FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   cellulite (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/7712-cellulite.html)

taki88 13-01-2009 11:40 AM

cellulite

salve ragazzi!!! spero di postare nella sezione giusta! allora, io ho questo tipo di cellulite all'interno coscia ( purtroppo ) "Con la Cellulite molle si presentano noduli sclerotizzati, presenti in un tessuto rilassato. Le parti colpite si presentano flaccide come nella cellulite avanzata, e le zone infiltrate si muovono condizionate dai movimenti e dalle posizioni del corpo.."

per toglierla basta solo bere tanta acqua, alimentazione pulita e fare tanta attività fisica?
posso anche dimagrire ma questo tipo d cellulite nn la vedo facile da mandar via.

SimonaErre 13-01-2009 12:58 PM

Taky... La domanda da farti prima di tutto è una: ti sei autodiagnosticata o sei stata da un dermatologo/endocrinologo/angiologo che ti ha detto che si tratta di "cellulite"???

taki88 13-01-2009 01:10 PM

no! ... però il dottore che mi cura la psoriasi, mi ha detto che la cellulite non ce l'ho... xò io me la vedo...

SimonaErre 13-01-2009 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 93295)
no! ... però il dottore che mi cura la psoriasi, mi ha detto che la cellulite non ce l'ho... xò io me la vedo...

Immaginavo :D

Quello allora è semplicemente adipe, che adesso che la tua "pelle" si sta svuotando un po' del grasso sottocutaneo, viene evidenziato dai tessuti meno "tirati".
Ti bastano delle semplici creme idratanti o dell'olio di mandole per mantenere elastica la pelle, poi pian piano che i kg diminuiscono, quell'effetto "fastidioso" sparirà ;)

taki88 13-01-2009 01:40 PM

lo spero! è il mio peggiore incubo questo problema delle gambe eheheh
grazie simo! :)

SimonaErre 13-01-2009 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 93311)
lo spero! è il mio peggiore incubo questo problema delle gambe eheheh
grazie simo! :)

Posso darti un consiglio che può apparire "strano" ma può essere efficace in fase di dimagrimento delle gambe per mantenere un po' tonici ed aiutare i tessuti a compattarsi. Conosci le calze contenitive che si usano per i problemi di circolazione??? Quelle che vendono in farmacia, per capirci. Puoi prenderne un paio o due, per poterle cambiare giornalmente, e possono essere un aiuto esterno "meccanico" quotidiano per migliorare nel lungo periodo (solo ovviamente associato a dieta ed allenamento che sono le basi) l'estetica e la tonicità dei tessuti.

taki88 13-01-2009 01:51 PM

sono tipo usa e getta??? nnon ne ho mai sentito parlare!
a casa x esempio ho la pedana vibrante, la usano i miei, può essere utile anche quella?

SimonaErre 13-01-2009 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 93315)
sono tipo usa e getta??? nnon ne ho mai sentito parlare!
a casa x esempio ho la pedana vibrante, la usano i miei, può essere utile anche quella?

No sono proprio calze!!! Calze elastiche a compressione graduata, di quelle che si utilizzano per prevenire le vene varicose. Ovviamente prendi le più leggere che ci sono ;)

taki88 13-01-2009 02:18 PM

ok! della pedana che ne pensi? può aiutare x la cellulite??? ( ho un po di dubbi, ma chiedo )

SimonaErre 13-01-2009 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 93321)
ok! della pedana che ne pensi? può aiutare x la cellulite??? ( ho un po di dubbi, ma chiedo )

Non ne conosco l'uso e le finalità, mi dispiace, ma torno a dirti una cosa importante: NON FOCALIZZARTI SU UNA PATOLOGIA CHE NON HAI!!!

La "cellulite" quella VERA è proprio una patologia vera e propria. Il tuo dermatologo te l'avrebbe diagnosticata altrimenti... Quello che tu vedi ora è solo un lievissimo rilassamento cutaneo, quindi pensa a sciogliere il grasso sottocutaneo e a creare una buona base muscolare alla quale far aderire la pelle ;)

taki88 13-01-2009 03:07 PM

ok! grazie mille!!! sei stata di buon aiuto! :)

Franz 16-01-2009 12:29 AM

la cellulite ha diverse cause scatenanti.. alimentazioni - situazione ormonale - ereditarietà - postura - ecc... !!

non so se quella che dici di avere sia cellulite o meno.. la cosa migliore e mangiare bene.. bere acqua.. essere il meno possibile stressata, e fare una sana e continua attività fisica !!

la pedana vibrante ti può aiutare ma non è la soluzione a tutto !

taki88 16-01-2009 05:38 PM

acqua ne bevo molta, l'attività fisica c'è! e lo stress...dipende anche da quello?? non lo sapevo... io ho passato dei periodo di mooooolto stress!

Franz 17-01-2009 11:43 PM

non fraintendere non è che se adesso ti rilassi poi ti passa la cellulite ma sicuramente lo stress causa una serie di reazioni nervose e ormonali che possono dire la loro !

I fattori primari possono essere considerate tutte quelle situazioni di predisposizione e di condizionamento genetico-costituzionale che determinano la recettività del substrato nei confronti di alcuni dei principali momenti patogenetici (ritenzione idrica, stasi venosa, ecc.).
i fattori secondari concernenti l'asse iposi-corticosurrene, facilitanto una condizione di ipercortisolismo facilita la idrolipopessia e la liposintesi distrettuale.

I fattori terziari contribuiscono all'incremento dello stato cellulitico attraverso due meccanismi fondamentali: quello metabolico e quello circolatorio. Il primo si realizza attraverso una alimentazione incongrua sia sul piano quantitativo (iperinsulinismo) che su quello qualitativo (eccessivo apporto di glucidi e/o lipidi); nonché, attraverso uno stato disfunzionale epatico che compromette sia i normali processi digestivo-assimilativi (tossicosi, ritenzione idrica, stipsi con conseguente stasi venolinfatica) sia il metabolismo ormonale. Al meccanismo circolatorio che si esprime in una stasi veno-linfatica dei distretti distali del corpo, contribuiscono fattori sia meccanici che flogistici. Contribuisce in maniera fondamentale all'instaurarsi di un quadro patologico cellulitico l'inattività e la mancanza di tono muscolare con gli effetti deleteri che l'ipocinesia provoca sia sul metabolismo che sui meccanismi circolatori.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 AM.