LiborioAsahi |
24-05-2011 01:08 PM |
Quote:
Originariamente inviato da matalo
(Scrivi 285928)
Salve raga riapro questo thread;) Sabato dovrei andare a vedere con la mia ragazza (Chianti04) un dogo argentino. Originariamente aveva deciso di puntare su cuccioli poi però commossa dalla storia di questo: si chiama Roy un cagnolone di 75cm d'altezza e di 3 anni, ha deciso di andarlo a vedere per salvarlo dalla solitudine e dall'abbandono Regalo Dogo Argentino a ROMA (Privato) - Annunci Animali.it ecco il link.
Vorrei un parere con chi ha dimestichezza con questi cani riguardo ogni cosa ci sia bisogno sapere:)
Edit: non è razza pura dovrebbe essere un incroncio con alano
|
Ho letto a pezzi e bocconi le risposte, ma non ho troppo tempo per leggerle accuratamente.
Il mio consiglio è di verificare accuratamente, magari con un esperto, il carattere del cane, possibili turbe/fobie ect.
Magari è solo un cucciolone che è sempre stato lasciato in un angolo, ne ho conosicuto uno che per esempio ai suoi nuovi padroni richiedeva solo tutto l'affetto perduto (ed era un incrocio pit sui 50kg ;)) mai visto un cane così affettuoso.
Il problema potrebbe essere se il cane non è stato socializzato bene, oppure se il "padrone" lo ha educato con un manganello :mad: o anche solo se è diventato così pauroso da tendere ad eccessi di aggressività :(
E i dogo sovente non mancano di aggressività. e gli alani hanno fra i difetti della razza d'esser paurosi. Come sempre non tutti gli esemplari, non vi è razza al mondo con tutti gli esemplari di pari tempra o carattere, però per queste due specie sono stati riscontrati spesso. Se avesse entrambi i "difetti" sarebbe un cocktail orrendo, dal punto di vista della sicurezza. Più altrui che propria.
Io ci starei molto attento a fare una scelta del genere. Non lo meritate voi e non lo merita lui, di avvicinarvi alla leggera e di doverlo "smollare" in un secondo tempo perchè inadatto.
Poi, io spero sia un cucciolone irruento con solo voglia di coccole. Lo spero per tutti e tre :).
|