Scarsa mobilità zona lombare
A causa di un prolungato periodo dove ho fatto poca attività fisica e tantissime ore seduto, mi ritrovo con la zona lombare un po "bloccata". Da quando son tornato ad allenarmi in realtà la situazione è migliorata, ma non come vorrei e da un po di tempo a questa parte non sto più avendo migliorie.
Nulla di handicappante, però preferirei migliorare. Esercizi o attività consigliate? |
Stesso problema mio, scommetto che lo noti in fase d'incastro nello stacco e quando scendi il parallelo nello squat??!! :D
Io ho visto tanti miglioramenti con lo stretching per i femorali e la zona lombare, poi tante tante ripetizioni di questi esercizi ti porterà inevitabilmente a migliorare. :D |
Ciao a tutti ragazzi,
@Incursore Quali esercizi di stretching in particolare svolgi per femorali e lombari? |
ballo latino-americano/salsa...ottimo per la mobilità del bacino/zona lombare.
|
Nonostante, stupidamente, non abbia seguito il consiglio di armando (e non per la mera mobilità articolare è stato stupido non seguirlo :D), riporto solo che battendo 3x a settimana ininterrottamente alla fine sono tornato a una condizione più che dignitosa.
Poi appena tirerò fuori gli zebedei andrò anche a fare dei latini :p:o |
:)
|
bloccato in che senso? ti senti più rigido?
fai stretching e movimenti a vuoto di quello che dovresti fare, nel caso dello squat rimani anche in accosciata per un po' tipo un minuto. prima di fare lo squat riscaldati bene |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 PM. |