shock di un nervo
Ebbene si ero pronto e fuori dai miei problemi -finalmente- ma sono incappato in questo incidente per manipolare un trigger-point. Probabilmente la mia sensibilità al dolore è più alta, fatto sta che ora ho il romboide che "dorme" e non si contrae..
Chiedendo al farmacista mi ha consigliato (e venduto) la vit. B12 Volevo sapere se ci fossero altre cose per accelerare il processo di riattivazione visto che i tempi vanno da una sett fino ad un mese ed essendo al terzo giorno comincio a vederla grigia.. |
La vitamina b12 servirà a ben poco.
Bisogna vedere che tipo di danno ti sei provocato. Una visita dal fisiatra o dal neurologo è assolutamente necessaria perchè non è detto si risolva tutto in maniera autonoma. Ne approfitto per invitare chiunque stia pensando a manipolazioni autonome, a considerare che la propria inesperienza può causare questo tipo di problemi che non sempre sono di facile risoluzione. |
Quote:
|
Bene, tienimi aggiornato.
|
da osteopata.. sconsiglio le automanipolazioni o cose del genere... ! sperando tu non ti sia causato troppo casotti.. non aspettare troppo e se vedi che non migliori fatti vedere prima possibile !!!
|
Quote:
|
News?
|
serve un aggiustamento vertebrale, serve che tu faccia nel buon lavoro di PNF e se conosci qualcuno fatti cerottare con del taping neuromuscolare.
Ok x il compex, ma occhio che se hai una infiammazione del nervo/nervi puoi peggiorare la situazione, quindi cautela. |
serve un aggiustamento vertebrale, serve che tu faccia nel buon lavoro di PNF e se conosci qualcuno fatti cerottare con del taping neuromuscolare.
Ok x il compex, ma occhio che se hai una infiammazione del nervo/nervi puoi peggiorare la situazione, quindi cautela. |
Quote:
|
Quote:
Vi aggiorno in giornata |
Evita le tens, nel tuo caso specifico servono a poco e ripeto possono determinare dei problemi.
Per la questione taping, il cerotto va messo con criterio e soprattutto non ci si deve aspettare una guarigione nel termine proprio della parola, è solo un sostegno linfatico/propriocettivo che coadiuva un buon lavoro manuale o di altra natura, insomma è un "finisher" terapeutico. Per le vertebre, in generale, la correzione di eventuali problematiche è sempre utile, anche se fosse non specifica per il tuo problema. Sei stato da un medico? Che ti ha detto? |
Quote:
|
la tecar può essere utile, ma nel caso del recupero della funzionalità a livello di unità motorie, parliamo di soglia di attivazione, non la consiglierei.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM. |