|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
contrattura?strappo, stiramento o altro?? zona trapezio ... -
03-10-2010, 01:31 PM
contrattura?strappo, stiramento o altro?? zona trapezio ...Ciao a tutti, circa 20gg fà mi sono infortunato durante l'allenamento. Stavo eseguendo delle serie pesanti di stacco da terra, con un peso cmq piu volte gestito bene. Tuttavia verso metà esercizio ho accusato un lieve fastidio sulla zona del trapezio, o meglio leggermente più in basso.... Nulla cmq di improvviso, tipo fitte o cose cosi.... un fastidio, che non mi ha impedito di concludere l'esercizio. Da "Scemo" ho continuato ad allenarmi, con delle tirate al mento...e li...il dolore si è intensificato parecchio.... tant è che dopo la doccia avevo male a girare il collo...girandolo sentivo tirare e un dolore abbastanza acuto... Dopo 3 gg di riposo... mi sentivo bene... e sn tornato ad allenarmi... ma eseguendo la panca..ho risentito il dolore..ke è tornato intenso. Da li, mi sono fermato. 2 gg in cui la notte nn riuscivo a sollevarmi perkè mi faceva male la zona alta e sx della schiena. Poi un miglioramento dal 3° ..4° giorno.....e da li poi..un lentisssssimo...miglioramento... Totale 10 gg di riposo assoluto. Venerdi scorso, mi sentivo bene e ho provato a fare un piccolo allenamento delle sole braccia con esercizi di isolamento... tutto bene, nessuna fitta, nessun fastidio...nulla... La mattina dopo però... (l'latro gg..) il fastidio è tornato.... ci sn momenti in cui lo sento, altri in cui nn lo sento.... Ormai mi sn assuefatto alle creme (momentdol, voltaren ecc..) e sto assumendo anke l'antidolorifico Oki. Avete pareri su cosa possa essere?su cosa fare..su come riprendere ad allenarmi?? Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2010, 02:44 PM
è strano 10 giorni sono tanti.. per esperienza personale le contratture che avevo in pochi giorni passavano 10 giorni è più probabile si tratti di uno stiramento o di un problema di altro tipo. Comunque dirlo così è difficile, a parte il riposo penso ci sia poco da fare, magari puoi farti visitare per vedere se si riesce a capire la reale natura del problema |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2010, 02:44 PM
La cosa più probabile è una contrattura muscolare dolorosa, nel qual caso se ce la fai ad allenarti non fa certamente male. Però tra la probabilita e una ragionevole certezza ce ne passa, non si può dare una risposta certa tramite forum, quindi prima di proseguire con gli allenamenti fatti vedere dal medico. |
|
|