle belle mature, con la buccia che iniza ad essere nera (la buccia, non l'interno:D) e poi basta poco tempo.
Ora non ricordo di preciso le ore, forse 3, perchè se la lasci tanto rischi che diventa troppo dura e devi aspettare perchè diventi simil gelato.

infatti quando capita che a qualcuno si è maturata troppo la banana, ci penso io!!!
la taglio a pezzetti piccoli, la metto in un sacchetto, e la frullo con cacao, farina di cocco, whey, burro d'arachidi...insomma quello che capita, è sublime!

lawrencetb 18-07-2012 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 367923)

cmq il gelato di banana è qualcosa di sublime! anzi ora mi vado a mettere una banana in congelatore che domani me lo faccio!:p

L'unico gusto del gelato che mi piace..la mia gelateria di fiducia non lo fa più quest'estate..ci passo ttute le sere e tutte le sere vado via con la coda tra le gambe :(

greatescape 19-07-2012 12:05 AM

io sono dell'idea che delle volte è sbagliato esagerare con i surrogati, cioè il gelato proteico con pochi carbo e grassi l'ho fatto anche io ed era venuto molto bene, però boh miele e cioccolata bleah :D
cioè usa un dolcificante zero cal e poi pure questa storia del fondente extra, 70% è fondente e non amaro.
io quello superiore al 90% non so come usarlo perchè proprio non mi piace
70/80% come sapore li preferisco.
se vuoi fare un buon gelato con burro di arachidi con contrasto fai cosi ... burro di arachidi crunchy leggermente salato, fai le forme e le metti nel congelatore, poi cioccolato fondente con una punta di dolce o cioccolato al latte con una punta di dolce, in questo modo ricoprendo il burro di arachidi crei quel gusto a contrasto dolce e salato che a qualcuno piace.

invece un' altra variante, fai tipo formage blanc congelato dolce magari con gocce di vaniglia o rhum e ricopri oppure interno crema se ti piace o un mix tra le due boh ...
poi se vuoi creare puoi fare un maxibon o cucciolone usando la mia ricetta per i wafer proteici ciao :p

greatescape 21-07-2012 08:05 PM

Gente che va, gente che viene. A me personalmente piace venire ...

orange 22-07-2012 10:49 PM

:eek:

Spagna, il Wwf contro il safari di Juan Carlos: revocata la carica di presidente onorario - Corriere.it

Cioè...mi stanno dicendo che era presidente onorario del WWF?

E che hanno messo mesi per decidere di togliergli la carica?

Veleno 22-07-2012 10:53 PM

Doppio pezzo di mmerda,
Spero che marcisca lentamente...

orange 22-07-2012 11:06 PM

Era come avere un cardinale pedofilo presidente onorario dell'Unicef...

BodyCrunch 22-07-2012 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 368806)
Era come avere un cardinale pedofilo presidente onorario dell'Unicef...

cosa che probabilmente c'è :D

ciao

Veleno 26-07-2012 06:57 PM

India: tigri in pericolo, stop al turismo in aree protette

• Condividi: RSS Condividi

14:41 26 LUG 2012

(AGI) - Nuova Delhi, 26 lug. - Meno turismo per salvaguardare le tigri. E' il nuovo provvedimento della Corte di Giustizia indiana nella lotta all'estinzione delle tigri in aree cruciali come le riserve naturali protette che ogni anno attraggono migliaia di turisti che con la loro presenza risultano dannosi per la sopravvivenza dei felini a rischio. Un fenomeno turistico da contrastare che porta folle di persone a imbattersi in viaggi finalizzati esclusivamente ad avvistare i rari animali. Riserve come il Jim Corbett National Park attirano, infatti, orde di turisti che affollano le aree di jeep a quattro ruote e attraversano i sentieri sconnessi della giungla nella speranza di avvistare una delle pochissime tigri rimaste in India. Il numero dell'ormai raro animale nel Paese asiatico e' stimato a 1,706. L'ordine del tribunale e' stato, tuttavia, attaccato da molte associazioni per la protezione della fauna selvatica che hanno definito la sentenza "un beneficio per i bracconieri". "E 'come chiudere le porte e buttare via le chiavi. Senza gli occhi e le orecchie della gente, i bracconieri agiranno in piena liberta'", ha spiegato in una nota Belinda Wright del gruppo no profit Wildlife Protection Society of India. L'India ha visto precipitare il numero di tigri da una popolazione stimata di 40mila animali nel 1947, quando ottenne l'indipendenza dal dominio coloniale britannico, ai soli 1.706 esemplari nel 2011, secondo l'ultimo censimento ufficiale.

http://www.agi.it/estero/notizie/201...ree_pr otette

orange 26-07-2012 09:17 PM

Sono appena tornato da una gita infrasettimanale in montagna...

Dopo do un occhiata alle foto, se sono venute bene ho assistito ad una cosa da "WTF-OGM" messe assieme...(in realtà ho detto porca...:D)

Passando su una diga fatta di grossi mattoni (non era liscia come quelle con la tipica colata di cemento, ma comunque non è che c'erano appigli) c'era un'allegra famigliola di stambecchi (mamma, papà e piccolo) che hanno pensato bene di salire in verticale lungo la diga :eek:

Andando spesso in montagna ho visto di cosa sono capaci, ma a questi livelli non me lo sarei mai aspettato.
Poi cosa ancora più bella sono arrivati fino a sopra e si sono fermati a 2 metri da me (quindi Veleno, potevi fotografarli anche con le macchinette usa e getta di cartone:D)...
Io ho provato ad offrigli un pezzetto di prezel, ma mi ha guardato schifato e se n'è andato...si vede che erano stambecchi nostrani e non andavano mai sui versanti svizzeri....:D

greatescape 26-07-2012 09:32 PM

Ora che lo sai comprati il richiamo d amore della femmina di stambecco così potrai fargli nuove foto :cool:

orange 26-07-2012 09:38 PM

Più vicino di così la prossima volta li cavalco...:D

(E non nel senso che potresti capire...niente richiami sessuali pervertito!!:D:D)

Veleno 26-07-2012 09:42 PM

Sì...ma cos'è sta cosa che vai in montagna senza di me????

:D

orange 26-07-2012 09:43 PM

Ti volevo chiamare, ma poi ho pensato "non ha ancora la macchinetta, che verrebbe a fare"

:D

Comunque non so di che zona sei te, ma nelle valli lombarde quest'anno c'è un numero mai visto di stambecchi (in questi ultimi mesi era pieno di piccoli, che ormai sono già quasi adulti)
Non so se ero io che gli altri anni ero sfigato o è un caso, però nelle ultime 4, 5 escursioni li ho sempre trovati più o meno vicini.

greatescape 26-07-2012 10:05 PM

Sono così bravi a salire su ma poi nessuno rimane incastrato nello scendere?

orange 26-07-2012 10:14 PM

No, anzi, è proprio in discesa che sono ancora più impressionanti.

In discesa scendono a bomba da pareti ripidissime, quasi verticali, oppure fanno dei salti da una roccia ad un'altra come se nulla fosse, anche se hanno un precipizio a pochi cm!

greatescape 26-07-2012 10:16 PM

Quando torno vi fotografo, leoni, tigri bufali, elefanti ecc tutti in un unico ambiente

orange 26-07-2012 10:19 PM

allo zoo?

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369624)
Quando torno vi fotografo, leoni, tigri bufali, elefanti ecc tutti in un unico ambiente

Ma manca la virgola o è una specie di tigre obesa :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM.