Dolore bassa schiena zona reni durante stacco
Ciao ragazzi, oggi mentre stavo effettuando il mio solito warm up per lo stacco (5x50kg, 5x70kg, 5x90kg ecc, massimale 140kg) ho avvertito una fitta dolorosissima al lombare sinistro per intenderci, lo stesso dolore che più o meno si ha quando si prende una botta al rene, che toglie il respiro. È successo alla prima ripetizione della serie con 90kg mentre riappoggiavo la sbarra (che lascio sempre cadere lasciando le mani attaccate). Nessuna avvisaglia prima, nessun fastidio, niente di niente. Avevo anche già fatto la panca prima quindi non ero nemmeno a freddo, ero già caldo. Ho provato quindi ad attendere 2-3 minuti ma niente, dolore nel posizionarmi, nessun dolore nel sollevare la sbarra e di nuovo fitta fortissima per riappoggiarla. Dopodichè ho mollato tutto e sospeso l'allenamento.
Idee, consigli? Se vi servono video ne trovate a bizzeffe nel mio diario, ma per dare un'idea eseguo sempre a schiena dura cercando di iperestendere più che posso. |
Se a riposo non hai dolore, la cosa più probabile è una contrattura muscolare dolorosa.
|
Ho dolore, è tutta la sera che mi fa male. Non trovo sollievo nè da in piedi nè da seduto! Può essere un qualche schiacciamento di un nervo?
|
il dolore dov'è localizzato precisamente? in quale movimento diventa più accentuato?
|
Quote:
|
Allora: è localizzato proprio in fondo alla schiena a sinistra, il lombare credo. È accentuato quando mi accuccio, quando respiro forte. Non trovo sollievo con nessuna posizione, nè seduto, nè in piedi nè sdraiato.
Il dolore non si irradia alla gamba ma rimane localizzato lì come un dolore costante che può raggiungere dei picchi nelle situazioni che ho descritto. Oggi comunque va meglio anche se non è passato e rimane doloroso e fastidioso :( |
mi succede ogni tanto , però è più un dolore sull'attaccatura del dorsale che lombare , ne soffro da sempre anche quando giocavo a tennis .
Trovo molto molto solievo con ossi di ciliega riscaldati (o qualsiasi cosa calda) e passnadomi la zona con una pallina di gomma dura premendo molto sul punto più doloroso . |
Mmmm però a me le fitte sono state davvero forti, da togliere il fiato e farmi sospendere tutto, nonchè invalidanti ieri sera quando sono uscito desideravo solo essere nel letto!
Speriamo mi passi, domani squatto lo stesso ho provato e non sento dolore, ovviamente alla prima avvisaglia mollo, lo stacco è martedì e speriamo bene... |
si si , quando mi succede io non mi alzo dal letto :D ... contratture molto fastidiose , non ti preoccupare , il 90% delle volte mi succede quando non faccio abbastanza riscaldamento .
|
E' capitato anche a me un po' di tempo fa, sempre facendo stacco. Al momento ho sentito solo un po' di indolenzimento, poi di sera ho preso un po' di freddo perché mi ero seduto per terra per sistemare un mobile di casa. All'improvviso ho cominciato a sentire delle fitte fortissime, da non riuscire più ad alzarsi:mad: Nei giorni seguenti faticavo anche a fare delle semplici torsioni col busto!
Per alleviare il dolore aiuta molto il calore: in farmacia vendono delle fasce per la schiena che si riscaldano da sole. Le indossi sotto la maglia e funzionano per ore. A me hanno aiutato molto. |
sicuramente è il quadrato dei lombi ad essere interessato come ha detto doc sarà una contrattura oppure dal dolore intenso si potrebbe trattare di uno spasmo comunque prova a metterci una borsa di acqua calda sopra o se hai un termoforo usa quello!
Se non passo potresti usare per aiutare il recupero anche dei miorilassanti. Doc se sbaglio intervieni :D |
Certo, se il dolore non si risolve servirebbe un ciclo di antidolorifici e miorilassanti.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013