Per i polpacci
Quali creme o olii posso utilizzare per massaggiare e sciogliere i polpacci che ad ogni fine allenamento risultano contratti e doloranti?
|
Stretching profondo a fine sessione.
|
e se lo stretching da solo non bastasse?
credimi Coach, ci perdo mezz'h a stendere i polpacci ogni fine seduta ma ultimamente non vogliono più saperne....non è che sarebbe meglio scaldarli con qualche crema prima di cominciare l'allenamento? Fino all'anno scorso tra riscaldamento e stretching andava benissimo ma adesso..... |
La prima volta che allenai i polpacci, in modo pesante,
all'indomani non potevo camminare! Ricordo che ci passai la lasonil ( pomata a gel ). Ma nel tuo caso, secondo me ti basta un po di streatching e dei leggeri massaggi fatti a casa :) |
verifica eventuali problemi alla bassa schiena e di appoggio (scarpe, piattismo plantare...).
|
A casa, mentre guardi la tv o ti rilassi sul letto, potresti praticare l' automassaggio dolce. Non mi sembra il caso di usare creme come il Lasonil. I medicinali servono solo in casi specifici e, cmq, non possono essere usati per periodi prolungati. Una crema idratante è più che sufficiente per evitare l' attrito altrimenti un comune olio da massaggi.
YouTube - Lower Leg Massage: Do It While You View It |
coach, il video è fantastico....stasera metto alla prova la lezione e domani ti dico!
per armandovinci...problemi alla bassa schiena non dovrei averne, ogni modo mi hai fatto riflettere sulle scarpe....mi sa che la causa del tremendo fastidio son proprio loro....verifico e ti dico grazie a tutti |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM. |