|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Raddrizza spalle - Curiosità -
13-01-2012, 12:14 AM
Raddrizza spalle - CuriositàRagazzi volevo chiedervi riguardo questa sorta di elastico che permette una postura corretta raddrizzando le spalle: L'ho trovato oggi girando per il web, non ci avevo mai pensato.. avendo la tendenza a portare le spalle in avanti (tipo quando sono al pc, ma in generale) in una postura scorretta, potrebbe essermi utile? Non ho nessun problema grave, solo che, anche impegnandomici, non riesco a tenere le spalle nella giusta posizione.. o meglio, duro poco.. e senza accorgermene ritorno nella postura a mo' di gobbo di notre dame |
|
|
(#2)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
13-01-2012, 12:29 AM
ma se costruisci la tua postura su un'ortesi, come pensi di poterla mantenere dopo averla tolta? questo tutore non migliora il tono dei muscoli posturali (in particolare non rinforza gli adduttori delle scapole), anzi, mortifica la muscolatura posturale ci tengo a precisare che parlo da ignorante, ho utilizzato un tutore simile dopo una frattura di clavicola e ti assicuro che non è affatto gradevole da indossare. attendi l'intervento di qualcuno che ne capisca davvero di correzione posturale. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2012, 12:37 AM
Quote:
Guarda io sicuramente ci capisco meno di te, quindi non so di certo rispondere a quella domanda! Essendo un problema lieve il mio, indossandolo pensavo si potesse far abituare il corpo ad una posizione un po più eretta.. sentendo tirare mi abituo a stare come dovrei, fino a rendere mia quella posizione, nel tempo. Peṛ probabilmente hai ragione tu! Attendiamo gli esperti :-) |
|
|
|