Mi sono fatto male
Mentre facevo la sbarra ho sentito una fitta al pettorale destro. Credo di essermi stirato. Secondo voi quanto mi ci vuole per guarire?
|
Ciao Ricvent, ho spostato il tuo topic nella sezione "Injury Clinic" perchè mi sembrava più appropriato.
Comunque la risposta è : dipende dall entità del danno. Mi spiego meglio, se ad esempio è una banale contrattura dovuta ad uno sforzo "a freddo" la cosa si risolve in pochi giorni; se è un vero stiramento muscolare magari massivo può richiedere anche 15-20giorni; comunque con le trazioni non credo ti possa essere fatto grossi danni se non usavi sovraccarichi e non facevi cheating estremo |
come giustamente scrive Doc, non si può rispondere alla tua domanda senza conoscere l'entità del danno muscolare che richiederebbe un'ecografia per essere stimato correttamente.
ad ogni modo i tempi di guarigione variano da qualche giorno per una contrattura, qualche settimana per uno stiramento, fino a qualche mese per gli strappi muscolari più importanti l'impotenza funzionale, la presenza di uno "scalino" al tatto, l'insorgenza di un ematoma nella zona dolente o vicino ad essa sono indici di severità. |
Come hai scritto tu penso sia " una contrattura dovuta ad uno sforzo "a freddo" ". Credevo di essermi scaldato facendo stacchi e rematore. Invece, sono partito poi con le trazioni ed ho sentito una specie di scossa al pettorale sinistro. Non mi fa molto male, solo un po' di intordipimento. Cosa dici, quanto dovrei stare fermo per riprendere senza problemi? Inoltre, posso fare nel frattempo altri gruppi muscolari?
Quote:
|
sento un po' di dolore quando spingo sul pettorale altro a destra verso la spalla.
Quote:
|
Quote:
|
secondo me è una contrattura, aspetta 2-3 giorni
|
mmm.. Che regola è "la regola del "non dolore""?
Quote:
|
Se senti dolore non prosegui con quel movimento.
|
che devi allenarti senza sentire male
edit: ehi doc abbiamo risposto quasi in contemporanea :D |
Quote:
|
Non sento dolore, sento un indolenzimento e il muscolo che mi "tira". Dovrei iniziare una tabella di forza. Sono passati tre giorni, che faccio aspetto ancora?
Quote:
|
Quote:
Nel caso ti fosse sfuggito la prima volta: Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM. |