Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 48
Predefinito Attacco in India - Ostaggi in due alberghi a Mumbai (Bombay) - 27-11-2008, 02:01 AM

Attacco in India - Ostaggi in due alberghi a Mumbai (Bombay)


Apparentemente rivendicato da estremisti islamici, si sono verificati 7 attacchi, con sparatorie ed esplosioni, a Mumbai (Bombay) la capitale economica dell'India e meta di turisti.

Gli attacchi sono avvenuti quasi contemporaneamente ed hanno portato ad un bilancio di almeno 80 morti e 250 feriti.

Purtroppo, un gruppo di terroristi, ha anche sequestrato i residenti di due alberghi della città e, al momento, sono li asserragliati e si difendono sparando e lanciando granate dal tetto.

A seguire l'agenzia della reuters:
MUMBAI/ROMA (Reuters) - Almeno 80 persone sono rimaste uccise in una serie di assalti di uomini armati che hanno preso di mira all'apparenza strutture turistiche del centro finanziario dell'India, Mumbai, aprendo il fuoco in sette diversi luoghi e provocando anche almeno 250 feriti, mentre le tv dicono anche che vi siano ostaggi occidentali in due hotel di lusso.

L'attacco è statao rivendicato per email alla stampa da un gruppo che si autodefinisce "Mujahidin del Deccan", praticamente sconosciuto.

Le tv hanno anche detto che l'esercito si appresta a fare irruzione in uno degli alberghi in cui ci sono ostaggi, l'Oberoi.

La Farnesina, intanto, ha detto che un numero imprecisato di turisti italiani sono presenti nei due alberghi attaccati, e alcuni di loro sono in contatto con il Consolato.

Due italiane, una donna e sua figlia, si trovano in particolare nell'Oberoi, ha detto un funzionario degli Esteri. . I terroristi hanno preso di mira anche il Cafè Leopold, forse il ristorante più famoso e meta di turisti, oltre a ospedali e stazioni ferroviarie.

"Penso che cerchino stranieri, perchè stanno chiedendo passaporti britannici o americani", ha detto Rakesh Patel, testimone britannico che era al Taj Mahal, l'altro hotel preso di mira dagli aggressori, oltre a ospedali e stazioni ferroviarie. "Hanno bombe, sono arrivati dal ristorante... giovani, 20 anni, forse 25", ha detto a una televisione.

Le tv locali hanno anche annunciato che tra le vittime c'è il capo dell'antiterrorismo di Mumbai (la ex Bombay), Hemant Karkare.

"Abbiamo notizia di 80 morti e almeno 250 feriti, molti in modo grave ed il bilancio peggiorerà", ha detto a Reuters P-D. Ghadge, ufficiale di polizia della centrale operativa di Mumbai.

"Terroristi sconosciuti con armi automatiche hanno aperto il fuoco indiscriminatamente", aveva detto in precedenza detto in tv A.N. Roy, capo della polizia di Maharashtra. "In alcuni luoghi hanno usato anche granate. Ci sono state esplosioni in alcuni posti".

"Secondo le informazioni in possesso della Farnesina, la situazione a Mumbai è in continua evoluzione e i drammatici eventi di queste ore sono ancora in corso - è scritto in un comunicato della Farnesina - Non è quindi ancora possibile tracciare un bilancio relativamente alla dimensione del coinvolgimento di cittadini italiani".

"La Farnesina ha stabilito un contatto con quegli italiani che sono stati sin qui sfollati dagli alberghi oggetto degli attacchi. Tuttavia, cittadini italiani risultano ancora presenti all’interno dei due alberghi coinvolti, e con alcuni di essi le autorità consolari riescono per il momento a tenersi in collegamento".
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0