Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito Domanda per sole donne - 13-11-2008, 07:41 PM

Domanda per sole donne

Chiedo gentilmente a tutti i maschietti di postare eventuali risposte di conoscenti donne

Domanda:

Quali sono le vostre sensazioni sia fisiche che psicologiche nel post wo e il giorno successivo dopo un intenso allenamento coi pesi?

Grazie per le cortesi risposte!
Vecchio
  (#2)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito 13-11-2008, 09:25 PM

Appena si collega devilman vedrai che avrai risposta
Vecchio
  (#3)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-11-2008, 09:41 PM

Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Chiedo gentilmente a tutti i maschietti di postare eventuali risposte di conoscenti donne

Domanda:

Quali sono le vostre sensazioni sia fisiche che psicologiche nel post wo e il giorno successivo dopo un intenso allenamento coi pesi?

Grazie per le cortesi risposte!
Cercherò di essere più dettagliata possibile, se non sono comprensibile, chiedimi pure.

Nell'immediato, escludendo situazioni di particolare stress fisico o stanchezza pregressa, sono più energica di quando ho cominciato. Questa situazione si protrae per le ore successivo, al punto che non posso più allenarmi la sera troppo tardi altrimenti non prendo proprio sonno. Il giorno successivo, l'unico vero fastidio è la lieve ritenzione che si crea nei pressi dei distretti interessati dal WO il giorno precedente, situazione ulteriormente amplificata ino un WO lower body. A livello di umore, sono generalmente più serena dopo l'allenamento, espressione riscontrata anche da chi mi è accanto. Quando mi allenavo in pausa pranzo fino a qualche mese fà (periodo bellissimo, sto valutando di riaffrontare la spesa della doppia palestra) i colleghi mi dicevano che il pomeriggio ero più bella .
A parte questa piccola nota di ego personale... A volte soffro più ad andare... Dopo però sto molto meglio
Vecchio
  (#4)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 13-11-2008, 09:47 PM

Riporto una delle prime ragazze che ho seguito quando ero istruttore di fitness in sala pesi, ora mia grandissima amica.
Dopo diverse settimane di controllo del movimento decisi che era arrivato il momento di aggiungere del peso al bilanciere e farle fare i suoi primi squat. Ovviamente, per lo squat da 20 ci devono passare tutti. Una decina d' anni fa era un must e quindi lo rifilai anche a lei :P
La prima volta fu un' esperienza terrificante, era distrutta ma felice di avercela fatta. La settimana successiva ripetemmo l' esperimento ed alla fine, poggiato il bilanciere, si volta e mi urla (avete presente quei momenti in cui la musica si interrompe per passare ad un altro brano e in poche frazioni di secondo si scatena la catastrofe?): "NON MI HA FATTO MALE COME LA PRIMA VOLTA, MA L' HO SENTITO TUTTO!"
Abbiamo riso per due settimane.
Altra chicca: alla fine di un periodo di lavoro sulla forza, prima dello scarico decisi di farle provare forzate e negative sui movimenti carenti. Alla bench press l' avverto di opporre tutta la resistenza possibile perchè io spingerò in basso il bilanciere con forza. Alla prima negativa si vede arrivare il bilanciere addosso e comincia ad urlare anzichè fare forza. Fermo il movimento a metà, metto a posto e lei si alza inferocita urlando, in presenza della mia ragazza in quella sala: "MA SEI SCEMO, NON ME LO PUOI SPINGERE TUTTO FINO IN FONDO!"
Le sue sensazioni, come quelle di altre ragazze seguite in quel periodo erano di "incompletezza", pensavano di non aver lavorato abbastanza. Erano scettiche sull' efficacia del fermarsi prima del cedimento (somministravo un po' di heavy duty solo alla fine di un ciclo, prima del riposo forzato).
Però, alla fine, dopo un anno di duro lavoro, mi ha raccontato del successo ottenuto in spiaggia
Vecchio
  (#5)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-11-2008, 10:27 PM

La mia esperienza:
nell'immediato pw sono sempre "perfettamente centrata", probabilmente più silenziosa di quanto non sia solitamente, ma profondamente serena.

L'allenamento con i pesi per me è un momento di meditazione e di autoascolto. C'è una frase che i dice sempre un mio collega inglese, Hugo, che rispecchia molto ciò che provo mentre mi alleno:" Go look for the fine line between pleasure and pain" ("Vai a cercare quella sottile linea di confine tra piacere e dolore").

Ogni sessione di allenamento è spiritualmente appagante.

A livello fisico invece le conseguenze sono variabili, molto determinate dalla mia alimentazione e dal mio stato di sonno e stress. Se non ho curato nel modo giusto le premesse, dopo una forte sferzata di energia, passate circa 2 ora ho una forte botta di stanchezza, che poi si risolve in un'oretta di conflitto.
Se invece le variabili in gioco sono adeguate, sono piena di energie ma "serenamente stanca" per dormire profondamente la sera.

Importante: non riesco ad allenarmi dopo le 20, non ho le risorse mentali per creare le premesse di autoascolto di cui sopra, ma è una cosa molto soggettiva.
Orari migliori: la mattina presto o il primissimo pomeriggio.

Il giorno successivo sono raramente afflitta da doms, che invece mi compaiono di norma 48 ore dopo il wo, talvolta ho un lieve senso di ritenzione - come diceva anche Simo- ma dipende per lo più dalla qualità del sonno della notte precedente--> se è profondo e adeguato sono in perfetta forma.

Le mie atlete:
il mio primo obiettivo è comunicare alle donne che alleno la capacità di vivere i pesi nella maniera"gratificante" in cui io ho imparato a viverli; per cui la maggior parte di loro, dopo un inizio scettico, impara ad amare lo squat e military press molto più del cardio da cui era ossessionata.

E la maggior parte di loro continua ad allenarsi con i pesi per il benessere fisico e psicologico che ne trae, spesso dimenticandosi dei vantaggi estetici, e quindi...paradossalmante...OTTENENDOLI!

La maggior parte delle mie atlete più esperte ha doms dopo 48 ore, quelle meno dopo 24, ma tutte denunciano ancora benessere psicologico il giorno o i giorni dopo il wo.
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-11-2008, 05:56 PM

up...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione