|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
Etą: 52
|
esito risonanza magnetica -
23-01-2009, 08:24 PM
esito risonanza magneticaL'11 gennaio 2009 mentre sciavo a Cortina sono caduto riportando una lesione al ginocchio Sx.Dopo una settimana ho fatto la risonanza magnetica e dopo un altra settimana mi e' stato dato l'esito che qui in seguito riportero'.Vorrei sapere che danni ho riportato al ginocchio e se e' da operare e i tempi di guarigione per poter tornare almeno a lavorare e successivamente a fare sport(sci o nuoto,praticavo entrambi non agonisticamente) Esame eseguito mediante scansioni nei piani sagittale, coronale ed assiale con sequenze a TR breve e lungo e con soppressione dei segnale dei grasso Il legamento crociato anteriore č visibile solo nel tratto distale con aspetto ispessito iperintenso sfumato, compatibile con lesione quanto meno parziale; indispensabile correlazione clinica. Il legamento collaterale interno č marcatamente ispessito sfumato iperintenso mal definibile da lesione di grado elevato. Il legamento collaterale esterno č lievemente iperintenso. Stria centrale di alterato segnale del corno posteriore e parte del corpo del menisco mediale e del corno posteriore del menisco laterale, che non raggiunge le superfici articolari, compatibile con lesione degenerativa e\o contusiva. Abbondante versamento articolare raccolto prevalentemente in sede retrorotulea e nei recessi sotto quadricipitali. Modesta alterazione di segnale di tipo edematoso dell'osso spugnoso sottocorticale a livello dell'emipiatto tibiale esterno, compatibile con lesione da impatto. |
|
|
(#2)
|
|
RealUncensoredMofo
|
23-01-2009, 08:54 PM
non sono un esperto, ma mi pare di aver compreso che hai leso il crociato e il menisco, dovrai essere operato |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
Localitą: Novara
Etą: 53
|
24-01-2009, 07:18 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
Etą: 52
|
25-01-2009, 09:05 AM
Sono cosi' mal messo eppure riesco a caminare anche se tengo la gamba rigida e il ginocchio di piegarsi non ne vuol sapere |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
Localitą: Novara
Etą: 53
|
27-01-2009, 02:39 PM
Col passare del tempo i sintomi dolorosi diminuiranno,ed e'facile che anche il blocco si riduca,il problema sara' l'instabilita' articolare che non ti permettera' di fare l'attivita' fisica che praticavi prima dell'infortunio.E' una scelta che devi fare tu.... |
|
|