Eldoa
Questo è il tipo di stretching che Armando mi ha fatto eseguire.
Alcuni link: http://homepage.mac.com/cpohagan1/.P...%20Article.pdf http://www.biggerfasterstronger.com/...trainrehab.pdf Functional soft-tissue examination ... - Google Books In passato eseguii alcune posizioni ma le sensazioni seguenti furono piuttosto "insolite":stordimento,generale stanchezza e DOMS-avvertiti anche nei giorni seguenti all' incontro con Armando-. Esattamente come funziona? E' possibile metterlo in pratica da soli? Come vi sembra una routine di questo tipo:lavoro profondo sui tessuti molli della catena cinetica posteriore seguito da stretching e infine 2/3 posizioni di ELDOA? |
per me è ok, puoi farlo da solo, ma tra ogni seduta aspetta di aver recuperato, soprattutto quando lavori sulla colonna vertebrale.
Aspetta anche altri pareri. |
I trattamenti concentrati nella zona delle toraciche lasciano piuttosto "infiammata" la parte,sprtt in corrispondenza delle vertebre interessate,dato che il foam roller che uso è piuttosto duro-è in pvc-.Tuttavia poter eseguire una posizione di allungamento specifica penso potrebbe anche essere utile in questo contesto.
Come mai la decoaptazione spinale ha effetti cosi' pronunciati e da' luogo a sensazioni cosi' insolite ? |
Diciamo che le tecniche di decoaptazione migliorano la funzionalità nervosa a livello spinale, ciò causa una cascata di effetti che può determinare reazioni un pò "strane", spesso non prevedibili.
Prova ad usare la pallina da tennis al posto del foam ed a concentrarti sulle aree che percepisci poco mobili. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013