Polsi
Ciao ho notato che quando faccio la panca piana i polsi mi fanno male come se avessero preso troppa pressione, è normale? Il male di solito mi passa il giorno dopo, però se lo piego il più possibile sento un dolorino
|
Di solito si avverte quando gli avambracci sono troppo deboli ed allora si tende a piegare i polsi all'indietro quando si è sotto il bilanciere.
Se non ci sono problemi strutturali, la soluzione è rafforzare gli avambracci o utilizzare i manubri invece del bilanciere. |
una soluzione può anke essere quella di ispessire il bilancere in modo da piegare meno i polsi oppure riscladare bene i polsi ..facendoli roteare tenendosi le mani a mò di preghiera:D
|
controlla la presa:
pollice che avvolge e polso in linea con l'avambraccio (occhio a non tenerlo piegato all'indietro) , bil appoggiato sul palmo della mano (non sull'attaccatura delle dita) e pressione maggiore verso l'esterno (non verso il pollice) ciao |
ma come si fà a rinforzare i polsi??
io ho un polso di 16,5cm.....abb pikkolo e sia con i pesi sia facendo boxe sento che potrei dare di più avendo una presa più forte..... |
se uno tiene il polso all' indietro + di tanto di panca nn riesce a fare..credo...
|
Anche io ho lo stesso problema cioè che mi fa male il polso sinistro alcune volte anche a riposo. Ogni volta che faccio i bicipiti seduto con i manubri durante l'esecuzione del movimento avverto un forte dolore al polso sinistro come mai?
|
Quote:
escludendo problemi al polso, cerca di tenerlo in linea con l'avambraccio.... forse hai il braccio sx più debole del dx e nelle ultime ripetizioni il polso ti "cede" causandoti dolore.... (ipotizzo eh) |
Quote:
|
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Perchè quando faccio i bicipiti con manubri il polso mi fa male? E se li facessi con il bilanciere?
|
Quote:
potresti provare col bilanciere ez..... il dolore ti capita anche con pesi ben gestibili? o solo quando sei al limite? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43 AM. |