FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   problemi legali? (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/12333-problemi-legali.html)

tristano 02-02-2010 01:44 PM

problemi legali?

ciao a tutti. ho un dubbio. si possono aquistare integratori non notificati su siti europei? da poco un noto sito italiano ha spostato la sede fuori italia ed ha iniziato a vendere anche prodotti vietati in italia. loro sostengono che chi vive in italia puo tranquillamente aquistarli perchè valgono le leggi europee... grazie a chi mi vorrà chiarire il dubbio:)

greatescape 02-02-2010 02:00 PM

no non si puo dicono cosi perche i controlli dentro l'ue non sono come quelli provenienti da fuori
se ad esempio compri una cosa che qui non è legale o considerata un farmaco passi i guai

tristano 02-02-2010 02:27 PM

infatti in giro ho letto di gente a cui i carabinieri hanno suonato il campanello alle quattro di mattina.....

Alberto86 02-02-2010 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da tristano (Scrivi 166644)
infatti in giro ho letto di gente a cui i carabinieri hanno suonato il campanello alle quattro di mattina.....

scusa dove l'hai letta questa cosa?

per il resto non ti so dire.....se un prodotto non è notificato in Italia non ci dovrebbero essere differenza tra un multivitaminico a dosaggio alto e un "integratore" ormonale....Non credo che se bloccano un prodotto controllano prima il motivo per il quale non è notificato nello Stato italiano
e poi in base a cosa c'è dentro ti suonano a casa...Sarebbe assurdo!!!

killbill 02-02-2010 11:18 PM

Non c'è dogana ne controlli sulle spedizioni in comunità europea, se compri dalla germania un prodotto che quì non è notificato, rischi solo se la polizia postale tiene sotto controllo quel sito e vede dove verrà recapitato quel pacco destinato in italia:D
la si che ti ritrovi i carabinieri alle 4 del mattino che ti bussano con il mandato:cool:

Alberto86 02-02-2010 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 166764)
se compri dalla germania un prodotto che quì non è notificato, rischi solo se la polizia postale tiene sotto controllo quel sito e mandato:cool:

guarda che per fare una cosa del genere la polizia postale dovrebbe violare un server dell'UK entrando nei dati del sito..solo cosi potrebbe sapere se ce sino clienti italiani....questa cosa è quindi assurda...

per il resto non so dire nulla...

killbill 02-02-2010 11:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 166768)
guarda che per fare una cosa del genere la polizia postale dovrebbe violare un server dell'UK entrando nei dati del sito..solo cosi potrebbe sapere se ce sino clienti italiani....questa cosa è quindi assurda...

per il resto non so dire nulla...

non lo so però bisogna sempre stare attenti, non si sa mai la polizia postale legge anche i forum (lo fa la forestale con i forum sugli animali, lo fanno pure per gli integratori):(

Alberto86 02-02-2010 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 166775)
non lo so però bisogna sempre stare attenti, non si sa mai la polizia postale legge anche i forum (lo fa la forestale con i forum sugli animali, lo fanno pure per gli integratori):(

sul fatto dell'illegalità non c'è dubbio..

ma che per degli integratori si mettano a fare intercettazioni da 007 ce ne passa...:D

Veleno 03-02-2010 05:14 PM

E' chiaramente illegale.
Ogni tanto qualcuno incappa nelle verifiche a campione disposte dalla Guardia di Finanza.

vogliocrescere37 03-02-2010 07:05 PM

La legge non ammette ignoranza ma se per esempio qualcuno acquista un integratore vietato ignorantemente non sapendo a memoria la lista ministeriale dei prodotti consentiti, cosa rischia????

Veleno 03-02-2010 07:11 PM

ciascuno è tenuto ad informarsi.

greatescape 03-02-2010 07:37 PM

se ordini qualcosa di pesante penso che non ci siano scuse
e cmq non si ordinano le cose senza sapere cosa sono

vogliocrescere37 03-02-2010 07:42 PM

ma ragazzi non tutti vanno a scandagliare i singoli componenti costitutivi di un prodotto. magari lo si acquista dando per scontato che la visibilità dell e -commerce sia presupposto di trasparenza almeno in quel senso. ad esempio io ho imparato tramite questo sito che la yombihina è vietata ma prima.... cmq cosa si rischia?

Alberto86 03-02-2010 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da vogliocrescere37 (Scrivi 167005)
ma ragazzi non tutti vanno a scandagliare i singoli componenti costitutivi di un prodotto. magari lo si acquista dando per scontato che la visibilità dell e -commerce sia presupposto di trasparenza almeno in quel senso. ad esempio io ho imparato tramite questo sito che la yombihina è vietata ma prima.... cmq cosa si rischia?

ma scusa che risposta vuoi ricevere?
se è illegale è illegale!!! non mi sembra il caso di parlare se conviene o non conviene..sei su un forum pubblico se non lo sai.....

PerfectLine 03-02-2010 08:57 PM

Vogliocrescere purtroppo non è come dici tu per due motivi:
1) POtresti comprare mariuna dall'Olanda
2) La legge non ammette ignoranza. Devi sapere che l'efredina è dopante esattamente come lo è la cocaina. Secompri efredina ti assumilo stesso rischio.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 AM.