Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-01-2009, 10:07 PM

La ps3 è avanti come "concezione" della cpu, il cell.
Come comparto video a livello hardware lascia a desiderare.
Per quel che riguarda la "potenza bruta" attualmente i pc sono molto avanti rispetto alle console, ma è normale sia così.
Ad esempio se si considera la potenza "bruta" di calcolo le gpu odierne sono in grado di andare decine di volte più veloci rispetto al cell, pur nel calcolo scientifico in cui eccelle (anche se gli utilizzi in alcuni casi non sono gli stessi)
Vecchio
  (#17)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-01-2009, 10:36 PM

Be, ma il discorso cpu sulle consolle è relativo...
La vecchia Xbox aveva un Celeron da 733 Mhz, eppure un pcche avevo con un celeron da 2 Ghz con la meglio scheda video dei tempi e con un 512 Mb di ram sotto Xp zoppicava a far girare i videogames che sull'xbox volano...
Le Consolle hanno un'architettura diversa e set di istruzioni più adatte ai videogames...
Al contempo non sconvolgono nel comparto simulativo... Un Gt5 per Play o un Forza Motorsport, per quanto belli e con un'ottima grafica paragonati a un Gtr 2 o peggio che peggio Gtr Evolution pagano parecchio nella simulazione pura delle dinamiche di un'auto.
Non sono un esperto, ma credo che il problema di base è che l'architettura di un Pc sia più aperta alla simulazione pura e alla programmazione di questa...
Da sempre i migliori titoli simulativi sono per pc, ricordo i vecchissimi indy500, F1 o simulatori di aerei che le consolle si sognanavano...
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-01-2009, 10:59 PM

Il pc è molto costoso ma molto più open rispetto alle console.

Giochi si trovano da scaricare e non bisogna fare modifiche o altro.

Però ha il difetto di richiedere una certa dimestichezza nei settaggi, specialmente sulla grafica e driver vari.

Spesso per colpa di schede video ti ritrovi con computer pazzeschi che però non riescono a far partire giochi perchè non è stato ottimizzato o testato per quella scheda video; e se non sei pratico nel mettere driver e aggiornamenti...ciao ciao

Le console hanno un costo più contenuto e l'enorme vantaggio che accendi, metti il dvd e giochi senza problemi.

Altro vantaggio...io ho un plasma 42 pollici e nonostante GRID sul mio pc sia graficamente meglio lo schermo e il dolby mi esaltano più che il pc.
(e poi in sala gioco "svaccato" sul divano!!!eh eh altro che seggiolini scomodi)
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 12:13 AM

Quote:
Be, ma il discorso cpu sulle consolle è relativo...
La vecchia Xbox aveva un Celeron da 733 Mhz, eppure un pcche avevo con un celeron da 2 Ghz con la meglio scheda video dei tempi e con un 512 Mb di ram sotto Xp zoppicava a far girare i videogames che sull'xbox volano...
Le Consolle hanno un'architettura diversa e set di istruzioni più adatte ai videogames...
Al contempo non sconvolgono nel comparto simulativo... Un Gt5 per Play o un Forza Motorsport, per quanto belli e con un'ottima grafica paragonati a un Gtr 2 o peggio che peggio Gtr Evolution pagano parecchio nella simulazione pura delle dinamiche di un'auto.
Non sono un esperto, ma credo che il problema di base è che l'architettura di un Pc sia più aperta alla simulazione pura e alla programmazione di questa...
Da sempre i migliori titoli simulativi sono per pc, ricordo i vecchissimi indy500, F1 o simulatori di aerei che le consolle si sognanavano...
le console sono ottimizzate al massimo, questo lo sanno tutti. La potenza di calcolo di una gpu moderna è enorme e nessuna console la raggiunge.. basta ti guardi la classifica di folding@home dove molti meno pc che utilizzavano la gpu hanno totalizzato molti più punti delle ps3.. cose che già si sapevano ma che vengono ribadite da un test "pratico", peraltro per il quale la ps3 è stata ottimizzata.
Vecchio
  (#20)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 12:39 AM

Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
A livello tecnico la ps3 è decisamente più avanti.

Il bluray offre moltissime possibilità, così come il processore cell.
Non ho capito perchè ha così poca RAM però......

Io vorrei prenderla, ma non saprei nemmeno quando giocare
Quindi, piuttosto che tenerla li ed usarla 3 volte l'anno, o magari rischiare che mi tenga li incollato mentre devo fare altro, non la prendo proprio
guru non farti ingannare dal bluray e dal cell
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione