|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
iperlordosi lombare -
08-11-2010, 04:45 PM
iperlordosi lombareCiao a tutti , mi chiamo Andrea , ho 22 anni,e da circa 2 anni ho un problema alla schiena che mi ha praticamente costretto ad abbandonare l'allenamento con i pesi,oltre a rendermi la vita piuttosto difficile. Mi rendo conto che è impossibile descrivere accuratamente la mia situazione tramite una pagina web (malgrado io abbia scansione di tutti i referti,test dell'appoggio dei piedi,magari se qualcuno è interessato ad aiutarmi in modo approfondito posso inviarglieli tramite internet) ,quindi a voi volevo soltanto un parere puramente indicativo , per poi magari confrontarmi col terapista che mi sta seguendo per qualche suggerimento. In questo momento , dopo aver portato plantari,affrontato terapie per diverse migliaia di euro,i dolori che principalmente mi affliggono sono: -dolore al ginocchio sinistro -dolore alla parte bassa della schiena Tutto il lato sinistro del corpo è abbassato , meno tonico rispetto al destro,e maggiormente contratto.Anche l'occhio sinistro ha un leggero problema di convergenza, accompagnato da uno strano clic della mandibola (mi hanno spiegato che è causato sempre da questo problema) Inoltre ho un iperlordosi lombare piuttosto accentuata , il mio terapista mi ha spiegato che è stata probabilmente causata da un allenamento sbagliato in palestra (ho lavorato principalmente sul petto e sul dorso,meno sulle gambe in particolar modo sulla parte posteriore ,ischio curali etc) Da voi vorrei sapere , quali muscoli dovrebbero essere principalmente rinforzati per portare il bacino in retroversione (ho il classico culetto spostato verso l'esterno e "all'in sù" , non so se ci capiamo) dal momento che nelle prossime settimane dovrò soffermarmi su un lavoro in questo senso? Le mie grandi carenze sono sempre stati : muscoli posteriori della coscia e lombari (mai allenati).Aggiungo anche che da qualche parte dovrei fortificare l'addome e gli obliqui , il problema è che non riesco neanche a eseguire dei semplici crunch , mentre effettuo la salita inizio a tremare,come se mi mancasse la stabilità e le punte dei piedi tendono a sollevarsi da terra (meglio se provo a tenere le gambe alzate con i talloni su un sostegno , ma mi crea cmq qualche fastidio). Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2010, 07:03 PM
Per problemi "complessi" non è facile dare consigli online, che potrebbero anche peggiorare la situazione. Fare della buona terapia manuale potrebbe essere una soluzione per la tua problematica strutturale. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2010, 08:30 PM
|
|
|
Strumenti Discussione | |