sì ho sbagliato a spiegarmi, è un'intra;)
|
visto che siamo in argomento, quali altri esercizi di stretching si possono fare per il piriforme?
|
quello che ti ho descritto l'ho trovato googlando stretching p. sicuramente ce ne sono altri ma questo era descritto come più efficace;)
|
sdraiato su un fianco su di un lettino gamba da strecciare fuori dal letto fare del pnf con uno che la spinge in basso fino ad arrivare a barriera seguito da spinta in alto della gamba contrastata...
oppure supino gamba flessa piede che scavalca il ginocchio opposto spingere la gamba in adduzione fino a barriera seguito da spinta in abduzione contrastata |
non voglio pensare che stavi facendo stacchi a gambe tese con 100 kg !! vero che mi sbaglio ????
|
ancora non sono convinto,
è strano come le tecniche, esclusa la prona, vadano in stretch con una extrarotazione, la prona con una intra. Siamo sicuri che una volta proni, con le ginocchia a 90°, si debba allontanare i piedi tra loro e non farli scendere, a turno, nella direzione opposta (il piede sx verso dx ed il dx verso sx), così da generare una extrarot del femore come in tutti gli altri casi? |
Quote:
era stacco da terra classico |
Quote:
mi dissocio da ciò che ho detto, fate finta di niente...:D |
Cmq disko magari non hai una tenica impeccabile, poi prova a fare dei video per vedere come lo esegui... a me hanno aiutato molto...;)
|
hai ragione, a breve li faccio. Grazie del consiglio:)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM. |