Ginocchio destro
E' da un po' di tempo che ho dolori, più o meno forti, al ginocchio destro.
Generalmente sono solo fastidiosi e non mi hanno mai impedito di allenarmi. il dolore lo percepisco soprattutto sotto la rotula (tendini del quadricipite?) e premendo o massaggiando da me aumenta e diminuisce durante il massaggio. Ho notato che il dolore è connesso allo squat e talvolta, ma in genere meno, alla corsa. Come posso ridurlo, c'è qualche tecnica tipo massagi o altro che posso fare anche da me? o devo semplicemente imparare a sopportarlo? :o |
Ho provato ad accosciarmi comprimendo a livello della rotula tenendola in posizione.
In effetti il dolore era quasi sparito. Credete potrei usare delle ginocchiere o delle fasce per le ginocchia? :confused: |
ma che sopportare.. mica ti puoi spappolare un ginocchio !!
dietro alla rpotula c'è il corpo di Hoffa che è uno strato di grasso situato subito dietro al tendine rotuleo. La sua funzione è sia di tipo "shock-absorber" sia di scorrimento per il tendine rotuleo. Ne consegue che, quando il tendine rotuleo "sfrega" per numerosi cicli tale corpo adiposo si infiamma, causando la cosidetta "Hoffite". prova a farti vedere da un ortopedico.. per escludere questa o altri tipi di patologia tipo condropatia o altro ancora in bocca al lupo |
In realtà questo problema è passato per fortuna, l'altro invece no :o
|
l'altro quale ?
|
il problema al petto..comunque oggi mi rialleno e spero non si ripresenti :mad:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM. |