|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Psycho Lifter
|
04-11-2008, 04:02 PM
A me piace Obama perchè rappresenta il cambiamento, ma non nel senso che chissà cosa succederà. 60 anni fa (o giù di lì) i negri erano discriminati anche negli autobus, oggi una persona di colore può diventare il comandante del più potente stato del mondo, uno che può scatenare la terza guerra mondiale. 60 anni fa noi avevamo Andreotti, oggi noi abbiamo Andreotti. Andava bene anche la Clinton, una donna. Noi qua chi abbiamo? La Carfagna. In America se uno non vince, sparisce. Qua le ramificazioni che un politico mette sono come metastasi all'ultimo stadio. E' questa la grande forza dell'America, e la nostra grande debolezza. |
|
|
(#17)
|
|
On the straight line away
|
04-11-2008, 06:15 PM
Paolo tu hai perfettamente ragione! Ma... |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2008, 07:09 PM
Per fortuna quella volta non trovai un bookmaker che mi quotasse il tutto altrimenti con la sconfitta di J.Cutler avrei fatto il "botto"in senso negativo... Cmq la situazione tra Obama e McCain e' decisamente diversa da come ci viene propinata in Italia ed in Europa...se vincera' Obama il margine sara' molto piu' ridotto di quanto si possa pensare... I sondaggi pro-Obama non sono attendibili,spesso la gente ha risposto a suo favore per non passare da razzista e non andare controcorrente(essendo lui la "moda" del momento...),quando si trattera' di mettere nero su' bianco le cose cambieranno...Non dimentichiamoci che il 70% degli americani e' di pelle bianca... |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2008, 11:17 PM
Obama..ho messo sul blog i due programmi con una mia riflessione alla fine..conconrdo pienamente con Paolo...servirebbe anche in Italia uno così http://lostspacetheodyssey.blogspot....-o-mccain.html |
|
|
(#20)
|
|
Psycho Lifter
|
05-11-2008, 08:08 AM
Ha vinto Obama, l'ho letto in treno. Ok, cosa provo? Mi sento... felice. Eppure a me che mi cambia? Niente, assolutamente niente. Però sapere che un nero governa la nazione più potente del mondo mi fa credere, un pochino, che i cambiamenti siano possibili, perchè se miliardi di dollari si sono mossi per mesi, anni, per questo risultato, evidentemente c'è aria di svolta. Non mi interessa da dove vengono questi soldi, so benissimo che la politica è compromesso, ma è proprio per questo che ho speranza, perchè compromesso per compromesso, c'è una persona di colore al comando e non un bianco wasp. è una speranza, un sogno, e... sì, anche io ho bisogno di sognare. Leggo gli altri titoli del giornale. La CAI, un episodio di razzismo, i tagli alle università, gente ubriaca che falcia persone e non pagherà per quello che ha fatto... Ok, fatemi sognare che qualcosa cambierà, solo 30', il tempo che il treno arrivi a destinazione, al lavoro, poi... poi si vedrà |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2008, 08:16 AM
peccato pero serviva uno diverso contro obama mccain era la faccia dura conservatrice eroe del vietnam ecc ecc bisogna sceglierli meglio i candidati ... cmq l'america e' molto show le campagne costano davvero tanto (mi piacerebbe capire piu o meno quanto) ora pero i sostenitori economici batteranno cassa e si sa che non sono persone povere ma gente e societa potenti lvediamo come gestira l'america anche se cmq penso l'america si gestisca da sola lui dovra dare qualche volta un po di rotta vediamo cosa cambiera .... mi piacerebbe pero capire i giochi di potere che si muovono dietro .. anche nella nostra politica e anche nelle grandi societa .... |
|
|