FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   pensiero divergente-giochi di logica (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6985-pensiero-divergente-giochi-di-logica.html)

Baiolo Karonte 25-11-2008 06:29 PM

allora'

LiborioAsahi 19-05-2013 06:09 PM

Questo tread non posso non riesumarlo.
Alcuni sono carini.
Mettetene altri, dai.

Io do il mio umile contributo, nonostante sia facilotto, ci ho messo più tempo a risolvere questo che tutti quelli scritti in queste 3 pagine :D

Quote:

Fuori da una stanza chiusa, ci sono tre interruttori, uno dei quali comanda una lampadina che si trova all'interno della stanza; i tre interruttori sono tutti in posizione "spento".

Rimanendo fuori dalla stanza e senza la possibilità di sapere cosa accade all'interno, si possono azionare gli interruttori a piacimento; per una volta, e solo una, si può poi entrare nella stanza e fare le verifiche desiderate.

Dopo di ciò, bisognerà uscire dalla stanza ed indicare, con sicurezza, quale dei tre interruttori comanda la lampadina. Come è possibile farlo?

Nascondi risposta
Si accende un interruttore e lo si lascia acceso per un po' di tempo.
Poi lo si spegne, se ne accende un altro e si entra subito nella stanza. Se la luce è accesa l'interruttore collegato è ovviamente l'ultimo azionato; se la luce è spenta e la lampadina è calda l'interruttore collegato è il primo azionato, che è rimasto acceso per un po'. Diversamente l'interruttore giusto è il terzo che non avete ancora toccato.

orange 19-05-2013 06:38 PM

ma la soluzione non dovevi metterla subito! so resistere a tutto tranne che alle tentazioni:D

comunque io avrei schiacciato i bottoni e guardato da sotto la porta, se si accende la luce si vede:p

Bel thread, i migliori finiscono sempre nel dimenticatoio, se trovo qualcosa di veramente subdolo lo metto

LiborioAsahi 19-05-2013 06:46 PM

Ah cazzo mi sono sbagliato :D
Ero troppo su di giri :D:D:D


Un moooood mi cancellerebbe la soluzione :)


Graziee!



P.s.:

L'ultimo di baio cmq è una cacata atomica, basta prendere 2 dei sette e metterli uno di fianco all'altro poi fare andare i rimanenti, 1ad 1 verso quel gruppo e non si dovranno mai mettere fra 2 persone dello stesso colore, bensì infilarsi sempre e solo fra 2 persone che abbiano colori diversi. Se i primi 2 presi hanno lo stesso colore l'altro si metterà su uno dei lati.
In questo modo guardando la loro posizione finale i nani potranno desumere il colore del loro cappello quando poi il cicciobomba li interrogherà. L'unico che non vorrei essere è quello nel mezzo :D (che dovrà tirare a caso)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013