FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Dorsali storti (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/3603-dorsali-storti.html)

Panto 10-04-2008 08:27 PM

Dorsali storti

Aiuto cosa posso fare?
Il dorsale sinistro è un pò più corto di quello destro però è più largo, mentre quello destro è più lungo ma meno largo.
Stesso problema per i pettorali, il sinistro è un pò più grosso anche se è quello che fa più fatica a finire le serie, è davvero fastidioso vedere queste cose.

chaba 11-04-2008 01:23 AM

manubri!

Panto 11-04-2008 11:24 AM

E per i dorsali?

bastalusole 11-04-2008 11:43 AM

Un po' è normale..
ma..
sei sicuro che la tua schiena è ok? (tipo scoliosi e simili?)
Comunque per i dorsali sempre manubri, in questo modo dovresti far lavorare nello stesso modo i muscoli, e quello "pigro" si deve dar da fare nello stesso modo di quello più forte!... rematore con manubri per esempio..e tutto il resto..

Panto 11-04-2008 12:50 PM

Grazie per la risposta. La mia schiena non ha problemi niente scoliosi o altro. Potresti dirmi qualche esercizio per i dorsali? Perchè con i manubri conosco solo il rematore

GundamRX91 11-04-2008 01:05 PM

Si fai molto lavoro unitalerale per il dorso e per il petto fai spinte con manubri in tutte le salse.
Per il dorso comunque bisognerebbe vedere anche come esegui gli esercizi, perche' magari hai un "vizio" di esecuzione o una postura scorretta.

Panto 11-04-2008 01:42 PM

Puoi consigliarmi qualche esercizio per i dorsali?

bastalusole 11-04-2008 02:03 PM

Quote:

Potresti dirmi qualche esercizio per i dorsali? Perchè con i manubri conosco solo il rematore
Ehmmm..pure io, ma magari puoi fare qualche variante di "presa" (tipo tenerli come se facessi rematore con bilanciere,farli insieme appoggiando la pancia sulla panca..) o che so io..e unirci se vuoi qualcosa con bilanciere o le trazioni -ma mica bisogna per forza far duecento esercizi diversi!-..
E...cercando di lavorare in modo corretto come dice Gundam!..

Panto 12-04-2008 08:34 PM

Oggi mi mi sono guardato bene e ho notato che l' attaccatura dei dorsali dalle ascelle è diversa, a sinistra è più verso il pettorale e leggermente più vicino all' ascella, mentre a destra è più indietro e un pò più esterno. che pacco -.-

GundamRX91 13-04-2008 09:03 AM

Posto, come gia' detto, che potrebbe essere fisiologico avere una certa assimmetria, il lavoro che puoi fare e' il rematore con il manubrio. Purtroppo non e' che ci sono tanti esercizi sul dorso da fare con i manubri quindi fai bene quello: preoccupati di tenere entrambe le braccia alla stessa distanza dal corpo (non una piu' lontana e l'altra piu' vicina), poi nel culmine della fase concentrica arriva, sempre per entrambe le braccia, alla stessa altezza; parti dal braccio piu' debole e con quello calibra le ripetizioni per entrambe le braccia; cerca di evitare il cedimento per non far decadere troppo la tecnica di esecuzione. Per finire... ci vorra' del tempo per equilibrare il tutto, quindi pazienza ;)

PrinceRiky 20-04-2008 01:22 AM

secondo me è un problema di postura

io sono piu piccolo nella parte destra del corpo xo quando correggo la postura la cosa si nota molto molto meno

e cmq se sei cosi preoccupato mettiti a nuotare, non si è mai visto un nuotatore sproporzionato, magari perderai un po di definizione xo ti rimetterai a nuovo in quanto a proporzioni

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 AM.