|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Quali scarpe per l'allenamento e per l'attività aerobica? -
30-12-2008, 02:58 PM
Quali scarpe per l'allenamento e per l'attività aerobica?Che scarpe mi consigliate per l'allenamento e per l'aerobica(corsa,cyclette ecc...) ?? Suola alta o bassa? Ultimamente mi sto allenando con le converse e mi trovo abbastanza bene.... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
30-12-2008, 04:02 PM
Ciao Matty! Allora...secondo me è intanto molto importante la compatibilità del tuo piede con la struttura delle scarpe che scegli. Ad esempio:le diverse "marche", pur variando i modelli a seconda dello sport cui sono dedicati, hanno delle caratteristiche ricorrenti. Reebok, Asics e Sauchony tendono a vestire bene piedi più " lunghi e sottili"; Nike, Mizuno e Converse ospitano meglio piedi più "larghi". Detto questo, che secondo me è tantissimo, ti consiglio scarpe specifiche per la corsa e ti consiglio di farti consigliare poi da qualcuno che oltre ad essere un bravo commesso abbia una buona esperienza. Al di là della suola alta o bassa, è buona cosa che venga controllata la rigidità- suola dura o morbida- il carico- ci sono scarpe fichissime da corsa supertecniche, ma migliori per chi pesa "più di " o "meno di". Altra cosa importante è la grandezza della scarpa: se la vuoi per correre di solito è consigliabile che ti vestano grandi piuttosto che strette, perchè il piede deve avere un po'- ma non troppo!!!- di "gioco" per non rischiare di danneggiare le unghie. Quindi: controlla suola, plantare interno, appoggio eventualemente correttivo della scarpa, dimensioni e morbidezza. Tutto questo è importante soprattutto per camminare e correre. Forse i runners del forum avranno altro da aggiungere--> penso a Pussy. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2008, 05:03 PM
Io ho utilizzato le nuove k-swiss, quelle bianche e nere. Hanno una suola larghissima, stai ben piantato per terra. Comodissime all'interno. EDIT: cioè queste: |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-12-2008, 06:27 PM
Io usavo(anzi, uso) un paio di Nike bastekball comprate diversi anni fa e mai usate veramente, e in palestra le ho fuse in pochi mesi O_O Tra squat e presse si sono sfondate sui lati .. appena posso ne compro un altro paio, quindi mi tengo buono questo topic di consigli |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2008, 08:47 PM
Grazie Cat, molto dettagliata! Per i pesi vale lo stesso discorso o posso andare su scarpe più semplici? |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
30-12-2008, 09:36 PM
Premesso che i consigli di Cat sono fondamentali, le due attività non sono compatibili quando scegli una scarpa. I pesi, specialmente se fai i sollevamenti olimpici, richiedono suola unica, rigida e sottile affinchè si abbia la giusta stabilità e "contatto" col carico. Nell'aerobica, invece, serve una giusta stabilizzazione della caviglia e ammortizzazione dell'impatto. Come vedi hai esigenze opposte che nessuna scarpa può fornire in contemporanea. |
|
|