now foods testo jack
![]() Supplement Facts Serving Size:2 Capsules Servings per Container: 60 Ingredient Amount % Daily Value** Vitamin B6 3.5mg 175 Magnesium 150mg 38 Zinc 10mg 67 ZMA 808mg Magnesium/Zinc Aspartate, and pyridoxine HCI) Eleuthero 300mg Tribulus terrestris extract (fruit) 250mg LJ100 Tongkat Ali 50mg é un integratore a base di long jack, voi cosa ne pensate? come mai questo miscuglio tra zma zinco e tribulus?:confused: |
per far numero e creare uno stack per favorire la produzione di testosterone credo no? non sembra mal fatto, cioe' non ci sono ingredienti inutili alla fine
|
Quote:
|
ma io sono un pivello sull'integrazione:D. Tralasciando un attimo il prodotto, puó essere produttiva l'assunzione di zma + tribulus ?
|
il tribulus non ha sempre effetto.. perché deve contenere elevate % di protodioscine. Per questo alle volte "funziona" ed altre no.. almeno questo ho letto in giro.. insomma non tutti i tribulus sono uguali
|
Quote:
come ha deto trokji prendilo ad alta titolazione di saponine e comunque a dosaggi medio/alti con pause obbligatorie... come piante da provare comuque c'è anche il long jack(come hai detto tu), fieno greco, maca e l'apprezzato Divanil Sulfate |
cioè urtica dioica con etratto di divanil sulfate
|
Prodotto di dubbia qualità dal momento che, oltre i dosaggi per serving miseri, contiene appunto un estratto di tribulus nemmeno titolato...
Molto meglio zma + tribulus titolato al 90% di saponine... |
saponine è giusto ma non è detto che anche le protodioscine (che sono la componente quasi certamente "attiva" del tribulus) siano alte.
Quindi l'ideale è cercarne uno che dichiari la quantità di protodioscine. Per fare un nome pare quello della weider abbia questa caratteristica |
Quote:
|
Quote:
|
Stacker T :90% saponine-30% protodioscine.
|
lo sapete che se analizassimo molti marchi che vendono tribulus troveremo al loro interno una percentuale piu bassa di quella dichiarata :cool:
cmq una volta trovat un buon prodotto è sempre meglio segnarselo e tenerlo in considerazione che poi è facile dire non fa una mazza non serve a niente dato che quando si parla di sostanze naturali ci puo essere un enorme diversita poi si sa che molte case vendono bene il fumo invece che l'arrosto ;) tornando in 3d il prodotto della now foods con il giusto dosaggio non sarebbe male per niente pero poi diventerebbe costosetto quindi ... |
Quote:
|
Quote:
Li hai usati? Come ti sei trovato?Hai analisi alla mano? Se me ne parli bene saranno il prossimo acquisto;) |
ho avuto feedback positivi su questi prodotti da diverse persone sia fisiche che di forum sopratutto per quanto riguarda la libido a medio/alto dosaggio...le analisi andrebbero fatte piu' che altro sull'efficacia del tribulus terrestris nell'innalzare gli androgeni...
detto questo fra non molto provero' quello weider su me stesso e ti daro' il mio feedback |
Il problema è che se il tribulus (se funziona) innalza anche gli estrogeni.. un'idea quindi è abbinarlo a blandi entiestrogeni naturali.. lo zinco sicuramente ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Io son convinto che funziona.. ovviamente per quanto può farlo un integratore, però come detto deve contenere tante protodioscine ed abbinarci un altro prodotto testoboster o che tenga a bada gli estrogeni (in un articolo di olympian's Haycock consigliava sostanze derivate dagli estratti di crucifere ma non so se si possono usare da noi, comunque anche lo zinco dovrebbe andar bene).
Se cerchi anche on line trovi feedback negativi ma su prodotti appunto come quello della weider o quello di MP trovi anche feedback positivi.. nulla di eclatante chiaro.. si tratta magari di facilitare il dimagrimento o di qualche kg in più alla panca o allo squat nell'arco di un mese |
Quote:
Con analisi alla mano ho verificato aumenti di testo intorno al 10%, prontamente vanificati da aumenti di E2 pari al 15% |
Scusami ma il parlare di vanificazione mi pare errato.. cioé sicuramente l'aumento degli estrogeni nn è il massimo ma nn è che gli estrogeni ti vanificano l'aumento del testosterone (anzi, se non fosse per i problemi di femminilizzazione nn sarebbe un fattore cattivo per l'anabolismo). il problema è che si parlava di alcuni casi di ginecomastia anche associati al tribulus, o perlomeno ne parlava haycock e mc donald in quel famoso articolo che lessi e facilmente reperibile in rete. Infatti loro consigliavano un antiestrogeno naturale per ovviare a questo potenziale (anche se raro) problema
|
Quote:
|
Quote:
|
il problema trokji non è che un buon tribulus non funziona, anzi!!! il problema sta sempre nell'omeostasi che cerca l'organismo!!! infatti la ginecomastai da tribulus è il classico esempio!!! picchi di forza a quanto pare si possono avere e forse indirettamente questo permette una miglioramento della prestazione ma alungo andare secondo me potrebbe crersi qualche problema da innalzamento di altri ormoni che non giovano alla salute dell'uomo ;)
|
Quote:
|
picchi di forza intendo ad esempio assunzioni prima dell'allenamento che a quanto pare potrebbero dare picchi di forza.....questi picchi di forza potrebbero(e dico potrebbero) essere causati da un innalzamento improvviso di androgeni tra cui androstenedione, testosterone, e dht nel tempo necessario prima che questi vengano convertiti in estrogeni(estrone, estriolo, estradiolo)...questo potrebbe spiegare la ginecomastia nell'uso massiccio del tribulus e l'aumento della libido e volume dello sperma(dovuto all'aumento del rilascio di FSH) ma non un aumento di massa magra o forza generale i quali verrebbero vanificati dall'innalazamento degli estrogeni..
studi seri non ce ne sono quindi non si puo' sapere in realtà cosa succede esattamente all'interno del sistema endocrino e se oltre agli estrogeni vengono ad esempio innalzati gli ormoni progestinici che nel lungo periodo significherebbe squilibrio endocrino |
No non sono d'accordo.. se la forza aumenta aumenta in maniera duratura, poi chiaro se funziona e smetti di prenderlo si riduce nuovamente. Tra l'altro era consigliato per il tribulus di ciclizzare perchè pare che se funziona dia comunque problemi di inibizione. Ripeto che se aumentano gli estrogeni può essere un problema perchè puoi avere ginecomastia o altri tipo di femminilizzazione, ma non è un problema per la forza e l'anabolismo
|
aspetta io non ho detto che la forza scaturita dall'allenamento coi pesi la diminuisci ma che il surplus di forza dato dall'aumento degli androgeni svanisce..la forza in se stessa è 1 argomento molto vasto da essere dovuto solo agli ormoni..percio' ti ho detto che l'unico miglioramento che puoi avere è indiretto in quanto picchi di forza during-work si potrebbero tradurre in momentanei aumenti di carico che comunque si tradurebbero in aumenti di forza generale indotta dall'allenamento...
per quanto riguarda l'anabolismo invece gli estrongeni potrebbero limitarlo(e non annullarlo) abbastanza in quanto come bene sai androgeni ed anabolismo muscolare sono strettamente collegati..tieni conto pero' che l'anabolismo è dato anche da gh, igf ed insulina quindi alti livelli di estro non vuol dire necessariamenete zero crescita muscolare |
No non è proprio così. Certo gli androgeni hanno un effetto più diretto sulla forza degli estrogeni, ma non per quanto riguarda l'anabolismo puro. Ricordo RHEA in un articolo reperibile sempre da olympian consigliava ai bber "senza limiti" di operarsi per la gine e di non limitare gli estrogeni, in quanto anabolici e anche perché (dovrei comunque ricercarlo) non ricordo con quale meccanismo ma andavano ad incrementare anche igf 1.
Quindi ha senso limitare gli estrogeni se sono troppi come sembra può succedere nel caso del tribulus, ma di per sè non solo gli estrogeni non sono contro l'anabolismo ma anzi lo favoriscono. |
anche io concordo con trokji vorrei aggiungere qualcosa ma poi magari entro in un discorso un po' borderline
|
Quote:
prova a prendere trbulus + un anti aromatase steroideo e vedi cosa ne esce fuori.... ti ricordo che gli estrogeni non si formano dalla sola aromatizzazione degli androgeni quindi non pensare che con un AI porti gli estrogeni a zero!!! prendere tribulus(o qualsiasi altra pianta) da sola non ti farà acquistare nemmeno 1 grammo di muscolo come effetto diretto ma al massimo come effetto indiretto |
per portare gli estrogeni a zero(quindi con le conseguenze dette da te trokji) devi prendere molecole diverse a dosi adeguate..quindi non pensare che sia cosi facile!!! ;) è sempre male pensare di azzerare qualsiasi ormone !!!!
|
Nessuno ha parlato di azzerare nulla. Penso il discorso fosse già abb chiaro sul tribulus.. comunque credo siamo andati troppo OT, c'era un post specifico sul tribulus ;)
|
Quote:
Comunque non capisco perchè non si possa più editare i messaggi.. va a finire che tocca postare continuamente senza poter correggere eventuali errori |
ho capito solo il discorso della titolazioe ma non quello sulla produzione di estrogeni:confused: il tribulus potrebbe far progredire una ginecomastia giá presente anche se piccola?:confused:
|
Quote:
Quote:
|
purtroppo io sono un soggetto altamente ginoide..tra fianchi molto soffici, lipomastia in quantitá e piccola ginecomastia :(
purtroppo vengo da una infanzia obesa e ancora oggi soffro durante i periodi di massa di questi problemi estetici. Quindi il tribulus POTREBBE portare piú danni che guadangi? |
si io te lo sconsiglio da solo...se proprio vuoi provarlo abbinaci anti-estrogeni naturali(anche se non farai molto) come zinco, crisina, icarin, ecc in dosi efficaci....oltra ad essere un soggetto sensibile alla ginecomastia eventuali accumuli adiposi aumentano l'aromatizzazione....
parlando puramente in termini teorici ti direi di usarlo tranquillamente a dosi alte solo se insieme ci abinassi un AI steroideo e del metil-1-diidrotestosterone... |
questo vale per te che sei un soggetto molto sensibile agli estro ma in soggetti normali in periodi limitati il problema si risolverebbe da solo...
ps: non compare piu' il tasto edit |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 PM. |