tacchi |
18-04-2008 08:09 PM |
....
Quote:
Originariamente inviato da Devilman
(Scrivi 41825)
Vedi,tu hai opinione negativa della pillola in sè,a prescindere dal principio attivo!
Credi che il tuo fegato metabolizzi con meno stress una grigliata di carne o uno scoop di proteine in polvere?
Chiedo perchè vedo troppa gente che guarda storto chi prende i BCAA in pillole o la creatina e poi va fuori a farsi aperitivi stuzzichini eccetera...credo che informarsi e liberarsi dai pregiudizi aiuterebbe tutti,lasciando ognuno libero di fare le proprie scelte.;)
Sulla questione medica c'è un grosso interesse da parte delle case farmaceutiche,anche e soprattutto qui il cittadino deve cercare di informarsi per evitare di soccombere.
|
Allora Devil: verissimo che sono prevenuto sulle pillole a prescindere dal principio attivo, e quindi sono in errore, però:
1) se per assumere la stessa quantità di proteine che ci sono in una pillola devo mangiare tre chili di carne non prendo la pillola e non mangio i tre chili di carne...perché? perché è evidente che il mio corpo non è stato creato per assumere quel livello di proteine, in qualsiasi modo sia.
2) Se poi devo scegliere scelgo la carne: più o meno vedo cosa mangio (certo anche su questo ci sarebbe da disquisire...) e mi gusto qualcosa; in una pillola possono dirmi che c'è il meglio del mondo invece magari c'è della merda dentro che a lungo andare mi fa male. Da come parlate sembra che si possa vivere anche solo di roba sintetizzata...allora perché non lo fate?
3) Sugli aperitivi sono d'accordissimo che possono essere nocivi, l'ho provato in passato sulla mia pelle ed essermene liberato mi ha fatto guadagnare mille punti di salute, ma c'è anche da considerare che nella vita non si vive solo per star bene....se devo scegliere di farmi un po' del male preferisco farlo con qualcosa che mi piace...un negroni, o anche due o tre, e a chi piace tre chili di carne....non so se ho espresso il concetto...
4) Attenzione Devil: non guardo assolutamente storto nessuno, chi mi conosce dal vero sa che mi piace la discussione libera e serena e mi piace conoscere le opinioni di tutti. Gianlu che è intervenuto nella discussione penso possa confermarlo...la pensiamo diverso su molte cose (anche queste) ma siamo comunque amici e andiamo d'accordissimo.
5) Per Vegeta: la cosa che più conta e che in realtà mi premeva dirti all'inizio: fai il controllo così ti tranquillizzi, ma vedrai che non hai assolutamente niente!
Ciao a tutti,
Fede
|