Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Versamento al ginocchio: NIENTE PESI!!! - 01-02-2009, 05:00 PM

Versamento al ginocchio: NIENTE PESI!!!

Ciao ragazzi, apro questo 3D per chiedervi un'aiuto.

Parto dal 1996 quando cadendo col motorino ho stirato un legamento del ginocchio sinistro rimanndo con la gamba immobilizzata per 2 mesi...

Tolta la fasciatura rigida, non ho avuto piu problemi per circa 8 anni. Poi 4 anni fa proprio verso il 30 gennaio, a seguito di un uscita con gli scout in pantaloncini (va be lo so che me le cerco) con il freddo eccessivo accusai un dolore molto forte al ginocchio per circa 3 settimane.. Feci la risonanza magnetica dalla quale non risultò assolutamente nulla, dopodichè mi passò e non feci piu niente.

Due anni fa iniziai ad allenarmi coi pesi e solo 1 anno fa iniziai Weightlifting ovviamnte supervisionato da un'istruttore. Un mese fa mi si ripropose il male al ginocchio per circa una settmana; facevo strappi girate affondi e squat ( tutti zuccherini per le ginocchia). Il mio istruttore allora mi mandò a fare raggi ed ecografia articolare al ginocchio.

Risutato:
Raggi = riscontrato niente
Ecografia = presenza di scarvo versamento intrarticolare

Il medico, che mi ha compilato la prescrizione, visto il risultato ha detto che devo interrompere gli allenamenti per 2 MESI !!!

IMPROPONIBILE

o meglio... se sentissi male ok, ma non sento nulla!! A questo punto mi son venute mille paronie!!!Detto questo vorrei chedere:

1 secondo voi che devo fare allenermi o fermarmi??(ovviamente un consiglio non è che se mi rompo vi ritengo responsabili)

2 avro problemi anche da altre parti parti come ad esempio la schiena o le spalle???A me sembra che che l'esecuzione sia correta ma sai....tutti dicono che i pesi logorano nel lungo periodo ed io non ci o mai creduto!! ma cacchio ... quando comincia a farti male qualcosa ci pensi!!!

Scusate se mi sono dilungato molto ma ci terrei tanto a sentire la vostra opinine.

Ultima Modifica di philox : 01-02-2009 05:13 PM.
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 01-02-2009, 07:34 PM

Non ci sono danno strutturali, questo è un punto fondamentale, ma sono presenti sicuramente problemi miofasciali/di forza in alcuni muscoli/catene cinetiche.
Vai da un buon terapista e sicuramente risolverai il problema e non dovrai interrompere il training per due mesi.
Vecchio
  (#3)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 11:38 AM

quindi mi consigli una visita dal fisioterapista??Io non me ne intendo tanto...conosco un'osteopata, è lo stesso???
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 02-02-2009, 02:58 PM

si, osteo...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione