allora ci si potrebbe operare anche senza anestesia se tanto il dolore fa parte di un processo naturale :D
andare dal dentista senza anestesia sarebbe quasi come emulare rambo. ci sono dei dolori che è meglio stroncare sul nascere anche fosse un mal di testa. poi come ha detto doc ile ha scritto che il dolore era assurdo, poi fortissimo ecc. sui dolori lievi nessuno direbbe di usare farmaci, ma se si presentano dolori forti e debilitanti è quasi necessario. |
Quote:
|
ma fin dai tempi antichi l'uomo ha cercato di curarsi, nel passato con metodi naturali, anche gli animali se possono mangiano erbe per aiutarli a stare meglio.
ok che qui stiamo parlando di una contrattura e di certo non si rischia la vita, ma non sempre il nostro corpo si cura da solo e bene. |
Secondo me bisognerebbe cercare il male minore sia che sia con sia che sia senza aiuto farmacologico. Il resto mi pare un estremismo.
|
Quote:
E' però anche basata anche su quanto il dolore ti permette di fare quello che devi fare. Quote:
In teoria in questo caso, il male minore potrebbe essere anche quello di non assumere farmaci e aspettare che la patologia si risolva da sola; però se questo può essere fatto solo a costo di fare una settimana di inattività perchè il dolore non permette di lavorare e di essere presente in famiglia, allora si pone il problema su quale sia il male minore. La percezione e la risposta al dolore è molto soggettiva e variabile. |
premesso che rispetto il punto di vista del principe e anch'io non assumo volentieri farmaci però uno dei compiti principali della medicina è quella di "alleviare la sofferenza" in tutte le sue forme.
oltretutto non ritengo che soffrire sia sempre il male minore perchè, come già detto, spesso il dolore si auto-alimenta e può aggravarsi e soprattutto perchè, come ha detto Doc, spesso questo genere di sofferenze compromette la giornata lavorativa, lo studio o la gestione delle faccende familiari. |
se uno può evitare credo che debba farlo, ma ieri era veramente debilitante...
Quote:
cmq oggi vado a nuotare un pò, va meglio, ieri sono stata sempre con la maglietta dato che in casa c'era l'aria condizionata a palla, avrei voluto mettermi in reggiseno, ma mi sa che non era una buona idea!:D:D grazie ancora a tutti |
Nel senso che chi prende 3 aspirine per un lieve mal di testa è un pirla per me.
Uno che va ingiro con la febbre a 39 piuttosto che prendere una tachipirina è un pirla diverso, ma sempre pirla è! |
io sono d'accordo con il prince, tantissima gente arriva da me con dolori insopportabili e con un po di MOVIMENTO non dico che guarisce (è una parola un po grossa, anche se è successo varie volte) ma riesce a controllare il dolore o migliorare la funzionalità.
|
si ma ci sono dolori dove la gente non riesce a muoversi e come dicono doc e somoja che fai rimani a letto a sopportare dolori forti senza poter badare ai figli o andare a lavoro?
che poi da soli è anche difficile da diagnosticare |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013