Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito La nuova era per i gamers? - 25-03-2009, 07:04 PM

La nuova era per i gamers?

GDC 2009: la rivoluzione del videogame si chiama OnLive - Console TRiBE

Secondo me è impossibile na cosa del genere
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-03-2009, 07:32 PM

verissima questa notizia in un futuro non so quando si potra fare il limite dipendera dalla larghezza di banda e dai diritti sui giochi
certo che cosi o si inventano un pagamento totale per un numero di giochi o non conviene
l'avevo gia letta su hwupgrade si vede che sta dando avanti
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2009, 07:59 PM

Dipenderà dai costi, ma credo che sia solo un nuovo modo per giocare che non sostituirà il classico.
Probabilmente servirà a chi non ha pc o ce l'ha poco potente.
I costi secondo me quindi non saranno sotto forma di abbonamento ma ogni utente paga a seconda del titolo che vuole giocare e con la sua console potrà giocare solo hai titoli aquistati.

Una sorta di ciò che accade su xbox live con livearcade solo che qui non scarichi il gioco ma compri il diritto a giocarci via internet su i megaserver citati nell'articolo.

Se sarà così nulla di rivoluzionario per i gamer + incalliti abituati a cambiare spesso pc, utilissimo per chi vorrebbe giocare a qualche titolo recente ma non vuole o non può permettersi costosissimi apparecchi.

Ovvio che se in futuro le case produttrici dovessero produrre giochi solo per commercializzarli sui loro server creati ad hoc e il processo d'acquisto sia per ogni titolo come da me ipotizzato sarebbe una bella botta per chi non compra ma scarica i giochi...
Vecchio
  (#4)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2009, 08:19 PM

Ma le schede video? E i vari componenti che diventano sempre più potenti nel tempo?

Se questo diventasse reale nessuno comprerebbe più pc così onerosi e punterebbe a quello

Secondo me l'abbonamento ci sarà, per ammortizzare i costi delle linee e dell'alimentazione di tutto, altrimenti..
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-03-2009, 08:28 PM

Più che per i giochi sarebbe molto bello se si creasse un'utopia nella quale tuttti i pc in rete costituissero un unico calcolatore così la potenza sprecata di un pc in idle andrebbe utilizzata per un compito utile necessario a qualcunaltro...tipo cloud computing all'ennesima potenza...networktopia!
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2009, 08:51 PM

Secondo me, la cosa non e' ancora fattibile, servirebbero delle piattaforme mostruose per garantire un servizio del genere.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2009, 09:50 PM

microsoft nel suo futuro punta a un os online
Vecchio
  (#8)
UncensoredModerator

Predefinito 26-03-2009, 12:56 AM

Veramente esiste già il cloud computing, basta scaricarsi il client e partecipi quando sei collegato e avviata l'applicazione a progetti scientifici nei quali parte della potenza di calcolo del tuo pc è impiegata in parallelo andando a costituire potenze pari e superiori a quelle dei supercomputer tipo deepblue...la potenza non la fanno le singole installazioni ma il numero.

Un esempio è il progetto SETI@home:

SETI@home - Wikipedia

A mio avviso è più mancanza di volontà o di interessi a renderlo una realtà...pensate se la capacità di calcolo sprecata di tutti i pc degli uffici che per diverse ore al giorno fanno girare solo frecell confluisse che ne so nel calcolare la struttura stereoscopica delle proteine patologiche oppure problemi logistici per ridurre i costi del trasporto degli aiuti umanitari...

Ultima Modifica di manakei : 26-03-2009 01:01 AM.
Vecchio
  (#9)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 01:46 AM

Conta cmq che l'idle è una situazione di vantaggio elettrico, consumi di meno e sei sempre pronto per lavorare.

Sarebbe troppo costoso, a 0 ritorni economici poi

Magari in una rete aziendale sarebbe fattibile, ma non c'è mai così tanta roba da fare..
Vecchio
  (#10)
UncensoredModerator

Predefinito 26-03-2009, 05:06 PM

Quello che dici è verissimo ora che i processori hanno stadi di idle stratificati fin quasi a consumo zero, però ci pensi se si potesse attribuire un valore economico per il tempo e potenza durante il quale è stato usato il tuo processore o GPU che sia ed ricevere il compenso proporzionale...
"AAA affitto teraflop canone modesto"
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 06:58 PM

Al di la del super calcolatore che volendo possono farlo il problema grosso è per noi italians... servirebbe una super connessione e qua in italia siamo messi molto male...e parla uno con alice 20mega, ma al confronto delle connessioni americane è ridicola...
Vecchio
  (#12)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 07:22 PM

Vabè, si sa che gli americani sono sempre esagerati in tutto

Secondo me bisognerebbe ottimizzare le centrali termoelettriche che chiamiamo PC
Scaldano esageratamente e consumano in maniera assurda!
Basti pensare alla GTX295 che in idle consuma quasi 300w.
Ed è una scheda video

Come al solito pensano solo a produrre senza pensare che tutto ha un costo e che si cerca sempre di risparmiare, soprattutto in elettricità

Però tornando in topic anche loro parlano di linee a 5 mega (c'è il video dove intervistano il CEO)
Chissà come faranno..
Pagherei per fare il loro lavoro
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 07:58 PM

Io mi riferivo anche alla qualità.se la velocità di connessione nn è uniforme, o almeno decente in certi giochi la paghi.
Su xbox live mi capita di sfidare americani in sparatutto in prima persona...spesso ora che inizio a giocare nella mappa appare la scritta che mi hanno già seccato
Telecom...Dove sono i miei 20 mega??!!??!!??!
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 10:05 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Io mi riferivo anche alla qualità.se la velocità di connessione nn è uniforme, o almeno decente in certi giochi la paghi.
Su xbox live mi capita di sfidare americani in sparatutto in prima persona...spesso ora che inizio a giocare nella mappa appare la scritta che mi hanno già seccato
Telecom...Dove sono i miei 20 mega??!!??!!??!
la velocità delle connessioni americane e quelle giapponesi e' ben superiore questo purtroppo si sa
tu avrai pure 20 mega ma la velocità reale non la saprai mai perchè la tua connessione viene condivisa e non hai un minimo di banda garantito
all'estero ci sono abbonamenti anche per i gamers con linee apposite
se vuoi ovviare questo problema o giochi con utenti europei o da quello che so crei te le stanze cosi la velocità dovrebbe essere in base alla tua stanza questa cosa dovrebbe funzionare

tornando all'articolo mi ricordo che i primi computer erano solo video terminali con il calcolatore in un posto fisico questi erano i primi computer da lavoro
Vecchio
  (#15)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 10:34 PM

Qui rubano dappertutto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione