Collo
Facendo lo stacco oggi per errore ho sbattuto troppo forte il bilanciere a terra.
Mi sono deconcentrato perché stavo pensando ad altro. Sbattendo ho sentito come una botta alla parte del collo sotto la nuca, una specie di sensazione di schiacciamento e colpo di frusta anche nella zona centrale dello stesso. Ho continuato poi a fare stacchi, trazioni, rematori e stacchi alla quadra bar. Poi dopo vari esercizi per il core mi sono messo a testa in giù alla sbarra con i ganci anti gravitazionali per 2 volte e la sensazione è migliorata. Adesso sento solo un leggero fastidio sotto la nuca e alla base del collo Sbattendo il peso forte a terra seguendo il bilanciere cosa può succedere al collo, colpo di frusta? |
Se non sbaglio il colpo di frusta sarebbe dovuto a una forte e improvvisa accelerazione o decelerazione del collo...quindi potrebbe non essere escluso nel tuo caso che il contraccolpo che hai ricevuto dal contatto bilanciere pavimento lo abbia generato
|
si, probabilmente si tratta di un colpo di frusta
|
Oggi per fortuna non sento nulla mi sembra. Ieri fino a che non sono andato a dormire sentivo ancora qualche fastidio(forse leggermente lungo la parte destra).
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 PM. |