FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   infiammazione polsi (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/24812-infiammazione-polsi.html)

teovitale23 16-01-2014 11:05 AM

infiammazione polsi

Dopo stacchi e curl con bilanciere sagomato puntualmente ho lievi problemi di infiammazione ai polsi. Quando eseguo gli stacchi ho problemi con la presa. Cioè potrei caricare più dischi ma alle ultime ripetizioni, anche se potrei farne di più, mi scivola la presa. Dopo di che eseguo il curl con bilanciere ez. e nel post-wo, a freddo, inizio ad avere fastidi alle parti esterne dei polsi. Cosa posso fare per ridurre questi fastidi?

orange 16-01-2014 02:20 PM

Sono due cose diverse, per i curl potresti provare a farlo con un bilanciere normale, oppure meglio ancora con i manubri

Per lo stacco dipende dal tipo di problema, ti scivola il bilanciere o ti si aprono le mani?

teovitale23 16-01-2014 02:29 PM

Per lo stacco dipende dal tipo di problema, ti scivola il bilanciere o ti si aprono le mani?[/quote]

mi si aprono le mani :mad:

orange 16-01-2014 02:40 PM

Di esercizi per migliorare la presa non ne conosco
Teoricamente mettendo qualcosa che aumenta il diametro del bilanciere (ci sono anche accessori apposta o puoi farteli da te) dovresti migliorarla.
Ovviamente il peso sarà inferiore e farai più fatica, ma tornando al diametro normale dovresti notare benefici.

Comunque di che carichi stiamo parlando?

Doc 16-01-2014 04:53 PM

Comunque, nello stacco, nastrare il bilanciere e usare la magnesite aiuta la presa (presa mista?)

greatescape 16-01-2014 04:58 PM

strano che hai questi problemi con quello sagomato, di solito è quello dritto che causa fastidi ai polsi
segui il consiglio di orange con i manubri

teovitale23 17-01-2014 11:15 AM

Comunque di che carichi stiamo parlando?[/quote]

96..mi alleno in palestra da soli tre mesi.

teovitale23 17-01-2014 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 433049)
Comunque, nello stacco, nastrare il bilanciere e usare la magnesite aiuta la presa (presa mista?)

La presa mista la dovrei riprovare

teovitale23 17-01-2014 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 433051)
strano che hai questi problemi con quello sagomato, di solito è quello dritto che causa fastidi ai polsi
segui il consiglio di orange con i manubri

Forse dovrei riposare qualche giorno? Ho fatto tre settimane di 6x5 per incrementare la forza. E comunque mi son sempre allenato a corpo libero appare gli ultimi tre mesi.

IlPrincipebrutto 17-01-2014 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da teovitale23 (Scrivi 433028)
mi si aprono le mani

Visto che hai cominciato da poco, sei ancora in tempo per imparare ad usare la presa ad uncino.
Chiarifico: ad impararla c'e' sempre tempo, ma partire da zero quando uno ha gia' uno stacco ragguardevole richeide piu' tempo, e fa piu' male.

Buona giornata.

teovitale23 26-01-2014 06:04 PM

Non mi alleno da una settimana e mezzo e il dolore è quasi sparito.

Ho comprato dei polsini a strappo e domani vorrei ricominciare.

Vorrei sapere se posso stringerli al massimo? (Quasi da non permettere il flusso sanguigno, per intenderci)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 AM.