FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   sonno e recupero fisico (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/3116-sonno-e-recupero-fisico.html)

unknown 12-03-2008 09:28 PM

sonno e recupero fisico

Ho un po' di infiammazione al tricipite e al gomito, sento dolore anche se faccio poco sforzo.
Mi sono informato e pare che la maggior parte dei miei dolori sia dovuta al fatto che dormo 4-5 ore a notte.
C'è qualche sostanza che può aiutare il recupero muscolar (es glutammina) ?

highflyer 12-03-2008 10:03 PM

io dico di dormire un po' di più...:D cmq la glutammina ma anke la creatina PW possono essere utili.

Veleno 12-03-2008 10:48 PM

La dolenzia non credo sia dovuta al poco sonno ma ad una qualche infiammazione da approfondire.
Il sonno semmai incide sul recupero, aka , affaticamento, stanchezza.

Sebbene in generale pare che dormire faccia bene ai muscoli, le ore di sonno sono un fattore estremamente soggettivo.

RaiN^ 12-03-2008 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da unknown (Scrivi 35758)
Ho un po' di infiammazione al tricipite e al gomito, sento dolore anche se faccio poco sforzo.
Mi sono informato e pare che la maggior parte dei miei dolori sia dovuta al fatto che dormo 4-5 ore a notte.

La glutammina senz'altro!! anche l'arginina aakg potrebbe esserti di aiuto perchè stimola la circolazione sanguigna in tutto il corpo!!senz'altro guru saprà darti una risposta più efficiente

highflyer 13-03-2008 02:35 PM

dicono ke funzionino anke le docce a contrasto (caldo-freddo) e i massaggi..

dij 13-03-2008 05:31 PM

x le articolazioni sono valide le varie condroitina e glucosammina...

unknown 13-03-2008 07:13 PM

ok grazie

Guru 14-03-2008 12:28 PM

La quantità di sonno necessaria varia da individuo ad individuo e dipende anche dalla qualità dello stesso.

La riduzione delle ore di sonno, se non è voluta, è un altro sintomo di sindrome da overtraining.

Quindi, ancora una volta, questo è solo un sintomo.

dij 16-03-2008 10:10 AM

http://www.fituncensored.com/forums/...html#post35023

guru mi sciogli gentilmente a questo dubbio?

thx

GiorgioSV 21-03-2008 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da unknown (Scrivi 35758)

Per quel che ne so io, per avere una minima efficienza fisica e mentale bisognerebbe dormire almeno 6-7 ore a notte.

Mi chiedo come fai. :confused:

Matty 21-03-2008 10:21 AM

Poi se vai a scuola come resisti?

io gia' se dormo 10 ore non faccio nulla. :D

una domanda ragazzi in tema..

a me capita la sera di addormentarmi davanti alla tv(se nn c'è nulla di interessante,spece se faccio stacco.. :D ) verso le 9.30...poi mi sveglio a volte alle 11 a volte a mezzanotte, mi lavo i denti e vado a letto..... le mie ore di sonno le devo contare da quando vado a letto o anche da prima?

GiorgioSV 21-03-2008 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 37148)
Poi se vai a scuola come resisti?

io gia' se dormo 10 ore non faccio nulla. :D

una domanda ragazzi in tema..

a me capita la sera di addormentarmi davanti alla tv(se nn c'è nulla di interessante,spece se faccio stacco.. :D ) verso le 9.30...poi mi sveglio a volte alle 11 a volte a mezzanotte, mi lavo i denti e vado a letto..... le mie ore di sonno le devo contare da quando vado a letto o anche da prima?

Mi piace il tuo " mi lavo i denti ". :D :D :D

Mi pare che contino le ore di " sonno continuato "; cmq non sono sicuro.

Matty 21-03-2008 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiorgioSV (Scrivi 37152)
Mi piace il tuo " mi lavo i denti ". :D :D :D

Mi pare che contino le ore di " sonno continuato "; cmq non sono sicuro.

se fosse così allora mi capita di dormire veramente poco a notte... :S

quasi sempre in pratica.... quindi dormo 6 ore e mezza a notte.....

oddio....

Vegeta 21-03-2008 10:39 AM

anche a me capita la stessa cosa, vado a letto verso le undici e mezza e mi sveglio alle 6.40, però in compenso quasi ogni sera dormo almeno un ora davanti alla tv..

Veleno 21-03-2008 01:30 PM

Per il fisico conta il tempo di riposo totale (anche stare a letto senza dormire)

Per la psiche, le ore di sonno continuate, e soprattutto la quantità di tempo che si passa in fase REM (sonno profondo), che è quella che di fatto stabilisce quanto ci sentiamo freschi e riposati al risveglio.

Come si diceva, le ore di sonno necessarie sono un fattore strettamente individuale. c'è gente a cui bastano cinque ore, e gente che necessita di 10 (potendo...), quel che conta è la qualità del sonno.;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM.