FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Ginnastica posturale (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/6786-ginnastica-posturale.html)

Ridge 12-11-2008 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acciuga (Scrivi 80418)
ecco qua un'esempio :)

Ma l'esercizio che mi dicesti cioè quello di stare come gesù cristo in croce con le gambe per terra distese fa parte di questo metodo?

GundamRX91 12-11-2008 12:38 PM

Ma non ti avevano prescritto della ginnastica posturale? Non hai iniziato a farla?? Molte domande avrebbero una risposta....

Ridge 12-11-2008 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 80470)
Ma non ti avevano prescritto della ginnastica posturale? Non hai iniziato a farla?? Molte domande avrebbero una risposta....

Sabato alle 11 inizierò a farla...

Ridge 12-11-2008 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acciuga (Scrivi 80418)
ecco qua un'esempio :)

Ma ti fanno fare anche del riscaldamento prima di iniziare? Se si, in che cosa consiste?

ArmandoVinci 13-11-2008 12:01 AM

in genere ti fanno fare corsa lenta per 30 minuti, poi 30 minuti di bike, 15 di warm up dinamico e poi ti rilasciano la muscolatura con della paraffina liquida.
Dopo circa 2 ore, comincia la sessione di ginnastica.

Ridge 13-11-2008 01:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 80679)
in genere ti fanno fare corsa lenta per 30 minuti, poi 30 minuti di bike, 15 di warm up dinamico e poi ti rilasciano la muscolatura con della paraffina liquida.
Dopo circa 2 ore, comincia la sessione di ginnastica.

:D :D :D :D :D :D :D

Ridge 13-11-2008 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 80679)
comincia la sessione di ginnastica.

Secondo te in linea generale è meglio il metodo di mezieres o il pilates? Tutto questo riguardante la postura.
Grazie.

ArmandoVinci 14-11-2008 02:06 AM

son due cose differenti, potremmo dire in linea generale che uno aiuta la liberazione dei tessuti e lavora essenzialmente sull'allungamento/rilassamento (mezieres).
L'altro, pilates, lavora sulla mobilità, il rinforzo specifico, la corretta postura.
Diciamo che un iter sensato sarebbe mezieres-pilates.

Acciuga 14-11-2008 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 80983)

bene sono sulla strada giusta :D
sono due settimane che ho interrotto completamente l'allenamento con i pesi per non accorciare i muscoli, al suo posto sto facendo 2 sessioni (1,5 ore l'una, yoga dinamico tipo poweryoga) di yoga, che ne pensi?

Ridge 14-11-2008 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 80983)
son due cose differenti, potremmo dire in linea generale che uno aiuta la liberazione dei tessuti e lavora essenzialmente sull'allungamento/rilassamento (mezieres).
L'altro, pilates, lavora sulla mobilità, il rinforzo specifico, la corretta postura.

Domani inizierò mezieres il problema è che siccome ho un epicondilite non è che questo problema mi impaccia i movimenti? Quando andai dal fisiatra che mi prescrisse la suddetta fisioterapia io prima gli esposi i miei problemi tra i quali una sciatalgia e l'epicondilite e lui diceva che si sarebbero risolti con questo tipo di ginnastica posturale. Tu che ne pensi? A me sembra strano che un infiammazzione dei tendini si possa risolvere con uno stretching...

Acciuga 21-11-2008 02:34 PM

com'è andata la seduta di mezieres?
cosa ti hanno fatto fare?

Ridge 24-11-2008 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acciuga (Scrivi 83077)
com'è andata la seduta di mezieres?
cosa ti hanno fatto fare?

Come prima seduta mi hanno disteso collo e gambe e poi mi hanno insegnato a respirare.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM.