FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   allenare il collo on cautela ma come? (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/4575-allenare-il-collo-cautela-ma-come.html)

Jacksparrow 21-06-2008 01:11 AM

allenare il collo on cautela ma come?

dunque io vorrei allenare il collo per renderlo un po più grossetto.... il problema è che ho una piccola ernia cervicale in c6-c7...volevo chiedervi se esistono degli esercizi che posso eseguire lo stesso per raggiungere questo fine...grazie a tutti

ArmandoVinci 23-06-2008 12:15 AM

comincia con esercizi di mobilità e rinforzo specifico nelle 4 direzioni (senza rotazione) con resistenza manuale (basta una asciugamano).

Matty 23-06-2008 12:32 PM

a me è ingrossato con lo stacco.

HD73 23-06-2008 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 54594)
a me è ingrossato con lo stacco.

Vero... anche lo squat secondo me ha un forte riflesso sul collo.

Jacksparrow 23-06-2008 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 54509)
comincia con esercizi di mobilità e rinforzo specifico nelle 4 direzioni (senza rotazione) con resistenza manuale (basta una asciugamano).

mi spiegi come fare?cioè tipo quello che appoggi la mano e ai resistenza?non hai qualche link con foto?

ArmandoVinci 23-06-2008 08:53 PM

non ho foto.

prendi l'asciugamano e a come un cappio la passi intorno alla fronte, afferri i lembi con le mani e lavori su 3 piani, il 4° ovvero il movimento di flessione del collo lo fai con le sole mani, è abbastanza semplice.

Franz 06-07-2008 06:19 PM

La tua ernia ti da noia del tipo formicolio alle braccia o cose del genere ?

Jacksparrow 07-07-2008 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Franz (Scrivi 57214)
La tua ernia ti da noia del tipo formicolio alle braccia o cose del genere ?

mi dava quel tipo di disturbo formicolio alle prime due dita della mano destra...
poi dopo che mi è stato prescritto nicetile e sono stato fermo per 2 settimane tutti questi sintomi sono spariti e nn si sono più ripresentati....l'ernietta comunque c'è....

flyflanker 07-07-2008 05:21 PM

scusa ma xke il nicetile??non è della semplice acetil carnitina??

Jacksparrow 07-07-2008 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da flyflanker (Scrivi 57371)
scusa ma xke il nicetile??non è della semplice acetil carnitina??

e che caxxo ne so...forse per evitare lesioni del nervo...è un antiinfiammatorio del snc..sta di fatto che mi sono passati tutti quei sintomi

flyflanker 07-07-2008 07:50 PM

ahh vabbe....io ho usato il nicetile...a fini del dimagrimento diciamo...

cmq io pratico rugby e il collo lo alleno.... meglio che non ti spiego come xo visto che hai un ernia

Jacksparrow 07-07-2008 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da flyflanker (Scrivi 57392)
ahh vabbe....io ho usato il nicetile...a fini del dimagrimento diciamo...

cmq io pratico rugby e il collo lo alleno.... meglio che non ti spiego come xo visto che hai un ernia

vabbè grazie cmq....immagino con ponti e con i caschi con i pesi tipo tori :)

Franz 19-07-2008 05:57 PM

La L-acetilcarnitina ha un'azione trofica sul sistema nervoso e lo aiuta nel recupero postrauma in quanto una migliore utilizzazione cellulare dello NGF
aumenta la neosintesi di fosfolipidi per la costruzione di membrane; aumenta la produzione di energia (ATP) senza la quale i meccanismi riparativi non possono aver luogo.
L-acetilcarnitina promuove il mantenimento e/o il recupero della situazione trofica (numero di neuroni) e funzionale del tessuto nervoso.

io fossi in te non andrei a fare cose troppo strane per il tuo collo. Lavora con un asciugamano per fare un pà di resistenza. Lavora sui trapezi. Ma soprattutto cerca di rispettare la tua struttura che è già compromessa e che se la vai ad alterare ulteriormente potrebbe in futuro darti problemi maggiori.

Jacksparrow 12-08-2008 03:18 PM

...quindi se aumento il volume dei trapezi ,esteticamente riesco a ovviare al problema del collo piccolo?
stasera vi posto delle foto del collo così date un giudizio e vi rendo meglio l'idea della situazione...

Jacksparrow 12-08-2008 06:47 PM

3 Allegato(i)
ecco l'upload della situazione...piu e vedo più mi viene da piagne...ora chiaro che non pretendo un collo da lottatore di wrestling ma renderlo almeno un po più mascolino....:(

ah non badate a spalle alte basse ma le ho fatte con il cel e mi vengono sempre strane proiezioni

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.