FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Polsi (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/3266-polsi.html)

Panto 23-03-2008 02:12 PM

Polsi

Ciao ho notato che quando faccio la panca piana i polsi mi fanno male come se avessero preso troppa pressione, è normale? Il male di solito mi passa il giorno dopo, però se lo piego il più possibile sento un dolorino

Guru 23-03-2008 04:52 PM

Di solito si avverte quando gli avambracci sono troppo deboli ed allora si tende a piegare i polsi all'indietro quando si è sotto il bilanciere.

Se non ci sono problemi strutturali, la soluzione è rafforzare gli avambracci o utilizzare i manubri invece del bilanciere.

Broly 25-03-2008 01:06 PM

una soluzione può anke essere quella di ispessire il bilancere in modo da piegare meno i polsi oppure riscladare bene i polsi ..facendoli roteare tenendosi le mani a mò di preghiera:D

Gianlu..... 25-03-2008 03:12 PM

controlla la presa:
pollice che avvolge e polso in linea con l'avambraccio (occhio a non tenerlo piegato all'indietro) , bil appoggiato sul palmo della mano (non sull'attaccatura delle dita) e pressione maggiore verso l'esterno (non verso il pollice)

ciao

mistersalvo 28-03-2008 12:57 PM

ma come si fà a rinforzare i polsi??
io ho un polso di 16,5cm.....abb pikkolo e sia con i pesi sia facendo boxe sento che potrei dare di più avendo una presa più forte.....

chaba 28-03-2008 03:14 PM

se uno tiene il polso all' indietro + di tanto di panca nn riesce a fare..credo...

Ridge 31-03-2008 03:29 PM

Anche io ho lo stesso problema cioè che mi fa male il polso sinistro alcune volte anche a riposo. Ogni volta che faccio i bicipiti seduto con i manubri durante l'esecuzione del movimento avverto un forte dolore al polso sinistro come mai?

Gianlu..... 01-04-2008 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 38830)
Anche io ho lo stesso problema cioè che mi fa male il polso sinistro alcune volte anche a riposo. Ogni volta che faccio i bicipiti seduto con i manubri durante l'esecuzione del movimento avverto un forte dolore al polso sinistro come mai?

escludendo problemi al polso, cerca di tenerlo in linea con l'avambraccio....

forse hai il braccio sx più debole del dx e nelle ultime ripetizioni il polso ti "cede" causandoti dolore.... (ipotizzo eh)

Ridge 02-04-2008 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 39089)
escludendo problemi al polso, cerca di tenerlo in linea con l'avambraccio....

forse hai il braccio sx più debole del dx e nelle ultime ripetizioni il polso ti "cede" causandoti dolore.... (ipotizzo eh)

Quindi potrebbe essere un fatto tendineo?

Ridge 09-04-2008 02:44 AM

Qualcuno mi saprebbe aiutare? Perchè quando faccio i bicipiti con manubri il polso mi fa male? E se li facessi con il bilanciere?

Gianlu..... 09-04-2008 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 40356)
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Perchè quando faccio i bicipiti con manubri il polso mi fa male? E se li facessi con il bilanciere?

solitamente col bilanciere i problemi peggiorano, perchè costringe il polso ad una posizione scomoda....
potresti provare col bilanciere ez.....

il dolore ti capita anche con pesi ben gestibili? o solo quando sei al limite?

Ridge 09-04-2008 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 40371)
solitamente col bilanciere i problemi peggiorano, perchè costringe il polso ad una posizione scomoda....
potresti provare col bilanciere ez.....

il dolore ti capita anche con pesi ben gestibili? o solo quando sei al limite?

Purtroppo il dolore mi capita solo quando faccio i bicipiti da seduto con manubri, quindi mi consiglieresti il bilanciere ez?

Gianlu..... 09-04-2008 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 40415)
Purtroppo il dolore mi capita solo quando faccio i bicipiti da seduto con manubri, quindi mi consiglieresti il bilanciere ez?

non sforzare i polsi per un pò in modo da fare passare un'eventuale infiammazione, poi puoi provare col bilanciere ez... inizia con poco peso e vedi come ti trovi...

Ridge 10-04-2008 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 40428)
non sforzare i polsi per un pò in modo da fare passare un'eventuale infiammazione, poi puoi provare col bilanciere ez... inizia con poco peso e vedi come ti trovi...

Secondo me è un fatto tendineo difficile sia capsulo-legamentoso.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43 AM.