Spedizione ordine dall'estero!
Ciao ragazzi!
Volevo effettuare un acquisto di integrazione da un sito estero, ovvero non italiano! Mi chiedevo se la dogana italiana avrebbe potuto causare problemi di qualche tipo, oppure no! Avete delle esperienze a riguardo? Se si, mi levate questo atroce dubbio? Non vorrei trovarmi ad aver pagato fior fior di quattrini per niente! Grazie e a presto! PS per i moderatori: raga, ho letto il regolamento, per il quale sembra che tale post sia ok; nel caso in cui però non lo fosse, spero vivamente che possiate scusarmi dell'inconveniente. A presto! |
se il sito è situato in un paese della comunità europea, non dovresti incombere nella dogana:)
|
Ragazzi e possibile avere informazioni più dettagliate riguardo a siti esteri più convenienti dei nostri italini??
Personalmente ne conosco solo uno dove ho sempre acquistato ma non so se posso mensionarlo . . grazie |
Quote:
|
Americo, qui ci scotennano!!!
Anche io, come te, sono alla ricerca! Mi sa che il sito dove volevo comprare io è americano, e quindi so caxxi!!! Come si puo fare? |
Si tempo fa vidi delle discussioni a riguardo ma poi siccome ho visto che non se ne parlava più ho chiesto con molta cautela . .:-)
ad ogni modo mi scuso per aver chiesto delle informazioni vietate dal forum! |
Allora raga,
io devo fare un acquisto, ma vorrei evitare rogne con la dogana! Poichè non vorrei spendere/bruciare cifre esorbitanti, sarebbe bello che qualcuno potesse darci degli indizi/indicazioni sull'acquisto....magari in maniera indiretta, sempre se è possibile! |
Raga, se invece il prodotto me lo faccio arrivare dalla Germania, la dogana la becco comunque?
|
Quote:
almeno così mi spiegò il proprietario di un sito estero visto che molti prodotti della now food non potava mandarmeli:( |
Quote:
Domani provo a contattare il sito od anche la dogana stessa, così da chiedere! Grazie 1000 Kill! |
sapete che questo post capita a fagiolo!!!!!! ieri ho scoperto un sito americano con prezzi da paura, il problema e che non so quanto si spende di spedizioni.... Tu pelle quanto spendi??????
|
Quote:
i dazi doganali tra paesi della comunita' europea sono caduti tempo fa.... |
Quote:
Allora, il discorso è molto semplice, e te lo sottopongo: 1)se compri da siti americani, probabilmente paghi il prodotto un 50% in meno rispetto al prezzo minore che pagheresti in Italia (es: 2kg proteine Whey pure San : in Italia le paghi 70€ circa, in America li paghi 29€, ovvero circa 40 dollari)...il problema è che se ti fai spedire questi pacchi, al 60/70% non ti arrivano, per colpa della dogana Italiana, che puo sia rispedirli indietro, sia farteli recapitare, in tempi lunghissimissimi, solo dopo dichiarazione di un medico e pagamento di iva al 20% + tasse doganali (un macello) 2)la seconda ipotesi la sto vagliando pure io, perchè sembra essere risolutrice: potresti comprare in paesi della comunità europea, come ad esempio la Germania (dove, riprendendo l'esempio di prima, le whey ti costano 50€, anche se qui, secondo me, cercando bene, si può ancora risparmiare qualcosina) "Probabilmente" riuscendo ad aggirare la dogana (anche se siamo in U.E., non è detto che la dogana ti lasci passare i pacchi, perchè devono rompere il caxxo sempre)!Su di questo non sai niente? PS: mi sono scordato ti risponderti :D: l'acquisto che feci su quel sito americano di integratori per il "body building" (:rolleyes:), mi sarebbe costato, per due prodotti, circa 50 dollari (ovvero 35€), ed avrei risparmiato sull'acuisto dei medesimi prodotti in Italia, tutto compreso (spese sped. incluse), circa 50 € |
Quote:
Perchè se è così mi dai una grande mano! |
Nell' UE sono stati aboliti i i controlli alle frontiere interne,mentre permangono solo ai confini esterni...
|
Quote:
Il problema è che non ci capisco un tubo di tedesco o francese... :p |
io compro in uk e risparmio moltissimo oppure su un sito slovacco se non sbaglio, che è famosissimo......
|
Quote:
E poi, cosa potrei cercare sul motore di ricerca per giungere a codesto sito, sempre se possibile? |
no non ho alcun problema e l'ordine arriva in 5 giorni lavorativi...... però questi prodotti che compro sono bulk...... non so se ti vanno bene......
|
Quote:
|
no no sono normalissimi prodotti, se cerchi prodotti belli e fatti, ce ne sono pochi, sono per la maggior parte integratori singoli, tipo pro, crea, aakg e così via e li trovi sia in polvere che in capsule..... si risparmia molto perche sono "senza marca" o meglio hanno la marca ma è della fabbrica che le produce... non so se mi sono spiegato, un altro esempio, se cerchi le pro della san non ci sono in quanto non vendono altre marche al di fuori di quelle che producono loro.... :)
|
Perfetto, ho capito!
Nel frattempo ho fatto una ricerchina: ti fidi delle pro che sono in bulk? Non perchè siano senza marca, ma per il fatto che non sei sicuro sui controlli o altro! Tu oramai ti fidi? Ed inoltre, come fai a regolarti: ad esempio, ti fai i pre/post allenamento tu così, ovvero sai quello che ti serve, mischi le polveri ed ingerisci? PS: per caso il sito è quello dove vendono a 16,49€ 1kg di proteine Whey Isolate 90% ? |
Quote:
|
si mi fido inquanto sono certificate iso 9001, ed in più per le whey hanno anche le certificazioni con la provenienza delle materie prime :), scrivi nella ricerca del forum integratori uk e leggi i titoli :) :) :) il terzo........... cmq si io ho comprato anche un bilancino di precisione che misura da 0,001gr a 100gr ed è precisissimo, io ad esempio faccio pre wk, cee+aakg+beta ala+hmb mischio e butto giù.......... praticamente ho un pre wk perfetto per le mie esigenze senza tutte le schifezze di contorno che normalmente si trovano negli integratori pre wk già fatti, ed in più le dosi le decido io....
|
2° titolo :)
|
Ok, ho capito, finalmente!!!
Tu che tipologia di pro mi consiglieresti per il post allenamento? |
be delle pro veloci, delle whey vanno benissimo, poi dipende se sei in massa o in definizione, a seconda scegli le pro con più o meno carbo......
|
Shade, spiegami una cosa;
che differenza c'è tra le proteine ad impatto, quelle istantanee, quelle idrolizzate e quelle acide? Cmq il sito mi da fiducia, perchè ho visto riporta anche dei dati di analisi che ne dovrebbero certificare la qualità! Ah, io sono in definizione, e le whey generalmente le assumo appena sveglio e subito nel post allenamento! PS: guardando il sito, mi sto convincendo al convertimento al bulk!!! :D |
Pelle il sito è buonissimo, per resto ovvero i vari tii di pro, è inutile che ti scrivo un papiro di roba, basta che cerchi sul forum, oltrettutto siamo molto off topic, per cui prima che ti chiudano il post meglio che ti fai qualche ricerca, se poi hai dubbi apri dei post appositi nelle giuste sezioni :) ciao
|
Ok, va bene, c'hai ragione!
Grazie ancora per gli ottimi suggerimenti, che faranno respirare un po di più il portafoglio e chissà, magari con un po più di impegno teorico da parte mia, potranno rappresentare il trampolino di lancio verso una nuova e più mirata integrazione! Ci vediamo in giro per il forum! |
io acquisto molto all'estero da internet e ho una buona esperienza...
per modellismo acquisto da USA e dalla cina,e il fermo in dogana è a random,ovvero su campione,dipende se il pacco li incuriosisce o meno... per integratori acquisto sempre da un Ecommerce con sede in Portogallo e mi arrriva la roba il giorno dopo,la dogana non esiste in comunità europea,non fatevi problemi. Se acquistate dagli usa roba non notificata,e vi controllano il pacco in dogana son cazzi,perchè dovete mandargli dei certificati medici che attestino che avete bisogno di quel prodotto,e qui si va per le lunghe... saluti |
Quote:
Ti arriva il giorno dopo? :eek: Sono anche convenienti i prezzi? Io l'acquisto lo vorrei fare, ma mi devi aiutare tu, ricordandoti che non puoi dirmi direttamente il nome dell'ecommerce (ma nulla ti vieta di farmelo capire/intuire... :rolleyes:)... |
Grazie Arnold!!!
|
insomma alla fine dove hai acquistato? Che cosa hai preso?
|
comunque oggi ho notato, sulla busta della spedizione di un oggetto proveniente dalla spagna, che è passata tra le mani dell' ispezione postale, che ha aperto la busta, controllato l'ogetto e richiuso con il sigillo:eek:
|
Quote:
He he he...allora, sai quando vuoi fare un brindisi e dici "proSiT"? :rolleyes: Il nome dell'ecommerce è simile!!! :D Ho approfittato di una offerta che facevano sul sito... avevo bisogno di proteine e v12, ed avendo gia il nag, ho detto: "a sto punto prendo tutto della San"-->quindi offerta: V12 Magnum + BCAA (in polvere sempre San) + Proteine Whey 100% Platinum (San)(anche se qui non so se 1 o 2 kg!) + maglietta e portachiave del V12 a 110€ inclusa la spedizione!!! Secondo me ci sono andato di lusso, se pensi che da altre parti solo il v12 e lo pro le avrei pagate sui 100 eurini!!! Mi hanno fatto la spedizione, e tra oggi e domani arriva..... vi terrò aggiornati! Se è così, o mi hanno fatto una sola (ma arnoldfan dice che sole non ne fanno!), oppure mi è andata di stramegaculo!!! PS: speriamo che a me non succeda la stessa cosa che è successa a kill :( !!! Aggiornamento: il pacco è arrivato stamattina a Roma alle 07:50!!! Vediamo quando ci mette ad arrivare da me!!! |
si si conosco, so che è serio.... avevo visto anche io la stessa offerta, per le pro mi sa che sono da 1 kg.... comunque non ci sono problemi anche se te li controllano, sono tutti prodotti stralegali :)...... facci sapere appena ti arriva come è il tutto OK???? ciao
|
il sito è mooolto serio,ve lo assicuro, hanno anche un'ottimo centro comunicazione live.
cmq ragazzi ma è possibile che ho fatto un'ordine su MP ed è quasi un mese che aspetto? comunque per gli amministratori, io credo che non sarebbe per nulla male la possibilita' di parlare di ecommerce... con adeguati riguardi magari per lo spam ec.c.. |
manda na mail matty...io mai avuti problemi!
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 PM. |