FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   dolenzia persistente ai gomiti (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/2720-dolenzia-persistente-ai-gomiti.html)

Veleno 13-02-2008 11:47 PM

dolenzia persistente ai gomiti

soprattutto di sera, indipendentemente da posizione o movimento.

sto eseguendo solo esercizi a corpo libero.

me li sento come infiammati...

Heavy Metal 14-02-2008 01:27 AM

se l'infiammazione persiste, la causa potrebbe anche essere un'allergia alimentare, in alcuni casi l'intolleranza al glutine ad esempio si manifesta così...

Guru 14-02-2008 02:59 AM

Io analizzerei l'allenamento che potrebbe essere eccessivamente voluminoso, troppo frequente, contenere esercizi potenzialmente a rischio o eseguiti in maniera impropria.

Ne hai già sofferto in passato?
Eri nelle stesse condizioni, quindi allenamento/dieta uguale/simile?

GundamRX91 14-02-2008 08:35 AM

L'allenamento a corpo libero non ci libera da eventuali traumi, quindi verifica attentamente cosa fai: occhio alle flessioni e alle trazioni alla sbarra ;)

Veleno 14-02-2008 02:41 PM

Lo so Gund.
Era solo per sottolineare che non era dovuto ad una esagerazione col carico.

Non ne ho mai sofferto prima.

E'cominciato da quando abbiamointensificato il WO di potenziamento a karate.

Flessioni sui pugni a cedimento. Serie a oltranza.
Inoltre abbiamo un modo di ripassare i fondamentali che ci fa forzare molto. Pugni a vuoto ma con forza,per esempio.

Mi pare di stare attento alle posizioni. Quando faccio il pugno non estendo mai completamente il braccio.

Ciononostante sento questo indolenzimento non intenso ma persistente, quasi un dolore reumatico...

Mi preme soprattutto sapere se posso continuare ad allenarmi o se farei meglio a fermarmi, anche se ultimamente mi sto fermando troppe volte...

A volte mi sembra di essere diventato più suscettibile ai traumi...

goldenboy74 20-02-2008 12:04 PM

Dolre Ai Gomiti

Ciao prova ad andare da un chiropratico,il tuo problema potrebbe dipendere da una contrattura al romboide grande.

ArmandoVinci 21-02-2008 11:59 AM

argh, ma dove sentite queste cose, catalogo vestro???
Il corpo non è fatto come un progetto della lego, il mattoncino rosso va qui e il verde qui, il giallo lì, o premo qui, schiaccio qua, ruoto lì e il problema è passato.
Il problema è sicuramente da sovraccarico dell'articolazione del gomito (indipendentemente dall'uso dei pesi) andrebbe valutato un interessamento del polso e della spalla, in ultima istanza va valutato il collo se ci sono problematiche di perdite di forza.
Se poi si parla di una visione globale, anche uno stress alla parte inferiore del corpo può provocare disordini in quella superiore, ma questo è un punto già più ampio.
Il riposo e qualche giorno di antinfiammatori dovrebbero aiutare, altrimenti se il problema persiste, vuol dire che si è instaurato un ciclo ben previco di infiammazione/movimento e quindi cronico e il passo successivo è il medico.

JammedDeath 21-02-2008 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 31780)
argh, ma dove sentite queste cose, catalogo vestro???
Il corpo non è fatto come un progetto della lego, il mattoncino rosso va qui e il verde qui, il giallo lì, o premo qui, schiaccio qua, ruoto lì e il problema è passato.
Il problema è sicuramente da sovraccarico dell'articolazione del gomito (indipendentemente dall'uso dei pesi) andrebbe valutato un interessamento del polso e della spalla, in ultima istanza va valutato il collo se ci sono problematiche di perdite di forza.
Se poi si parla di una visione globale, anche uno stress alla parte inferiore del corpo può provocare disordini in quella superiore, ma questo è un punto già più ampio.
Il riposo e qualche giorno di antinfiammatori dovrebbero aiutare, altrimenti se il problema persiste, vuol dire che si è instaurato un ciclo ben previco di infiammazione/movimento e quindi cronico e il passo successivo è il medico.

in questo caso da chi si dovrebbe andare? intendo tra ortopedico, chiropratico, reumatologo ecc ecc? perchè io credo che dopo l'infiammazione ai polsi ho scaricato tutto su gomiti e spalle che infatti mi fanno sempre male...

ArmandoVinci 21-02-2008 05:58 PM

vai prima da un medico che valuti la tua situazione e faccia la fantomatica diagnosi, poi si può discutere su cosa fare come terapia.

Veleno 21-02-2008 10:04 PM

Quote:

Ok.Il problema pare rientrato. Grazie.:)

JammedDeath 22-02-2008 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 31869)
vai prima da un medico che valuti la tua situazione e faccia la fantomatica diagnosi, poi si può discutere su cosa fare come terapia.

è quello che ho fatto per 3 anni senza risultato

ArmandoVinci 22-02-2008 06:19 PM

ragazzo mio, al giorno d'oggi devi essere anche fortunato, l'iter descritto è quello che va seguito sempre per qualsiasi problema.
Che poi il medico sia poco competente o il terapista che ti segue è mediocre, questo è u naltro discorso.

greatescape 30-04-2008 11:30 AM

senza aprire un nuovo post ....
da ieri dopo aver fatto bicipiti e tricipiti ho un dolore persistente al gomito destro ... mi faceva male pure quando usavo il braccio per spostare la coperta e adesso mi fa ancora male .. il punto esatto e' l'osso interno del gomito va dal fastidioso all'estremamente doloroso ...
dite che e' il momento di integrare con glusammina condoitrina ecc ???

PrinceRiky 30-04-2008 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 43965)
senza aprire un nuovo post ....
da ieri dopo aver fatto bicipiti e tricipiti ho un dolore persistente al gomito destro ... mi faceva male pure quando usavo il braccio per spostare la coperta e adesso mi fa ancora male .. il punto esatto e' l'osso interno del gomito va dal fastidioso all'estremamente doloroso ...
dite che e' il momento di integrare con glusammina condoitrina ecc ???

ma che integrare e integrare

è capitato anche a me quando ho esagerato con lo spaccacranio, li secondo me hai sforzato il tendine che passa dietro le 2 ossa a punta del gomito (visto che nozioni d'anatomia ;) ) a me capita spesso, se fai la french press da sdraiato con bilancere ti consiglio di passare alla panca stretta e vedrai che il dolore sparisce anche caricano al cedimento estremo!

greatescape 30-04-2008 11:43 AM

si si lo so parallele normali o con sovraccarico e panca stretta carico molto e non ho dolori :)
pero sto usando uno skull crasher tosto fatto ai cavi dove lo sento lavorare tantissimo
sai stavo pensando di aggiungere questi prodotti anche perche tra poco vorrei caricare di piu vorrei fare maggio con i carichi pesanti fino a meta giugno almeno poi rivedere l'allenamento diciamo per dare una spinta in piu ai muscoli
cmq mi riscaldo sempre bene si vede che questa volta ho esagerato ...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 AM.