Sento pungere sotto la pianta del piede
Precisamente nella parte più incavata del piede (quindi al centro)....il fastidio è cominciato mentre correvo, ho dovuto per forza di cosa interrompere perchè il dolore era troppo acuto ed è continuato anche mentre a piedi tornavo a casa!
Sospetta tendinite? |
Il dolore è acuto come uno spillo ? bruciante?
Si manifesta anche da ferma se compi particolari manovre? Se arricci le dita e "chiudi" il piede inarcandolo ti fa male? oppure lo senti iperestendendo le dita e la pianta? |
Ciao Manakei, il dolore è proprio acuto come uno spillo!!!!
Non brucia e non lo avverto ne da ferma ne se arriccio ne se iperstendo le dita e la pianta Lo accuso solo se cammino o corro o se pigio con il dito della mano la zona interessata |
Lo senti sottocute o profondo?
Non riesci a vedere se c'è un bugno o una lesione? Si sente nulla al tatto? Se è superficiale potrebbe essere una verruca... |
Lo sento sottocute ma nessuna lesione e niente al tatto....dici verruca manakei?
|
se fosse verruca la vedresti...... come fosse un callo un po' in rilievo....
|
sam ma il dolore ti sale nella gamba (o anche nemplicemente una sensazione "nauseante") quando hai corso? la mattina quando ti svegli è meglio o peggio?
|
capisco....allora no, non è verruca....e dire che le scarpe son sempre le stesse, quindi non posso dire di avere avuto il piede in una posizione più scomoda rispetto a sempre....mah
|
Quote:
Ah, un'altra cosa....se cammino sui tacchi o con una scarpa alta più o meno 4/5 cm non ho fastidio....quando mi metto raso terra (tipo piedi nudi o ballerine) è la fine., oltre al fastidio sembra pure tirare il tallone |
porti plantari di solito?
|
no spike, nessun plantare....ogni modo, a prescindere dal fastidio, pensavo di farmi un calco per vedere come poggio il piede per terra....anni di corsa e danza sicuramente hanno cambiato la sua conformazione.....pensi possa essere una buona idea?
|
Quote:
|
chiamasi fascite plantare, riposo, stretching per i flessori delle dita e del polpaccio, antinfiammatori e caldo/freddo.
In seguito fatti fare dei plantari per correre. |
ah però! a sto punto nn so s'era meglio la verruca o la tendinite!armando una domanda...cosa intendi per caldo/freddo?
|
ghiaccio alternato a borsa dell'acqua calda con tempi tipo 3-3 o 2-2 (minuti) oppure bacinella di acqua calda e fredda.
Diciamo che se stai attento una decina di giorni sono sufficienti per guarire, altrimenti vai da un terapista. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 PM. |