FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Dolore al fegato durante la leg press (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/3362-dolore-al-fegato-durante-la-leg-press.html)

Vegeta 29-03-2008 02:14 PM

Dolore al fegato durante la leg press

Salve, durante l'allenamento di ieri mi è capitata una cosa stranissima: mentre mi allenavo alla pressa durante l' accosciata mi faceva male il fegato, il dolore andava via non appena estendevo le gambe.........cosa può essere?

ArmandoVinci 29-03-2008 02:51 PM

compressione viscerale, le cause possono essere svariate...nulla di preoccupante, se si ripete una visita da medico è d'obbligo.
Occhio alla dieta e allo spuntino pretraining.

Vegeta 29-03-2008 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 38514)
compressione viscerale, le cause possono essere svariate...nulla di preoccupante, se si ripete una visita da medico è d'obbligo.
Occhio alla dieta e allo spuntino pretraining.

ecco, proprio quello che stavo pensando, il pre allenamento, di solito prendo 30g di proteine del latte...non so se centra qualcosa, ma di pranzare ho finito alle 14.30 e lo spuntino l' ho fatto alle 16....... prendo anche 2 capsule di ZMA e 3 di tribulus prima di andare a letto...

highflyer 29-03-2008 03:06 PM

io le proteine pre-allenamento nn le vedo per niente utili anzi appesantiscono solo: per me è meglio se fai un pranzo completo, niente pre-allenamento (e vedrai ke ti sentirai meglio;)
invece fatti un bel post-allenamento con proteine liquide e carbo solidi (tipo panino con la marmellata) visto ke saltando il pre- poi penso ti verrà fame...

Vegeta 29-03-2008 03:14 PM

ok, allora ho deciso, il pre allenamento non lo faccio più, a pensarci bene spesso mentre mi alleno sento di non aver digerito il pre workout......grazie dei vostri preziosi consigli

Devilman 29-03-2008 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 38516)
ecco, proprio quello che stavo pensando, il pre allenamento, di solito prendo 30g di proteine del latte...non so se centra qualcosa, ma di pranzare ho finito alle 14.30 e lo spuntino l' ho fatto alle 16....... prendo anche 2 capsule di ZMA e 3 di tribulus prima di andare a letto...

Salta le prote,prendi solo un frutto un'ora prima e vedi se si ripete.

effect 29-03-2008 03:17 PM

Mi sa che il frutto lo riprendo anche io!!!
ricordo che quella mela mi faceva bene, mi dava uno sprint in più.

Marmellata con panino dopoworkout? meglio le gallette di riso.

Guru 29-03-2008 06:01 PM

La risposta è semplice:
Se pranza alle 14:30 e fa uno spuntino solo dopo 90 minuti, è evidente che lo spuntino non serve.

Mi pare ne avessimo anche parlato del tempo da lasciar passare tra pranzo ed allenamento.

Devilman 29-03-2008 09:10 PM

Ho cancellato gli OT.

Avviso a tutti,evitiamo di uscire dall'argomento nelle sezioni tecniche.

Jacksparrow 30-03-2008 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 38511)
Salve, durante l'allenamento di ieri mi è capitata una cosa stranissima: mentre mi allenavo alla pressa durante l' accosciata mi faceva male il fegato, il dolore andava via non appena estendevo le gambe.........cosa può essere?

interessante domanda......a me succede la stessa cosa quando vado a giocare a calcetto....corro e dopo dieci minuti sento come una fitta zona fegato che mi fa male e non mi permette di essere al top....
pensavo fosse il freddo....

Matty 30-03-2008 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 38638)
interessante domanda......a me succede la stessa cosa quando vado a giocare a calcetto....corro e dopo dieci minuti sento come una fitta zona fegato che mi fa male e non mi permette di essere al top....
pensavo fosse il freddo....

o ti confondi con la milza....

Disko Troop 30-03-2008 01:44 PM

anche a me succedeva ogni tanto.. il mio allenatore diceva che era colpa dello spuntino troppo vicino all'allenamento

highflyer 30-03-2008 03:00 PM

[QUOTEanche a me succedeva ogni tanto.. il mio allenatore diceva che era colpa dello spuntino troppo vicino all'allenamento][/quote]
idem, soprattutto se usi le gambe (corsa, sport di squadra,....)

Jacksparrow 30-03-2008 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 38639)
o ti confondi con la milza....

nn credo proprio;)la milza ha tutt'altra sede

Jacksparrow 30-03-2008 06:31 PM

di slito gioco alle 21...che mi consigliate....un frutto e poi ceno più tardi oppure cenare tipo alle 18?

Guru 30-03-2008 06:45 PM

Siamo un pò OT ma comunque nell'ambito.

Quando si avverto un dolore al fegato durante l'esercizio fisico, bisogna verificare di aver mangiato a sufficienza nelle ore precedenti.

Se infatti ci si allena o si gareggia in pieno digiuno, è normale assistere a quella nota come "spremitura del fegato", che sta a segnalare l'attività di mobilitazione delle scorte di glicogeno.

Per contro può avvenire anche in caso in cui si sia mangiato troppo a ridosso dell'allenamento, ma in quel caso è più comune la nausea ed anche il vomito.

Un'altra causa, comunque possibile(anche se improbabile negli atleti), è quella meccanica da sovrappeso.
La zavorra di ciccia che batte sul fianco può causare questa dolenzia.
A me lascia perplesso, ma alcuni medici ne parlano e ve lo segnalo :p

In ogni caso può capitare, e se siete sani è una condizione benigna.

Se però non avete mai fatto controlli e/o utilizzate farmaci, bevete alcolici o avete familiarità di patologie epatiche in famiglia, fatevi vedere!!!!

Gianlu..... 30-03-2008 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 38689)
di slito gioco alle 21...che mi consigliate....un frutto e poi ceno più tardi oppure cenare tipo alle 18?

spuntino 1-2 ore prima e ceni dopo.......

Jacksparrow 31-03-2008 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 38696)
Siamo un pò OT ma comunque nell'ambito.

Quando si avverto un dolore al fegato durante l'esercizio fisico, bisogna verificare di aver mangiato a sufficienza nelle ore precedenti.

Se infatti ci si allena o si gareggia in pieno digiuno, è normale assistere a quella nota come "spremitura del fegato", che sta a segnalare l'attività di mobilitazione delle scorte di glicogeno.

Per contro può avvenire anche in caso in cui si sia mangiato troppo a ridosso dell'allenamento, ma in quel caso è più comune la nausea ed anche il vomito.

Un'altra causa, comunque possibile(anche se improbabile negli atleti), è quella meccanica da sovrappeso.
La zavorra di ciccia che batte sul fianco può causare questa dolenzia.
A me lascia perplesso, ma alcuni medici ne parlano e ve lo segnalo :p

In ogni caso può capitare, e se siete sani è una condizione benigna.

Se però non avete mai fatto controlli e/o utilizzate farmaci, bevete alcolici o avete familiarità di patologie epatiche in famiglia, fatevi vedere!!!!

a dire il vero io mangio verso le 19-19.15 poi vado a giocarealle 21.e comunque mangio sempre equilibrato...proteine e carboidrati...forse sono troppo a ridosso della partita.....

Vegeta 17-04-2008 01:21 PM

Ieri mi si è ripresentato il dolore al fegato durante la leg press e poi mi è rimasto ( anche se molto leggero) anche di sera... martedì vado a fare una visita dal mio dottore e faccio anche le analisi del sangue

tacchi 17-04-2008 04:45 PM

.....

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 41645)
Ieri mi si è ripresentato il dolore al fegato durante la leg press e poi mi è rimasto ( anche se molto leggero) anche di sera... martedì vado a fare una visita dal mio dottore e faccio anche le analisi del sangue

Scusami Vegeta, probabilmente la mia analisi è un po' troppo semplicistica, ma se evitassi, come tu scrivi, di prendere pillole, proteine e robe varie (di cui comunque non si può mai essere certi della qualità e degli effettivi benefici) ma ti limitassi a mangiar bene il mal di fegato non lo avresti. Non credo proprio tu ne abbia bisogno, sono solo fisime mentali ed un ottimo modo per cacciare via dei soldi e appesantirsi il fegato. A 19 anni e con la tempra sarda :D:D:D puoi spaccare il mondo senza nessun aiuto esterno, fidati!

Lascia perdere medico e analisi del sangue, limitati a mangiare solo roba che va masticata e che ha un sapore e vedrai che ti passa tutto.

Gianlu..... 17-04-2008 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da tacchi (Scrivi 41684)
Scusami Vegeta, probabilmente la mia analisi è un po' troppo semplicistica, ma se evitassi, come tu scrivi, di prendere pillole, proteine e robe varie (di cui comunque non si può mai essere certi della qualità e degli effettivi benefici) ma ti limitassi a mangiar bene il mal di fegato non lo avresti. Non credo proprio tu ne abbia bisogno, sono solo fisime mentali ed un ottimo modo per cacciare via dei soldi e appesantirsi il fegato. A 19 anni e con la tempra sarda :D:D:D puoi spaccare il mondo senza nessun aiuto esterno, fidati!

Lascia perdere medico e analisi del sangue, limitati a mangiare solo roba che va masticata e che ha un sapore e vedrai che ti passa tutto.

dai tacchi non fare del qualunquismo.... sono daccordo che non ci sia bisogno di integratori.. che sono principalmente una comodità o una fissazione... che molti soppravvalutano il loro potenziale rimanendo delusi dai risultati... che con l'allenamento corretto e una alimentazione normale si ottengono risultati inimmaginabili... ecc... ecc...

però sono arcisicuro che un individuo sano non si ammala per colpa degli integratori.... quindi se c'è un problema al fegato la colpa è altrove, non certo negli integratori.... (esludendo un fortissimo abuso)

cmq vegeta, vai da un medico e fai le dovute analisi....

ArmandoVinci 17-04-2008 07:45 PM

quoto.

tacchi 18-04-2008 03:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 41696)
dai tacchi non fare del qualunquismo.... sono daccordo che non ci sia bisogno di integratori.. che sono principalmente una comodità o una fissazione... che molti soppravvalutano il loro potenziale rimanendo delusi dai risultati... che con l'allenamento corretto e una alimentazione normale si ottengono risultati inimmaginabili... ecc... ecc...

però sono arcisicuro che un individuo sano non si ammala per colpa degli integratori.... quindi se c'è un problema al fegato la colpa è altrove, non certo negli integratori.... (esludendo un fortissimo abuso)

cmq vegeta, vai da un medico e fai le dovute analisi....

Beh, un conto è ammalarsi, un conto è avere due volte mal di fegato...

Comunque resto della mia opinione che se alcune sostanze sono in natura distribuite in una certa quantità negli alimenti, assumerne quantità concentrate superiori magari 10 volte al normale non può che appesantire il fegato, che è diverso dall'ammalarsi.

Poi sul fatto che pillole varie all'apparenza innoque possano far male lo scopriremo (spero per voi che le usate di no) magari fra qualche anno, quando dopo il boom di questi anni cominceranno a venire fuori le magagne e le cause alle case farmaceutiche.

Senza fare analisi chimiche o cose simili per le quali non sono preparato, l'idea di prendere cinque pillole prima di andare a dormire come fa questo ragazzo che ha 19 anni, mi fa venire mal di fegato solo al pensiero (non sapendo neppure cosa sia il tribolus e il mgm).

E infine: analisi del sangue perché uno ha mal di fegato due volte in tre mesi durante l'allenamento??? Mah, sarà che sono genovese, ma mi sembrano proprio soldi cacciati nella rumenta....alla gente deve entrare in testa, e vedo che qua non tutti hanno sto concetto, che non sempre si può stare benissimo e che dei dolori, finché non diventano cronici, possono tranquillamente starci.

Comunque su queste cose non andremo mai d'accordo quindi possiamo anche chiuderla qui.

Ciao.

Fede

ArmandoVinci 18-04-2008 10:25 AM

non puoi assolutamente permetterti di dire ad una persona che ha un problema, anche saltuario, di non fare accertamenti medici, perchè è sia irresponsabile sia poco corretto, perchè la salute non è la tua!
Sul resto si può opinare, discutere e trovare diverse soluzioni.

tacchi 18-04-2008 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 41782)
non puoi assolutamente permetterti di dire ad una persona che ha un problema, anche saltuario, di non fare accertamenti medici, perchè è sia irresponsabile sia poco corretto, perchè la salute non è la tua!
Sul resto si può opinare, discutere e trovare diverse soluzioni.

Io ho detto quello che farei io al suo posto, anzi quello che faccio io!

E poi, dio santo, che problema è il mal di fegato due volte in tre mesi e sempre facendo lo stesso esercizio???? Non è che è svenuto in mezzo ad una strada!!!

Se ogni volta che ho mal di fegato, mal di stomaco, mal di testa o il raffreddore dovessi andare dal medico e farmi prelevare del sangue sarei dissanguato e in mezzo ad una strada...se poi continua a venirgli mal di fegato allora è ovvio che si deve far vedere...

Devilman 18-04-2008 12:00 PM

Tacchi forse sei un pò troppo rigido nel giudicare il mondo dell'integrazione,non è "una fisima mentale" nè un modo per cacciare via soldi.

Non nascondo che il marketing è molto forte e alcune volte le pubblicità sono ingannevoli ma esistono centinaia di studi medici a supporto della validità di un gran numero di molecole,basta semplicemente documentarsi un pò per non commettere errori.

Probabilmente il tuo giudizio nasce da quella ignoranza che tu stesso hai ammesso.

tacchi 18-04-2008 12:07 PM

.......

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 41798)
Tacchi forse sei un pò troppo rigido nel giudicare il mondo dell'integrazione,non è "una fisima mentale" nè un modo per cacciare via soldi.

Non nascondo che il marketing è molto forte e alcune volte le pubblicità sono ingannevoli ma esistono centinaia di studi medici a supporto della validità di un gran numero di molecole,basta semplicemente documentarsi un pò per non commettere errori.

Probabilmente il tuo giudizio nasce da quella ignoranza che tu stesso hai ammesso.

Sicuramente Devil, ed anche dalla mia avversione verso pillole e medici.

Però sarai d'accordo con me nel dire che il fegato può far fatica a "digerire" troppe proteine, vitamine e cazzi vari e quindi ingrossarsi e se "schiacciato" in un determinato esercizio fare male. Può essere no?

E sul fatto dei medici cosa ne pensi? Non pensi che stia venendo su una popolazione di ipocondriaci?

ArmandoVinci 18-04-2008 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da tacchi (Scrivi 41786)
Io ho detto quello che farei io al suo posto, anzi quello che faccio io!

E poi, dio santo, che problema è il mal di fegato due volte in tre mesi e sempre facendo lo stesso esercizio???? Non è che è svenuto in mezzo ad una strada!!!

Se ogni volta che ho mal di fegato, mal di stomaco, mal di testa o il raffreddore dovessi andare dal medico e farmi prelevare del sangue sarei dissanguato e in mezzo ad una strada...se poi continua a venirgli mal di fegato allora è ovvio che si deve far vedere...

Opinioni...

Vegeta 18-04-2008 01:23 PM

discussione molto interessante.... comunque le analisi le faccio domani mattina, ieri ho saltato tutti gli integratori e anche oggi li salto (tanto per fare un po di scarico), li riprendo dopo che faccio le analisi......

Devilman 18-04-2008 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da tacchi (Scrivi 41803)
Sicuramente Devil, ed anche dalla mia avversione verso pillole e medici.

Però sarai d'accordo con me nel dire che il fegato può far fatica a "digerire" troppe proteine, vitamine e cazzi vari e quindi ingrossarsi e se "schiacciato" in un determinato esercizio fare male. Può essere no?

E sul fatto dei medici cosa ne pensi? Non pensi che stia venendo su una popolazione di ipocondriaci?

Vedi,tu hai opinione negativa della pillola in sè,a prescindere dal principio attivo!

Credi che il tuo fegato metabolizzi con meno stress una grigliata di carne o uno scoop di proteine in polvere?

Chiedo perchè vedo troppa gente che guarda storto chi prende i BCAA in pillole o la creatina e poi va fuori a farsi aperitivi stuzzichini eccetera...credo che informarsi e liberarsi dai pregiudizi aiuterebbe tutti,lasciando ognuno libero di fare le proprie scelte.;)

Sulla questione medica c'è un grosso interesse da parte delle case farmaceutiche,anche e soprattutto qui il cittadino deve cercare di informarsi per evitare di soccombere.

Gianlu..... 18-04-2008 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 41825)
Vedi,tu hai opinione negativa della pillola in sè,a prescindere dal principio attivo!

Credi che il tuo fegato metabolizzi con meno stress una grigliata di carne o uno scoop di proteine in polvere?

Chiedo perchè vedo troppa gente che guarda storto chi prende i BCAA in pillole o la creatina e poi va fuori a farsi aperitivi stuzzichini eccetera...credo che informarsi e liberarsi dai pregiudizi aiuterebbe tutti,lasciando ognuno libero di fare le proprie scelte.;)

Sulla questione medica c'è un grosso interesse da parte delle case farmaceutiche,anche e soprattutto qui il cittadino deve cercare di informarsi per evitare di soccombere.

sono d'accordissimo.....

non cambia nulla mangiare carne o pillole proteiche a livello di stress fegato-reni (anzi è maggiore con la carne) ecc... solo che chi fa uso di integratori solitamente cura anche l'alimentazione quindi in definitiva il suo corpo soffre meno di chi non cura niente e mangia normalmente....
generalizzando ovvio......

inoltre ci sono innumerevoli integratori che fanno proprio bene... non sono indispensabili, certo, ma migliorano la salute.... tipo gli omega 3... (che se mangiassi la giusta quantità tramite i pesci ti intossicheresti... anche perchè i mari sono più inquinati di un tempo..)

tacchi 18-04-2008 08:09 PM

....

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 41825)

Allora Devil: verissimo che sono prevenuto sulle pillole a prescindere dal principio attivo, e quindi sono in errore, però:

1) se per assumere la stessa quantità di proteine che ci sono in una pillola devo mangiare tre chili di carne non prendo la pillola e non mangio i tre chili di carne...perché? perché è evidente che il mio corpo non è stato creato per assumere quel livello di proteine, in qualsiasi modo sia.

2) Se poi devo scegliere scelgo la carne: più o meno vedo cosa mangio (certo anche su questo ci sarebbe da disquisire...) e mi gusto qualcosa; in una pillola possono dirmi che c'è il meglio del mondo invece magari c'è della merda dentro che a lungo andare mi fa male. Da come parlate sembra che si possa vivere anche solo di roba sintetizzata...allora perché non lo fate?

3) Sugli aperitivi sono d'accordissimo che possono essere nocivi, l'ho provato in passato sulla mia pelle ed essermene liberato mi ha fatto guadagnare mille punti di salute, ma c'è anche da considerare che nella vita non si vive solo per star bene....se devo scegliere di farmi un po' del male preferisco farlo con qualcosa che mi piace...un negroni, o anche due o tre, e a chi piace tre chili di carne....non so se ho espresso il concetto...

4) Attenzione Devil: non guardo assolutamente storto nessuno, chi mi conosce dal vero sa che mi piace la discussione libera e serena e mi piace conoscere le opinioni di tutti. Gianlu che è intervenuto nella discussione penso possa confermarlo...la pensiamo diverso su molte cose (anche queste) ma siamo comunque amici e andiamo d'accordissimo.

5) Per Vegeta: la cosa che più conta e che in realtà mi premeva dirti all'inizio: fai il controllo così ti tranquillizzi, ma vedrai che non hai assolutamente niente!

Ciao a tutti,

Fede

Gianlu..... 18-04-2008 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da tacchi (Scrivi 41886)
Allora Devil: verissimo che sono prevenuto sulle pillole a prescindere dal principio attivo, e quindi sono in errore, però:

1) se per assumere la stessa quantità di proteine che ci sono in una pillola devo mangiare tre chili di carne non prendo la pillola e non mangio i tre chili di carne...perché? perché è evidente che il mio corpo non è stato creato per assumere quel livello di proteine, in qualsiasi modo sia.
certo, ma questo è abusare degli integratori come del resto si può abusare col cibo....

2) Se poi devo scegliere scelgo la carne: più o meno vedo cosa mangio (certo anche su questo ci sarebbe da disquisire...) e mi gusto qualcosa; in una pillola possono dirmi che c'è il meglio del mondo invece magari c'è della merda dentro che a lungo andare mi fa male. Da come parlate sembra che si possa vivere anche solo di roba sintetizzata...allora perché non lo fate?

cavolo è robba certificata e imho ha più controlli che il cibo...specie in italia.... cmq le proteine in polvere sono più che altro una comodità... se di mattina vado di fretta mi bevo un frullato in 2' e sono a posto.... se ho tempo cucino...

3) Sugli aperitivi sono d'accordissimo che possono essere nocivi, l'ho provato in passato sulla mia pelle ed essermene liberato mi ha fatto guadagnare mille punti di salute, ma c'è anche da considerare che nella vita non si vive solo per star bene....se devo scegliere di farmi un po' del male preferisco farlo con qualcosa che mi piace...un negroni, o anche due o tre, e a chi piace tre chili di carne....non so se ho espresso il concetto...

ma usando gli integratori non scegli di farti male.... è questo il punto... gli alcolici inveci fanno solo male... oh non è che sono astemio è...

4) Attenzione Devil: non guardo assolutamente storto nessuno, chi mi conosce dal vero sa che mi piace la discussione libera e serena e mi piace conoscere le opinioni di tutti. Gianlu che è intervenuto nella discussione penso possa confermarlo...la pensiamo diverso su molte cose (anche queste) ma siamo comunque amici e andiamo d'accordissimo.

e ci mancherebbe....:p ovvio spesso dalle discussioni in un forum si travisa il carattere di una persona... la stessa cosa può essere letta con mille sfumature.... (probabilmente se non ti conoscessi e avessi letto solo questa discussione mi staresti un pò sulle palle:D)

5) Per Vegeta: la cosa che più conta e che in realtà mi premeva dirti all'inizio: fai il controllo così ti tranquillizzi, ma vedrai che non hai assolutamente niente!

!

Ciao a tutti,

Fede

dai fede domani in pale ti faccio prendere:

alc+caffeina+ glicerolo pre work
amminoacidi ramificati during work
whey+maltodestrine+creatina+glicerolo+vit c post work

ha ha:D

tacchi 18-04-2008 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 41897)
dai fede domani in pale ti faccio prendere:

alc+caffeina+ glicerolo pre work
amminoacidi ramificati during work
whey+maltodestrine+creatina+glicerolo+vit c post work

ha ha:D

Dai Gianlu, forse mi hai quasi convinto....in effetti a volte non ragiono sul fatto che certe sostanze sono a corredo o a sostituzione di diete molto studiate ed attente...in effetti se io al mattino ho fretta prendo cappuccino e brioche al bar, per molti invece non è fattibile allora un concentrato è più comodo....

Però mi devi dare atto anche tu che al livello in cui noi siamo e al quale penso siano anche molti del forum questa cura maniacale della dieta è più un hobbie che una necessità, o sbaglio?

Sul fatto che ti starei sulle palle se non mi conoscessi di persona, pensa, tu mi stai sulle palle comunque!!!:p:p:p

Grazie per avermi spiegato, sia Gian che Devil, un po' la vostra mentalità, in effetti comunque non avevo mai ragionato a fondo su certe cose...

Ciao ciao,

Fede

Gianlu..... 19-04-2008 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da tacchi (Scrivi 41902)
Dai Gianlu, forse mi hai quasi convinto....in effetti a volte non ragiono sul fatto che certe sostanze sono a corredo o a sostituzione di diete molto studiate ed attente...in effetti se io al mattino ho fretta prendo cappuccino e brioche al bar, per molti invece non è fattibile allora un concentrato è più comodo....

Però mi devi dare atto anche tu che al livello in cui noi siamo e al quale penso siano anche molti del forum questa cura maniacale della dieta è più un hobbie che una necessità, o sbaglio?

verissimo

Sul fatto che ti starei sulle palle se non mi conoscessi di persona, pensa, tu mi stai sulle palle comunque!!!:p:p:p

aha ah grazie!!

Grazie per avermi spiegato, sia Gian che Devil, un po' la vostra mentalità, in effetti comunque non avevo mai ragionato a fondo su certe cose...

il problema è che immagino non ti interessi molto l'argomento "integrazione", quindi non ti sei fatto una cultura in merito... sono sicuro che se approffondissi l'argomento la penseresti come noi... magari continuando cmq a non far uso di alcun integratore....

Ciao ciao,

Fede

notte!

Vegeta 19-04-2008 01:33 PM

sono appena rientrato da fare le analisi, i risultati dovrei averli lunedì.....
comunque ho cercato di capire meglio il mio fastidio in zona fegato, e ho notato una cosa, in pratica se mi palpo con forza il fegato non sento nessun dolore (anche se mi palpo mentre averto il fastidio), mi è stato detto che il dolore potrebbe provenire dal colon....però il dolore proviene più dalla superfice, non troppo dall' interno, così ho pensato che il dolore potrebbe provenire da una costola leggermante incrinata (non sono sicuro che sia incrinata ma è molto probabile)..

Vegeta 19-04-2008 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 41668)
Si, devi interrompere l'allenamento 4-7 giorni prima.

Le analisi le stabilirà il medico, basta dirgli che non fai controlli da molto tempo e che vuoi valutare il tuo stato di salute.

Dovrebbe prescriverti l'emocromo completo, i parametri di funzionalità epatica e renale, colesterolo, glicemia e poi tutta una serie di esami valutando anche la familiarità.

o cavolo!!!! le analisi le ho fatte stamattina, l' ultimo allenamento è stato ieri pomeriggio... che valori potrei avere sbagliati??

Matty 19-04-2008 02:18 PM

acido lattico...

Gianlu..... 19-04-2008 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 41955)
o cavolo!!!! le analisi le ho fatte stamattina, l' ultimo allenamento è stato ieri pomeriggio... che valori potrei avere sbagliati??

proprio quelli del fegato!:o

le transaminasi sono enzimi prodotti sia dal fegato che dai muscoli... dopo un intenso allenamento aumentano e le analisi li rivelano come fossero del fegato...

se hai valori sballati devi rifare gli esami perchè inattendibili...:(

ciao

Vegeta 19-04-2008 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 41959)
proprio quelli del fegato!:o

le transaminasi sono enzimi prodotti sia dal fegato che dai muscoli... dopo un intenso allenamento aumentano e le analisi li rivelano come fossero del fegato...

se hai valori sballati devi rifare gli esami perchè inattendibili...:(

ciao

OH NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !:mad::mad::(:(:(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.